donna spara all'ex che la perseguita

SE MI STALKERIZZI, TI SPARO (NEL CULO!) - UNA 31ENNE DI BARI FERISCE A COLPI DI PISTOLA SU UNA CHIAPPA L’EX CHE LA PERSEGUITA - LEI LO AVEVA GIA’ DENUNCIATO PER STALKING MA L’UOMO SI E’ RIPRESENTATO SOTTO CASA. ECCO COME E’ ANDATA A FINIRE

Azzurra N. Barbuto per Libero Quotidiano

donna spara all'ex che la perseguita

 

Fallisce lo Stato non solo ogni qualvolta un cittadino si fa giustizia da sé, realizzando

in tal modo una sperequazione, ma anche allorché egli inizia a ritenere che non abbia

altra scelta se non quella di proteggersi mediante violenza e coercizione nonché altri metodi illegittimi.

 

Ecco perché non riusciamo a puntare il dito contro Concetta Mininni, trentunenne barese che lunedì sera, intorno alle ore 19:40,nel quartiere Libertà del capoluogo pugliese, ha sparato al suo ex compagno Leonardo Murgolo, 35 anni, ferendolo alla chiappa sinistra. E all’uomo è andata anche bene, «ha avuto culo» potremmo dire, dato che i carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche hanno rinvenuto cinque bossoli sul luogo in cui è avvenuta la sparatoria.

 

Murgolo, che ha chiamato in lacrime il 112 dicendo che la sua ex gli aveva inflitto una pallottolata al sedere, non è proprio uno stinco di santo né tanto meno il fidanzato ideale, quello che ogni fanciulla vorrebbe al proprio fianco. Risulta infatti che sul soggetto, denunciato per stalking e atti persecutori da Concetta, gravasse il divieto di avvicinamento alla giovane. Interdizione che, tuttavia, non ha scoraggiato il trentacinquenne dal recarsi nei pressi dell’abitazione di Mininni, la quale, in preda ai sentimenti di angoscia e di terrore che provano tutte le donne vessate da maschi che non si rassegnano al fatto di averle perse e che diventano ossessivi e minacciosi, non ci ha visto più e, temendo probabilmente che fosse in gioco la propria incolumità, ha deciso di armarsi e - all’occorrenza - premere il grilletto, ubbidendo alla locuzione latina mors tua vita mea, ossia “morte tua vita mia”.

carabinieri

 

IMPARARE LA LEZIONE Non è questo un invito ad applicare la legge della giungla, anche perché esistono forze di polizia, nome e tribunali che hanno reso il principio animalesco “occhio per occhio, dente per dente” quantomeno desueto, ma non possiamo esimerci dal constatare chela solitudine e la disperazione che sperimentano coloro che vengono oppresse e tormentate da ex morosi possono condurre a gesti estremi quando le vittime di stalking non si sentono abbastanza tutelate. Ecco che in queste situazioni può accadere o che la signora venga assassinata, e la cronaca nera e color sangue ci racconta troppo spesso fatti simili, o - più sporadicamente - che a lasciarci le penne sia il persecutore, che si trasforma da carnefice in vittima neanche tanto convincente.

 

donna spara su una chiappa all'ex che la perseguita

Murgolo, il quale è stato trasportato subito al pronto soccorso del Policlinico di Bari, se la caverà con qualche punto sul sedere ed un cerotto e ci auguriamo che abbia appreso la lezione e non osi più avvicinarsi alla sua ex. Concetta, che si è costituita nella notte tra lunedì e martedì ed è stata condotta presso il carcere di Trani, invece, dovrà rispondere alle accuse di lesioni personali aggravate e detenzione illegale di munizioni ed armi, dato che la pistola calibro 9 dalla quale sono partiti i proiettili diretti contro Murgolo era detenuta abusivamente.

 

LASCIATECI LIBERE Quindi, cara Concetta, non ti applaudiamo e non ci congratuliamo con te, peraltro hai una pessima mira, fattelo dire, eppure possiamo affermare, a dispetto di tutto e tutti, che non abbiamo il diritto di giudicarti. E non lo faremo. Il tuo è stato un gesto violento e per questo inammissibile, ma anche d’impeto, di rabbia. Di dolore. Gli uomini che affliggono le donne che li mollano lo fanno per non lasciarle libere. Le ragazze che si ribellano a queste angherie, invece, lo fanno per essere libere. Per non ritrovarsi il passato sempre lì, sotto casa,a spiarci,a seguirci,ad impedirci di vivere, di sorridere, di essere felici, di innamorarci, diamare e diessereamate, senza quella continua e fottutissima paura, quel fiato sul collo che ci toglie il respiro. Vogliamo lasciare ed essere lasciate andare.

 

Senza ritrovarcil’ex davanti al portone, senza essere arrostite per strada, senza finire al pronto soccorso né all’obitorio. L’unica recriminazione che mi sento autorizzata a muovere nei confronti di Concetta riguarda la scelta dell’arma, che ha costituito un eccesso dilegittima difesa, così potremmo dire. Qualche ginocchiata ben piazzata sulle palle sarebbe stata preferibile. Non dobbiamo farci giustizia da sole. Ma certo è che ci tocca difenderci. Eccome.

carabinieri

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?