led zeppelin

TUTTI CASTI, QUANDO SI INVECCHIA - È IN SALA FINO AL 5 MARZO IL DOCUMENTARIO “BECOMING LED ZEPPELIN” CHE RACCONTA LA STORIA DELLA BAND SOLO “ATTRAVERSO LA MUSICA”. PECCATO, AVREBBERO POTUTO REGALARCI UN PO’ DI ANEDDOTI SULLE LORO ORGE, SUL SATANISMO NELLE CANZONI E SULLE DEPRAVAZIONI A CUI CI HANNO ABITUATO - BARBARA COSTA: “NON CI PARLERANNO DEI POLPI INFILATI DENTRO LE GROUPIE COME VIBRATORI, DEL SESSO CON UNO SQUALO E DI CERTI GIOCHETTI FATTI CON LE BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE E I FAGIOLI LESSI. I RAPPORTI CON LE MINORENNI, L’EROINA, L’ALCOL E LE GROUPIE POSSEDUTE NEI BAGNI”

Barbara Costa per Dagospia

 

robert plant becoming led zeppelin 1

Non c’è limite alle p*rcate: i Led Zeppelin sono tornati vergini! Proprio loro, che hanno fondato il loro successo leggendario su un rock di bellezza immortale impregnato di f*ga, droga e perdizione! Sullo stonarsi più che si può, e più spesso che si può. E se pure il satanismo nei loro testi un po’ ci sta e non all’incontrario, corra al cinema entro il 5 marzo chi voglia scoprire in che modo "Becoming Led Zeppelin" ma solo “attraverso la nostra musica”, e solo fino al secondo album.

morte di john bohnam

 

“È il nostro docufilm autorizzato”! Ah, ecco. Sicché niente orge, groupie, furori, afrori, tv gettate dalla finestra, sesso drag, e ogni sorta di folle depravazione, e conosciuta e no, e ideata al momento. Annullata qualunque concessione alla lascivia che gli Zep hanno sottoscritto per tutti i 12 anni della loro esistenza.

 

Oggi che siete vecchi, di “limone” da spremere non ce n’è, e la scala per il paradiso si è fatta corta, ambite a salvarvi l’anima, cari Zep? Diavolo o non diavolo, non si sa mai. Quindi… niente più “voglia di sc*parmi tutta la prima fila”, e niente più cognata “la sorella di mia moglie” gran sc*pata e concubinata, vero, Plant? E niente più “4 polpi vivi”, vero, Page? Con quelle groupie al bagno, nella vasca d’un hotel a Pasadena, tournée USA 1970, e “un polpo le esplorava la f*ca, è come un vibratore a 8 braccia!”. E niente più (vero, falso) sesso con lo squalo?

pamela des barres su jimmy page

 

A Seattle, Edgewater Inn, chi l’ha fatto, lo ha rivelato Richard Cole, il vostro strafatto road manager, “ci infilai il muso nella f*ghetta di lei, e il pesce era ancora vivo! Vediamo se alla tua pesciolina piace questo pesciolone!”. La verità è che a voi Zep le groupie mai hanno negato alcunché: “L’anima della donna/ fu creata là sotto”.

 

Le groupie lo volevano, che a turno le rasavate tra le gambe per essere f*ttute “con le bottiglie di champagne”. Le groupie se li litigavano, i posti su e sotto i tavoli, per farvi p*mpini. E le groupie lo imploravano, di essere inzuppate “di fagioli lessi e pancetta!”. Chi tra voi Zep faceva ordinare “6 ragazze da Madame Claude, la più esclusiva maitresse di Parigi” per orge saffiche?

 

Tu, Jimmy Page, in "Becoming Led Zeppelin" sei il meno credibile. Tu che qui dici ironico che il manager Zep “Peter Grant pareva un mafioso” quando Grant mafioso non lo era se non nei modi, peggio che mafiosi, però modi sui quali tu, Page, glissi. Comodo, eh? E tu, Page, che nelle tournée USA, con una moglie e una figlia, in UK, nei concerti ti facevi annunciare dalla gola profonda della porno star Linda Lovelace, mentre tenevi nascosta chiusa a chiave, negli hotel, un’amante 13enne, Lori, per sc*partela da fuorilegge, con il suo consenso ma fuorilegge, seppure con il permesso della madre di lei, “spero che non le dia fastidio se frequento sua figlia!”.

 

led zeppelin vanity fair archivio

Tu, Page, che per questa Lori hai mollato Miss Pamela, la regina delle groupie, che ancora frigna che hai sfogato il tuo sadomasochismo più con la groupie Cindarella, che con lei! E il tuo favoleggiato sadismo di cuoio e fruste, legale tra te e le tue babilonie di lolite 18enni… tu Page che erompevi in un altro vizio, lo sputo in bocca, a letto con la top model Bebe Buell!

 

O così racconta lei, così magari vorrebbe ancora lei, che tu, Jimmy Page, se solo ti si accennano, tali ricordi, pigli di matto, e chiami il tuo avvocato. Quanto lunga ce l’hai, Page, la coda di paglia, tu, che sei stato, che sei (il mio) dio e monumento alla 6 corde, e uno che ha portato sulle sue spalle una parte dell’export britannico, quantomeno secondo il pubblico elogio dell’allora ministro del tesoro inglese Grant.

led zeppelin 1969 (2)

 

E la dipendenza da eroina che dal 1975 ha segnato te, Page, e ha mandato a picco i Led? Ma quando ce lo dici che il tuo aspetto da sovrano ancestrale, via via più spettrale, era causato dall’eroina, e dalla tua anoressia spacciata per ferrea alimentazione crudista? In quale documentario tu, Page, e gli altri Zep lo ammetterete, che Bonham era un pericoloso dissociato ultimo stadio, mai curato, e che se oggi facesse lo 0,1 per cento delle sue m*rdate violente e maniache dei 70s, andrebbe in galera, buttata la chiave? Bonham che è morto a casa tua, Page. Inzuppato d’alcol, infarcito di droga. Non credo che ve lo siate dimenticato, il vostro terrore di salire le scale, con Bonham lì dentro, cadavere, ricoperto di vomito.

 

led zeppelin ph marshall

Ma tutto questo ora per voi Zep non conta, in "Becoming". Ora che non ci passate più, di notte, a quell’incrocio nel Mississippi. “Fai quello che vuoi, sarà tutta la tua legge”. Non è così, non è sempre stato così, Jimmy Page? Senza penale? Nobody’s fault but mine?

(virgolettati presi da "Led Zeppelin Proibiti", Blues Brothers ed.).

led zeppelin partyjimmy page starshipled zeppelin jimmy page 2led zeppelin jimmy page backstageled zeppelin new york 1975 ph bob gruenbecoming led zeppelin 1led zeppelin party new orleansled zeppelin starshipled zeppelin partymorte john bohnam daily record 1980led zeppelin 1973jimmy page loriled zeppelin jimmy page 1977led zeppelin conferenza stampa giapponeled zeppelin jimmy page (2)led zeppelin jimmy pageled zeppelin party 1led zeppelin party 2led zeppelin jimmy page autografoled zeppelin robert plant 1led zeppelin robert plantbecoming led zeppelinled zeppelin revolverled zeppelin backstagejimmy page 1977 ph tannenbaumled zeppelin party 1led zeppelin melody makerrobert plant pamela des barresjimmy page becoming led zeppelinled zeppelin party (2)led zeppelin backstage 1975led zeppelin led zeppelin jimmy page 1robert plant becoming led zeppelin

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)