"L’ALTRO GIORNO ERO FUORI COME UN BALCONE PERCHÉ MI SONO FATTA PURE UNA CANNA" - LE INTERCETTAZIONI DI SABRINA DE CAPITANI, PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA GAETANO GALVAGNO, DELFINO DI LA RUSSA - IN CASA DEI DUE (CHE A PALERMO CONDIVIDONO L'APPARTAMENTO) È STATO TROVATA DELL'HASHISH, NASCOSTA IN UN TROLLEY - A PORTARLE LA DROGA ERA L'ORGANIZZATORE DI EVENTI DAVIDE SOTTILE - LA CHIAMATA TRA I DUE IN CUI LUI LE CHIEDE "CHE SIGARETTE VUOI?" E LEI RISPONDE...

CAFONALISSIMO DOLCE&GABBANA - LA SFILATA DEI DUE SARTI A CASTEL SANT’ANGELO È IL TRIPUDIO DEL TRASH - L’INFLUENCER SUDCOREANA AREN YOO AVVOLTA DAL PIZZO RESTA IN MUTANDE, IL PREZZEMOLONE ALBERTO MATANO IN PENDANT COL COMPAGNO IN TOTAL BLACK. IL GRIGIO ERLING HAALAND PORTA A SPASSO LA MOGLIE PRISCILLA IN ABITO SBRILLUCCICANTE. LO STILE (?) DIMESSO DI STEFANO COLETTA, AVVILITO DAL CALDO. L’AVVOCATO DIANA PALOMBA LEOPARDATA, KITTY SPENCER, LA NIPOTE DI LADY DIANA, SGUAINA LA COSCIA - LA RICCONA INDIANA NATASHA POONAWALLA CON L’ARMATURA. E POI UOMINI CON SANDALI ALLA SCHIAVA, DONNE CON IL LATO B IN BELLA MOSTRA E…

PER URSULA DUEMILA MILIARDI POSSON BASTARE – LA COMMISSIONE EUROPEA PRESENTA LA SUA PROPOSTA DI BILANCIO PER IL PERIODO 2028-2034, CHE AMMONTA A 2.000 MILIARDI DI EURO. UN AUMENTO SIGNIFICATIVO RISPETTO AI 1.200 MILIARDI DEL SETTENNATO 2021-2027 – LE ASSOCIAZIONI DEGLI AGRICOLTORI SONO SUL PIEDE DI GUERRA PERCHÉ TEMONO LA FINE DEI PAGAMENTI DIRETTI DELLA POLITICA COMUNITARIA. PER GETTARE ACQUA SUL FUOCO, IL COMMISSARIO AL BILANCIO, PIOTR SERAFIN, HA ANNUNCIATO: “NON DIMENTICHERÀ I NOSTRI AGRICOLTORI, GARANTIREMO LA PROTEZIONE DEL LORO REDDITO STANZIANDO 300 MILIARDI DI EURO…”

DESTRA O SINISTRA PARI SONO: NEI RICCHI COMUNI LIGURI, I POVERI LI VOGLIONO FUORI DALLE PALLE - SE STA FACENDO SCALPORE IL DIVIETO DI CHIEDERE L’ELEMOSINA DI PORTOFINO, SAPPIATE CHE DIVERSI COMUNI SI STANNO ORIENTANDO SULLA STESSA SCELTA: A SANTA MARGHERITA LIGURE, COMUNE GUIDATO DALLA GIUNTA PD, SARÀ APPROVATO UN REGOLAMENTO SU DECORO E ACCATTONAGGIO - A RAPALLO CHIEDERE L'ELEMOSINA È VIETATO DA UN REGOLAMENTO DEL 2020 CHE PROIBISCE ANCHE LAVAGGIO DI FINESTRINI DELLE AUTO E...

ACCORDI “CORRUTTIVI”, CONFLITTI DI INTERESSE IGNORATI, INCARICHI E “ALTE PARCELLE”: L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA IN CITTÀ È L'ENNESIMA MINA SUL "MODELLO MILANO" (GIÀ PERICOLANTE, COME LA SCRITTA GENERALI SUL GRATTACIELO A CITYLIFE) – IL FULCRO È IL RAPPORTO TRA L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA, GIANCARLO TANCREDI, IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO, GIUSEPPE MARINONI, E IL COSTRUTTORE FEDERICO PELLA: SECONDO I PM, MARINONI ERA IN UNA “TOTALE MESSA A DISPOSIZIONE” DEGLI INTERESSI ECONOMICI DI PELLA, PARTECIPANDO AGLI AFFARI E CONDIZIONANDO LE SCELTE AMMINISTRATIVE CONDIVISE CON L’ASSESSORE TANCREDI – COINVOLTE 6 SOCIETÀ CON TANGENTI FINO A 2,5 MILIONI DI EURO – IL CONFLITTO DI INTERESSI AVREBBE RIGUARDATO ANCHE SAN SIRO…

L’OLIGARCA CON LA BACCHETTA – IL DIRETTORE D'ORCHESTRA RUSSO, VALERIJ GERGIEV, AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER IL CONCERTO CHE DOVRÀ DIRIGERE A CASERTA IL 27 LUGLIO, È UNO STRENUO DIFENSORE DI PUTIN PER QUESTIONE DI SOLDI: LA SUA FONDAZIONE VIENE FORAGGIATA CON APPALTI GOVERNATIVI. E GRAZIE A SOVVENZIONI PUBBLICHE E DONAZIONI PRIVATE, HA MESSO DA PARTE UN PATRIMONIO MULTIMILIONARIO, CON VILLE E TERRENI ANCHE IN ITALIA, TRA ROMA, SORRENTO E VENEZIA – GERGIEV CONOSCE PUTIN DAGLI ANNI ’90. NEL 2014 SOSTENNE L’ANNESSIONE DELLA CRIMEA. E NEL 2023, QUANDO IN EUROPA DIVENNE IMPOSSIBILE PER LUI LAVORARE, FU “RISARCITO” DAL CREMLINO CON LA GUIDA DEL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA…

CUOCHI E FIAMME! – LO CHEF AUSTRALIANO-BRITANNICO JOHN TORODE, CO-CONDUTTORE DI MASTERCHEF UK, È STATO CACCIATO DAL COOKING-SHOW DELLA BBC PER LE ACCUSE DI RAZZISMO – ALCUNE PERSONE DELLO STAFF DEL PROGRAMMA HANNO RIFERITO DI FRASI E BATTUTE DISCRIMINATORIE DEL 59ENNE A MARGINE DELLE REGISTRAZIONI – IL CASO SEGUE QUELLO DEL 60ENNE GREGG WALLACE, ALTRA STAR DI "MASTERCHEF UK", SILURATO DOPO ESSERE STATO DENUNCIATO, DA CONCORRENTI E COLLEGHE DI LAVORO, PER COMPORTAMENTI SESSUALI "INAPPROPRIATI", MOLESTIE E BULLISMO...

LA CALDA ESTATE DI FEDEZ: DOPO IL PRESUNTO FLIRT CON CLARA, IL RAPPER HA UN'ALTRA FIAMMA - SI CHIAMA GIULIA HONEGGER, PROFESSIONE STILISTA, E HA ACCOMPAGNATO IL RAPPER AL TWIGA A FORTE DEI MARMI - I DUE HANNO PASSATO LA GIORNATA SOTTO L'OMBRELLONE E A BORDO DI UN SUP (UNA SORTA DI TAVOLA DA SURF): LEI SFOGGIA UN COSTUMINO STRIMINZITO CHE MOSTRA LE TETTINE - OLTRE CHE IN VERSILIA, "CHI" HA PAPARAZZATO FEDEZ E GIULIA ANCHE A MILANO, QUANDO LUI E' PASSATO A PRENDERLA A BORDO DELLA SUA FERRARI...

ANCHE GLI INDUSTRIALI SI SONO ROTTI IL DAZIO – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, STRIGLIA BRUXELLES: “L’EUROPA DEVE SVEGLIARSI. DOPO LA LETTERINA DI TRUMP SUI DAZI MI ASPETTAVO CHE L'EUROPA CONVOCASSE SUBITO IL VOTO SUL MERCOSUR” – CONFINDUSTRIA CALCOLA CHE L’APERTURA AI MERCATI DEL SUD E DEL CENTRO AMERICA ASSICUREREBBE ALLE IMPRESE ITALIANE DAI 5 AI 7 MILIARDI DI EURO DI ESPORTAZIONI IN PIÙ – IL PIZZINO A PALAZZO CHIGI: “BISOGNA RIDURRE IL COSTO DELL’ENERGIA PER RILANCIARE LA PRODUTTIVITÀ. E PER ESSERE COMPETITIVI OCCORE PUNTARE SUL NUCLEARE...”

“NON È UNA QUESTIONE DI RICCHI O DI POVERI, MA DI DECORO” - I DEBOLI TEOREMI DI MATTEO VIACAVA, SINDACO DI CENTRODESTRA DI PORTOFINO CHE, PER GIUSTIFICARE IL DIVIETO DI ACCATTONAGGIO IMPOSTO IN CITTA', PARLA DI “DECORO”. QUINDI ESSERE POVERI È INDECOROSO? CHIEDERE DUE SPICCI PER UN PANINO INFASTIDISCE I RICCONI? - NEL COMUNE PIÙ RICCO D’ITALIA ORMAI È TUTTO UN DIVIETO: NON CI SI PUÒ SEDERE SU UN GRADINO PER MANGIARE, NON CI SI PUÒ FERMARE PER UN SELFIE - E' EVIDENTE CHE, OLTRE AI MEDICANTI, A PORTOFINO NON VOGLIONO TURISTI SPROVVISTI DI CORPOSO CONTO IN BANCA…

“IN QUEL PIANTO ERO ME STESSO, SONO TORNATO UMANO” – ROBERTO SAVIANO PARLA DELLE SUE LACRIME LIBERATORIE, DOPO LA CONDANNA DI SECONDO GRADO PER IL BOSS FRANCESCO BIDOGNETTI E PER IL SUO LEGALE, MICHELE SANTONASTASO, ACCUSATI DI AVER LANCIATO MINACCE MAFIOSE CONTRO DI LUI E CONTRO LA GIORNALISTA ROSARIA CAPACCHIONE: “ORA HO VOGLIA DI FARE ALTRO, ANCHE CAZZATE. DI DORMIRE E DIMENTICARE TUTTO. E VORREI INFORCARE UNA MOTO, GIRARE, SENZA VINCOLI, SENZA SGUARDI” – L’ATTACCO AI PARTITI DI DESTRA (E NON SOLO): “MI SENTO VITTIMA DOPPIAMENTE. DELLE MINACCE DEI CASALESI DA UN LATO, E DALL’ALTRO DEL FANGO RICEVUTO DA QUASI TUTTO L'ARCO PARLAMENTARE”

CHE CI FACEVANO DECINE DI DOCUMENTI NAZISTI NEGLI SCANTINATI DELLA CORTE SUPREMA ARGENTINA? IL RITROVAMENTO METTE IN IMBARAZZO IL PAESE CHE, NEL DOPOGUERRA, OSPITÒ CRIMINALI DI GUERRA NAZISTI DEL CALIBRO DI ADOLF EICHMANN E JOSEF MENGELE - PER LA CORTE SI TRATTA DI LIBRETTI DI ISCRIZIONE A ORGANIZZAZIONI NAZISTE ARRIVATI NEL PAESE SU UNA NAVE GIAPPONESE CHE TRASPORTAVA 83 PACCHI PROVENIENTI DALL’AMBASCIATA TEDESCA A TOKYO: ALL’EPOCA IL CARICO FU SEQUESTRATO DAI DOGANIERI PER TIMORI CHE POTESSE COMPROMETTERE LA NEUTRALITÀ ARGENTINA NELLA GUERRA - MA PER GLI STORICI LA RICOSTRUZIONE SEMBRA IMPROBABILE…

“TUTTO TACE COMPRESA LA NOSTRA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” – LA MAMMA DI ALBERTO TRENTINI, IL COOPERANTE ITALIANO DA OTTO MESI IN CARCERE IN VENEZUELA, ACCUSA LA MELONI: "IL SUO SILENZIO E’ INSOSTENIBILE. IL NOSTRO GOVERNO DEVE ATTIVARSI COME HA FATTO QUELLO SVIZZERO CON IL COMPAGNO DI PRIGIONIA DI MIO FIGLIO, CHE È STATO LIBERATO DA POCO E HA RACCONTATO AI MEDIA LE TERRIBILI CONDIZIONI DI DETENZIONE IN CUI SI TROVA ALBERTO” (IN CARCERE I TOPI PASSANO VICINO ALLA FACCIA E SI HANNO 45 MINUTI D'ARIA TRE VOLTE A SETTIMANA) – “OGNI GIORNO DI INERZIA IN PIÙ CORRISPONDE A INDICIBILI SOFFERENZE” – DALL’ARRESTO “SENZA MOTIVO” ALLA TELEFONATA DEL 16 MAGGIO: TUTTE LE TAPPE DELLA VICENDA…

IN TREGUA FORZATA CON L’IRAN, CON GAZA RASA AL SUOLO, NETANYAHU AVEVA BISOGNO SOLO DI UN PRETESTO PER UNA NUOVA GUERRA – ISRAELE BOMBARDA IL PALAZZO PRESIDENZIALE E IL QUARTIER GENERALE MILITARE DI DAMASCO, IN SIRIA. LA SCUSA SONO I MASSACRI VERSO LA COMUNITÀ DEI DRUSI NELLA ZONA DI SUWEYDA, DOVE “BANDE DEL REGIME” DI AL JOLANI SONO INTERVENUTE PER SEDARE GLI SCONTRI TRA LA MINORANZA E I BEDUINI SUNNITI – I DRUSI FANNO PARTE DI UNA SETTA MUSULMANA PRESENTE ANCHE IN ISRAELE (MOLTI SONO CITTADINI DELLO STATO EBRAICO E IN QUANTO TALI SI ARRUOLANO NELL’ESERCITO) – ANCHE IN LIBANO ORA IL JIHADISTA RIPULITO, AL JOLANI, FA PAURA: POTREBBE VOLERSI RIPRENDERE BEIRUT…  - VIDEO: IL BOMBARDAMENTO IN DIRETTA TV

“QUELLO DI JEFFREY SEMBRA PIÙ UN OMICIDIO CHE UN SUICIDIO” - MARK EPSTEIN LANCIA BENZINA SUL FUOCO E TORNA A INSINUARE SOSPETTI SULLA MORTE DEL FRATELLO ORA CHE IL CASO È DIVENTATA UN CASO POLITICO NEL MONDO "MAGA" - UN MALCONTENTO DIFFICILE DA IGNORARE PURE TRA I FEDELISSIMI DI TRUMP: LA NUORA LARA, FEDELISSIMA SOSTENITRICE DEL TYCOON, HA INVOCATO “MAGGIORE TRASPARENZA” SUL CASO. STESSE PAROLE USATE DALLO SPEAKER DELLA CAMERA, MIKE JOHNSON, PREOCCUPATO PER L'AGITAZIONE DEI TRUMPIANI CHE SI SENTONO PRESI PER I FONDELLI PER LE MANCATE RIVELAZIONI SUL FINANZIERE - THE DONALD SCARICA I SOSTENITORI CHE CREDONO ALLA "BUFALA DEM..."

SCAZZO, MAESTRO!  È SCONTRO POLITICO SUL CASO DEL DIRETTORE D’ORCHESTRA RUSSO, VALERY GERGIEV, GRANDE SOSTENITORE DI PUTIN, CHE IL 27 LUGLIO È ATTESO AL FESTIVAL “UN'ESTATE DA RE” ALLA REGGIA DI CASERTA – IL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI, PUNTA IL DITO CONTRO VINCENZO DE LUCA: “IL CONCERTO È STATO VOLUTO, PROMOSSO E PAGATO DALLA REGIONE CAMPANIA. L'ARTE È LIBERA, MA LA PROPAGANDA È INACCETABILE” – IL GOVERNATORE DEM REPLICA: “PUTIN È COLPEVOLE, SIAMO SOLIDALI CON L’UCRAINA, MA NON INTENDIAMO ACCETTARE LOGICHE DI PRECLUSIONE O DI INTERRUZIONE DEL DIALOGO” – JULIJA NAVALNAJA, MOGLIE DEL DISSIDENTE NAVALNY, HA LANCIATO UN APPELLO PER ANNULLARE L’EVENTO…

L'ASSURDA STORIA DI AUTODISTRUZIONE DELL'ARISTOCRATICA INGLESE CONSTANCE MARTEN - NATA IN UNA FAMIGLIA NOBILE, LA 38ENNE PERDE INSPIEGABILMENTE LA TESTA PER L'AMERICANO MARK GORDON, STUPRATORE, PSICOPATICO E AVANZO DI GALERA, E LASCIA LA CASA DI FAMIGLIA PER VIVERE NELLO SQUALLORE - DALL'UNIONE DEI DUE, NASCONO CINQUE FIGLI: I PRIMI QUATTRO VENGONO SALVATI DAI SERVIZI SOCIALI, LA QUINTA E' STATA MOLLATA AL SUO DESTINO DAI DUE NEL 2023, FINO A MORIRE - DOPO L'IGNOBILE ABBANDONO DELLA PICCOLA, MARTEN E GORDON SI DIEDERO ALLA FUGA PER 54 GIORNI, FINO A QUANDO LI HANNO ARRESTATI - E DIRE CHE LA RIVISTA "TATLER", BIBBIA DELL'ARISTOCRAZIA BRITISH, L'AVEVA ELETTA A "PUPA DEL MESE"...

LE SEGHE NON FANNO DIVENTARE CIECHI, MA STRONZI - IN INGHILTERRA, IL 39ENNE DANIEL GRAHAM E IL 31ENNE ADAM CARRUTHERS SONO STATI CONDANNATI A 4 ANNI DI CARCERE PER AVER ABBATTUTO IL SYCAMORE GAP TREE, SOPRANNOMINATO “L’ALBERO DI ROBIN HOOD” – I DUE HANNO ANCHE IMMORTALATO IN UN VIDEO LA LORO BRAVATA, CHE HA RISCHIATO DI DANNEGGIARE LE ROVINE ADIACENTI DEL VALLO DI ADRIANO – L’ALBERO SECOLARE ERA CONSIDERATO UN SIMBOLO DEL REGNO UNITO ED ERA STATO INSERITO IN UN SITO PROTETTO DALL'UNESCO COME PATRIMONIO DELL'UMANITÀ…

GRANDE MELA, GRANDI ALLAGAMENTI – DUE PERSONE SONO MORTE A NEW YORK A CAUSA DELLA TEMPESTA TROPICALE CHE HA COLPITO LA CITTÀ – A CENTRAL PARK SI SONO ROVESCIATI OLTRE 5 METRI DI PIOGGIA NEL GIRO DI UN’ORA, LE METROPOLITANE SONO STATE SOMMERSE DALL’ACQUA E IL SISTEMA FERROVIARIO È ANDATO IN TILT – IL SINDACO ERIC ADAMS: “IL NOSTRO SISTEMA FOGNARIO È VECCHIO DI SECOLI. NON È STATO COSTRUITO PER GESTIRE UNA QUANTITÀ COSÌ GRANDE DI ACQUA IN UN PERIODO DI TEMPO TANTO RIDOTTO” – PER GLI ESPERTI, È COLPA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO: “È COME SE LA CITTÀ SI FOSSE SPOSTATA 800 CHILOMETRI A SUD”… - VIDEO

TUTTI AL MARE? MANCO PER NIENTE, GLI ITALIANI NON HANNO UN EURO! - QUEST'ESTATE ANCHE LE SPIAGGE ROMAGNOLE, DI SOLITO AFFOLLATE, SONO SEMI-DESERTE - IL SINDACATO DEI BALNEARI: "LA RIVIERA È IL REGNO DELLA CLASSE MEDIA, CHE NON ESISTE PIÙ. IL CLIENTE HA RISTRETTO LA DURATA DI PERMANENZA E ANCHE IN SPIAGGIA CI SI CONCENTRA NEL WEEKEND" - IL DAGOREPORT: PER LA MELONI E' UN BEL PROBLEMA, VISTO CHE LA GENTE SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO...

IL GIALLO DI GARLASCO ASSOMIGLIA SEMPRE PIÙ AL CASO YARA – DA “IGNOTO 1” SIAMO PASSATI A “IGNOTO 3”: IL PROFILO DI DNA EMERSO DAL TAMPONE DELLA BOCCA DI CHIARA POGGI È “COMPLETO”, OVVERO COMPRENDE I CODICI GENETICI DI ENTRAMBI I GENITORI E DELLE LORO LINEE PARENTALI. A QUESTO PUNTO LA CACCIA ALL’UOMO CHE AVREBBE PARTECIPATO AL DELITTO DEL 2007 SARÀ MIRATA – È QUELLO CHE ACCADDE CON MASSIMO BOSSETTI, A CUI I CARABINIERI CHE INDAGAVANO SUL DELITTO DI YARA GAMBIRASIO RISALIRONO SIA DAL CAMPIONE DELLA MADRE CHE DALLA RIESUMAZIONE DEL CADAVERE DI GIUSEPPE GUERINONI, IL PADRE NATURALE DEL MURATORE – IL RISCONTRO DEL DNA SARÀ FATTO ANCHE TRA GLI EX COMPAGNI DI SCUOLA E TRA GLI EX PROFESSORI DI ANDREA SEMPIO…

È TUTTO UN MAGNA-MAGNA! – IN UN RISTORANTE NELLE MARCHE, UNA COMITIVA DI CINQUE PERSONE SI INGOZZA DI ASTICI, OSTRICHE, CROSTACEI VARI E CINQUE BOTTIGLIE DI FRANCIACORTA E POI SCAPPA VIA SENZA PAGARE IL CONTO DI 380 EURO – I FURBETTI HANNO UTILIZZATO LA PIÙ BANALE DELLE SCUSE: “ABBIAMO DIMENTICATO IL PORTAFOGLIO IN MACCHINA, ANDIAMO A PRENDERLO”, PER POI DILEGUARSI – IL TITOLARE DEL RISTORANTE PENSA CHE LA TRUFFA SIA STATA BEN ORGANIZZATA: “C’ERA UNA SIGNORA ANZIANA ACCOMPAGNATA DAGLI ALTRI IN AUTO, MENTRE UNO DI LORO…”

CHI HA UCCISO LILIANA RESINOVICH? SONO PASSATI QUASI QUATTRO ANNI E ANCORA SI RACCOLGONO ELEMENTI PER TENTARE DI ARRIVARE ALLA VERITA' SULL'OMICIDIO: IERI GLI AGENTI SONO TORNATI NEL LABORATORIO PER L’AFFILATURA DI COLTELLI DI SEBASTIANO VISINTIN, ACCUSATO DI AVER UCCISO LA MOGLIE E DI AVER ABBANDONATO IL CORPO IN UN BOSCHETTO DI TRIESTE - IL PM STA CERCANDO LA LAMA CHE POTREBBE AVER TAGLIATO IL CORDINO TROVATO INTORNO AL COLLO DELLA VITTIMA E USATO PER CHIUDERE LE DUE BUSTE NELLA QUALI ERA INFILATA LA TESTA…

MANICOMIO ITALIA - "LELLO IL SENSITIVO", AL SECOLO RAFFAELE GUIDA, SI ERA AUTOPROCLAMATO VICESINDACO DI SORRENTO IN VIRTÙ DI UNA "AUTOINVESTITURA ASTRALE" - "LELLO" E IL SINDACO MASSIMO COPPOLA SONO FINITI IN CARCERE PERCHÉ ERANO AL CENTRO DI UN GIRO DI CORRUZIONE DAL VALORE DI 35 MILIONI: AGLI IMPRENDITORI CHE VOLEVANO ACCAPARRARSI GLI APPALTI PUBBLICI, I DUE CHIEDEVANO MAZZETTE PARI AL 10% DELL'IMPORTO DEI LAVORI - GUIDA ERA L'INTERMEDIARIO TRA IL PRIMO CITTADINO GLI IMPRENDITORI: IN CASA SUA SONO STATI TROVATI 167 MILA EURO IN CONTANTI - IL METODO MESSO A PUNTO PER COMUNICARE, INTESTANDO DELLE SIM INTESTATE A IMMIGRATI INESISTENTI...

“NON MI È GARANTITO IL DIRITTO ALLA DIFESA” – L’EX AD DI AUTOSTRADE, GIOVANNI CASTELLUCCI, RECLUSO A REBIBBIA PER SCONTARE 6 ANNI PER LA STRAGE DEL BUS DI AVELLINO, NEL 2013: “LONTANO DALLA MIA FAMIGLIA E DAI MIEI INTERESSI, NON RIESCO A COMUNICARE CON I MIEI LEGALI SE NON PER MAIL E SOLO CON DIECI MINUTI CUMULATIVI TELEFONICI A SETTIMANA” – “C’È L’IMPOSSIBILITÀ DI TRASMETTERMI VERBALI E ATTI SOTTO FORMA ELETTRONICA. QUESTO È NECESSARIO PER LA RISTRETTEZZA DEGLI SPAZI DI CELLA: SEI PERSONE IN CELLE DA QUATTRO…”

ANCHE IL 41 BIS E' DIVENTATO UNA BARZELLETTA - LA CASSAZIONE HA RICONOSCIUTO A DAVIDE EMANUELLO, BOSS DI COSA NOSTRA DETENUTO AL 41 BIS NEL CARCERE DI SASSARI, IL DIRITTO DI INCONTRARE CLARE HOLME, CON CUI DAL 2008 HA UN RAPPORTO EPISTOLARE DA CUI È NATA UNA RELAZIONE SENTIMENTALE – PER I GIUDICI, IL 60ENNE, DETENUTO DAL 1993, HA “DIRITTO ALL’AFFETTIVITÀ” E LA DONNA È “ESTRANEA A CONTESTI DI CRIMINALITÀ ORGANIZZATA” – LA 55ENNE ITALO-BRITANNICA: “L'HO CONOSCIUTO PERCHÉ..."

SOPRAVVIVERE, SENZA SE E SENZA MA – L’INCREDIBILE STORIA DI CAROLINA WILGA, TURISTA TEDESCA RITROVATA VIVA DOPO ESSERSI PERSA NEL DESERTO AUSTRALIANO PER 12 GIORNI, SENZA ACQUA NÉ CIBO – LA 26ENNE È CADUTA CON IL SUO VAN IN UN DIRUPO E HA BATTUTO LA TESTA. A QUEL PUNTO HA PERSO L’ORIENTAMENTO SI È INCAMMINATA VERSO OVEST, SEGUENDO IL SOLE, DORMENDO 11 NOTTI CON TEMPERATURE SULLO ZERO E BEVENDO L’ACQUA PIOVANA O DALLE POZZANGHERE – LA RAGAZZA È STATA SALVATA DA UNA DONNA CHE PASSAVA LI’ PER CASO: “È STATA FORTUNATA. DA QUI PASSA UNA MACCHINA OGNI DUE, TRE GIORNI…”

POVERA PATRIA, CHE POPOLO IMBELLE! - GLI ITALIANI SE LA FANNO SOTTO DAVANTI ALLA GUERRA: "SOLO UNO SU SEI SAREBBE DISPOSTO AD ARRUOLARSI" - L'INDAGINE DEL CENSIS SOSTIENE CHE PUR DI NON COMBATTARE, NELL’EVENTUALITA’ DI UN CONFLITTO, IL 19% SAREBBE PRONTO A DISERTARE E IL 39% PROTESTEREBBE DI FRONTE AL RICHIAMO DELLE FORZE ARMATE – UN 26% SI RIFIUTEREBBE DI ANDARE IN GUERRA, PROPONENDO DI ARRUOLARE SOLDATI DI PROFESSIONE O DI PAGARE MERCENARI STRANIERI A CUI FAR FARE IL LAVORO SPORCO AL POSTO NOSTRO…

IL BALLO DEL MATTONE SOTTO LA MADONNINA – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO SEI ARRESTI IN UN NUOVO FILONE D'INCHIESTA SULLA GESTIONE DELL'URBANISTICA DEL CAPOLUOGO LOMBARDO –TRA I SEI INDAGATI CI SONO L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA, GIANCARLO TANCREDI, E L’IMPRENDITORE MANFREDI CATELLA, FONDATORE E CEO DEL GRUPPO COIMA, ATTIVO NEI PROGETTI IMMOBILIARI CHE STANNO CAMBIANDO NEGLI ULTIMI ANNI LO SKYLINE DELLA CITTÀ  – LE ACCUSE, A VARIO TITOLO, SONO DI CORRUZIONE E FALSO – INDAGATO ANCHE L'ARCHITETTO STEFANO BOERI (PER CUI NON È STATA CHIESTA LA CUSTODIA CAUTELARE) – LA FINANZA HA PERQUISITO GLI UFFICI DEL COMUNE – PER I PM LE INDAGINI HANNO MOSTRATO "PROFILI DI INCONTROLLATA ESPANSIONE EDILIZIA A MILANO…”

“STIAMO ASSISTENDO SEMPRE PIÙ SPESSO A UN'INFLUENZA SUI GIOVANI DA PARTE DELLO STATO RUSSO E DI WAGNER” – L’ANTITERRORISMO BRITANNICO LANCIA L’ALLARME PER L’AUMENTO DI GIOVANI COINVOLTI IN COMPLOTTI RUSSI E IRANIANI CONTRO IL REGNO UNITO – LA POLIZIA HA ARRESTATO ALCUNI ADOLESCENTI SOSPETTATI  ESSERE STATI ASSOLDATI DA CRIMINALI PAGATI PER COMPIERE ATTI PER CONTO DI RUSSIA E IRAN: “I GIOVANI SONO ESPOSTI SOPRATTUTTO NEGLI AMBIENTI ONLINE, DOVE POSSONO ESSERE FACILMENTE PRESI DI MIRA…”

QUEI BRUTI DEGLI HOUTHI SANNO COME FARE AFFARI – TRAFFICANTI D'ARMI AFFILIATI AI RIBELLI DELLO YEMEN UTILIZZANO X DI ELON MUSK E WHATSAPP DI MARK ZUCKERBERG PER LE LORO ATTIVITÀ ILLEGALI, IN VIOLAZIONE DELLE POLITICHE DEI SOCIAL MEDIA – LA ONG “TRANSPARENCY PROJECT” DENUNCIA CHE SULLE PIATTAFORME SONO IN VENDITA FUCILI AD ALTA POTENZA A PARTIRE DA 10 MILA DOLLARI L'UNO, LANCIAGRANATE E ALTRI EQUIPAGGIAMENTI MILITARI. NELLE IMMAGINI ALCUNE ARMI HANNO LA SCRITTA “PROPRIETÀ DEL GOVERNO USA”…

CHE FIGLIA DI BUDDHA! – IN THAILANDIA UNA DONNA HA ADESCATO UNA SERIE DI MONACI BUDDISTI, COINVOLGENDOLI IN RELAZIONI SESSUALI, E POI LI AVREBBE COSTRETTI A PAGARE INGENTI SOMME DI DENARO PER NON RIVELARE I LORO SEGRETI SESSUALI – LA 30ENNE È STATA ARRESTATA CON LE ACCUSE DI ESTORSIONE, RICICLAGGIO DI DENARO E RICETTAZIONE: ATTRAVERSO I RICATTI AVREBBE OTTENUTO OLTRE 11 MILIONI DI DOLLARI IN TRE ANNI – LA VIOLAZIONE DELLA REGOLA DEL CELIBATO PER I MONACI HA SCOSSO LE ISTITUZIONI BUDDISTE…

DIO, PATRIA E PASTIGLIA – MENTRE LA SANITÀ PUBBLICA È IN GINOCCHIO, AL MINISTERO GUIDATO DA ORAZIO SCHILLACI È IN CORSO DA MESI UNA FAIDA TRA CORRENTI DI FDI PER SPARTIRSI NOMINE E POLTRONE, RALLENTANDO I LAVORI DEL DICASTERO – A GIOCARE UN RUOLO CENTRALE SAREBBE LA POTENTE SEGRETARIA POLITICA DEL MINISTERO, RITA DI QUINZIO, FORTE DEL SUO STRETTO RAPPORTO CON LE ''SORELLE D'ITALIA'' – ORA DI QUINZIO VORREBBE ELEVARE A DIRETTORE GENERALE L’AVVOCATO FRANCESCO PERCHINUNNO, ANCHE SE PRIVO DI TITOLI ADEGUATI – LE ASPIRAZIONI DEL SOTTOSEGRETARIO GEMMATO, LEGATISSIMO ALLA PREMIER, E IL RUOLO DI MARIA ROSARIA CAMPITIELLO, COMPAGNA DEL VICEMINISTRO CIRIELLI…

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

IN UCRAINA PUTIN GIOCA SPORCO, MENTRE L’EUROPA TENTENNA – LA DENUNCIA DELL’ALTA RAPPRESENTANTE UE PER LA POLITICA ESTERA, KAJA KALLAS: “LA RUSSIA STA FACENDO USO DI ARMI CHIMICHE NEI SUOI ATTACCHI SUL TERRITORIO UCRAINO”. LA NOTIZIA ARRIVA DA SERVIZI DI INTELLIGENCE DI GERMANIA E OLANDA – OGGI  L’UE NON HA RAGGIUNTO UN ACCORDO SUL 18ESIMO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO MOSCA – TRUMP, A DOMANDA SE STIA CON L’UCRAINA O CON LA RUSSIA, HA RISPOSTO: “NON STO DALLA PARTE DI NESSUNO” (E “MAD VLAD” SE LA RIDE…)

TUTTE LE DOMANDE SENZA RISPOSTA SULLA SCOMPARSA DI ALLEN BARNARD GANAO, IL PICCOLO DI 5 ANNI SPARITO PER 36 ORE A LATTE, IN PROVINCIA DI VENTIMIGLIA - QUANDO I MEDICI LO HANNO RITROVATO NON MOSTRAVA SEGNI DI GRAVE DISIDRATAZIONE TANTO CHE I MEDICI PENSANO CHE ABBIA MANGIATO E ABBIA BEVUTO. C’È QUALCUNO CHE HA AIUTATO IL BAMBINO? L’ULTIMO UOMO CHE HA VISTO IL PICCOLO PRIMA CHE SPARISSE È INDAGATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO: “L’HO ACCOMPAGNATO A UN BIVIO. LO TENEVO PER MANO E MI È SCAPPATO VIA…”

“ISRAELE DEVE AVERE PERDUTO OGNI RESIDUO DI SAGGEZZA SE ARRIVA AD ATTRIBUIRE A UN "MALFUNZIONAMENTO TECNICO" L'ENNESIMA STRAGE DI BAMBINI” - L’INDIGNAZIONE DI MICHELE SERRA DOPO L’ENNESIMO MASSACRO A GAZA: “LA FRASE LEVA OGNI ILLUSIONE SU POSSIBILI CALMIERI UMANITARI CHE MITIGHINO L'IRA CIECA E SORDA DI UNA NAZIONE CHE DA ASSEDIATA È DIVENTATA ASSEDIANTE, DA PRIGIONIERA CARCERIERA, E SI È SPINTA GIÀ BEN OLTRE OGNI POSSIBILE APPLICAZIONE DEL CONCETTO DI LEGITTIMA DIFESA...'

TRAGEDIA SFIORATA AD ALTA QUOTA! – LO SCORSO 6 LUGLIO DUE AEREI CINESI HANNO RISCHIATO LA COLLISIONE NEI CIELI RUSSI. UNO DEI DUE, UN VOLO DELLA AIR CINA PARTITO DA SHANGHAI E DIRETTO A MILANO MALPENSA, AVEVA A BORDO NUMEROSI PASSEGGERI ITALIANI. SI È TROVATO A SOLI 90 METRI DI DISTANZA DA UN AEREO MERCI DEL VETTORE “SF AIRLINES”, IN VIAGGIO DA BUDAPEST A EZHOU, MENTRE SORVOLAVA LO SPAZIO AEREO DELLA REPUBBLICA RUSSA DI TUVA – I CONTROLLORI DI VOLO HANNO ORDINATO UNA MANOVRA EVASIVA: “DOVETE VIRARE SUBITO IN DIREZIONI OPPOSTE...”

“IL SESSO NON È MAI STATO COSÌ APPAGANTE COME A 70 ANNI” - UN LETTORE SCRIVE A “LA STAMPA” PER FAR SAPERE CHE IL SUO DESIDERIO NON È ANDATO IN PENSIONE: “L’UNICA VERA FORZA CHE IMPEDISCE IL DECADIMENTO È NEL CERVELLO ED È SEMPRE QUI CHE NASCE L’ECCITAZIONE. TRA ME E LA META FINALE MANCA SEMPRE MENO E QUESTO SPAZIO VOGLIO CHE SIA DI QUALITÀ NON DI ABBUFFATE SENZA SENSO, ANCHE QUANDO SI TRATTA DI SESSO. SI PUÒ FARE L’AMORE IN TANTI MODI, SENZA PER FORZA TRASFORMARE QUELL’INCONTRO IN UNA SESSIONE GINNICA” - LA RISPOSTA DI MARIA CORBI…

IL MIRACOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: PER FARCI LAVORARE DI MENO, CI FARÀ LAVORARE DI PIÙ – COME VERRÀ RIEMPITO IL TEMPO LIBERATO DAI SOFTWARE, IN GRADO DI SOSTITUIRE GLI UMANI NELLE TASK PIÙ NOIOSE, IN UN MONDO CHE CONSIDERA LA QUANTITÀ DI ORE LAVORATE (E NON LA QUALITÀ) L’UNICO VALORE PER LA PRODUTTIVITÀ? È OVVIO, CON ALTRO LAVORO! ALLA FINE GLI UNICI BENEFICIARI DELL’IA SARANNO LE AZIENDE, CHE CERCHERANNO DI SPREMERE ANCORA DI PIÙ I LAVORATORI. MA PER QUANTO POTRANNO SOSTENERE ATTIVITÀ AD ALTA INTENSITÀ MENTALE PER DIECI ORE AL GIORNO, ALMENO CINQUE GIORNI A SETTIMANA?

CIN CIN! - DAVIDE LACERENZA E STEFANIA NOBILE VOGLIONO PATTEGGIARE OFFRENDO COME RISARCIMENTO LE BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE SEQUESTRATE IN "GINTONERIA". IL LORO VALORE? CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO - L'ACCORDO CON LA PROCURA PREVEDE UNA CONDANNA A 4 ANNI E 8 MESI PER LACERENZA: 8 MESI VERRANNO SCONTATI AI DOMICILIARI. PER GLI ALTRI 4 ANNI POTRA' CHIEDERE L'AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI (È ACCUSATO DI SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE E SPACCIO) - 3 ANNI PER STEFANIA NOBILE, CHE NON FINIRA' IN GALERA MA POTRA' ACCEDERE AI LAVORI SOCIALMENTE UTILI...

SI SO' BEVUTI "LELLO IL SENSITIVO" - È STATO PORTATO IN CARCERE RAFFAELE GUIDA: IL PRESUNTO MEDIUM DI SORRENTO FINITO AL CENTRO DELLA "TANGETOPOLI" LOCALE - L'INCHIESTA HA PORTATO DIETRO LE SBARRE ANCHE IL SINDACO DELLA CITTA', MASSIMO COPPOLA (SOSTENUTO ANCHE DAL PD) - "LELLO" È ACCUSATO DI ESSERE L'ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL PRIMO CITTADINO, BECCATO MENTRE SI INTASCAVA UNA MAZZETTA, E GLI IMPRENDITORI CHE VOLEVANO CORROMPERLO - IL SENSITIVO NASCONDEVA 167 MILA EURO ALL'INTERNO DEL TAVOLO DA BILIARDO IN CASA SUA (SOLDI TROVATI GRAZIE AL FIUTO DI "GRINGO", CANE DELLA FINANZA) - 16 GLI ARRESTI TOTALI...

COME PROCEDE IL VIAGGIO NEI RI-SENTIMENTI DELLE COPPIE DI “TEMPTATION ISLAND”? DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI CHE VEDREMO UN MOMENTO DAVVERO COMPLICATO PER I SEI FIDANZATI RIMASTI NEL VILLAGGIO - TRA URLA, PIANTI, STREPITI E TAVOLI CHE VOLANO, CHI REAGIRÀ VERAMENTE MALE SARÀ IL BELLO AL BUIO ANTONIO CHE, DOPO UN VIDEO DELLA SUA FIDANZATA, IMPAZZISCE REGALANDO UNA SCENEGGIATA DEGNA DI UNA TELENOVELA TURCA - MA C’È DI PIÙ: PERCHÉ L’AVVOCATO A SUA INSAPUTA ALESSIO TORNERÀ A CHIEDERE IL FALÒ ALLA SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE SONIA M. CHE, QUESTA VOLTA, SI PRESENTERÀ ALL’INCONTRO… - VIDEO

SUL GIALLO DI GARLASCO È TUTTO APPESO ALLA GENETICA – IL DNA DI “IGNOTO 3”, EMERSO DAL TAMPONE NELLA BOCCA DI CHIARA POGGI, SARÀ COMPARATO CON QUELLO DI ALMENO 30 PERSONE, OVVERO TUTTI QUELLI CHE SONO ENTRATI IN CONTATTO CON IL CADAVERE DELLA VITTIMA NEL CORSO DELLE PRIME INDAGINI – UN PASSAGGIO DECISIVO PER VERIFICARE SE CI SIA STATO O MENO UN “INQUINAMENTO” DELLA GARZA. E QUINDI PER CAPIRE QUANTO È CREDIBILE LA PISTA SULLA PRESENZA DI UN ALTRO UOMO SUL LUOGO DEL DELITTO – TUTTI I CONFRONTI FINORA EFFETTUATI, ANCHE CON I PROFILI DI ANDREA SEMPIO E DI ALBERTO STASI, HANNO DATO ESITO NEGATIVO...

“IN ITALIA I LIBRI NON LI LEGGONO I ‘RICCHI’, MA GLI INSEGNANTI, I PENSIONATI, TUTTA GENTE CHE STA PERDENDO IL SUO POTERE D’ACQUISTO” – ALDO CAZZULLO ENTRA NEL “DIBBBATTITO” SULLA CRISI DEL MERCATO LETTERARIO ITALIANO, SCATENATO SU DAGOSPIA DA UNA LETTERA DI PAOLO DI PAOLO: “IN NESSUN PAESE COME L’ITALIA C’È UNA FORBICE COSÌ AMPIA TRA RICCHEZZA E CULTURA. MOLTI RICCHI NON HANNO CULTURA E MOLTE PERSONE COLTE SONO POVERE, DI DENARO E DI OPPORTUNITÀ. MENO SOLDI ENTRANO NELLE LORO TASCHE, MENO LIBRI SI VENDONO. MA NON FACCIAMOCI TROPPE ILLUSIONI. SIAMO ENTRATI NELL’ERA DELLA RETE…”

L’UCCISIONE DI UN CARABINIERE? VALE POCO PIÙ DI 10 ANNI DI CARCERE – LA CORTE D'APPELLO DI ROMA HA RIDOTTO DI CINQUE MESI LA PENA PER GABRIEL NATALE HJORTH, PORTANDOLA A 10 ANNI E 11 MESI, NEL PROCESSO TER PER L'OMICIDIO DEL VICEBRIGADIERE MARIO CERCIELLO REGA, UCCISO CON UNDICI COLTELLATE, DA FINNEGAN LEE ELDER, NEL LUGLIO DEL 2019 – I GIUDICI HANNO ACCOLTO LA RICHIESTA DELLA PROCURA GENERALE CHE AVEVA SEGNALATO UN ERRORE DI CALCOLO NELLA PENA DECISA NELL’APPELLO BIS – L’AVVOCATO FRANCO COPPI, LEGALE DELLA FAMIGLIA CERCIELLO REGA: “SIAMO PARTITI DALL'ERGASTOLO E SE LA STANNO CAVANDO A BUON MERCATO…”

BACCHETTA SPORCA – LA VEDOVA DEL DISSIDENTE RUSSO NAVALNY, JULIJA NAVALNAJA, LANCIA UN APPELLO PER IMPEDIRE CHE IL DIRETTORE D'ORCHESTRA PUTINIANO, VALERY GERGIEV, SI ESIBISCA IL 27 LUGLIO ALLA REGGIA DI CASERTA, IN UN EVENTO FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA: “GERGIEV NON È SOLO UN CARO AMICO E UN SOSTENITORE DI PUTIN. MA ANCHE UN PROMOTORE DELLA POLITICA CRIMINALE DI PUTIN, SUO COMPLICE E FIANCHEGGIATORE” – “QUALSIASI TENTATIVO DI CHIUDERE UN OCCHIO SU CHI SIA GERGIEV È IPOCRISIA. ALLORA IL FESTIVAL DOVREBBE CHIAMARSI ‘UN'ESTATE DA IPOCRITI’” – VIDEO

ROMA SANTA E SPACCIATA – ALLE PORTE DELLA CAPITALE, TRA VELLETRI E APRILIA, È IN CORSO UNA GUERRA TRA BANDE DI MALAVITOSI CHE SI CONTENDONO LA GESTIONE DELLO SPACCIO – DAL CARCERE ELVIS DEMCE, L'EREDE DI “DIABOLIK”, OVVERO FABRIZIO PISCITELLI, ORDINA SEQUESTRI ED ESTORSIONI PER MANTENERE IL POTERE – IL CRIMINALE ALBANESE, CRESCIUTO TRA IL CLAN SENESE E LA BANDA DI PISCITELLI, HA GIURATO VENDETTA AL SUO EX BRACCIO DESTRO, ERMAL ARAPAJ, CHE HA TENTATO DI PRENDERE IL CONTROLLO DEL MERCATO DELLA DROGA A SUD DI ROMA…

CHE OSCENITÀ LA POVERTÀ! - A PORTOFINO SARÀ VIETATO CHIEDERE L’ELEMOSINA IN STRADA: NEL PAESINO PIÙ RICCO D’ITALIA I POVERACCI NON POTRANNO PIÙ SOSTARE IN STRADA PER PROVARE A RACIMOLARE DUE SPICCI DAI GONFISSIMI PORTAFOGLI DI RESIDENTI E TURISTI. MA QUAL È LA RATIO? IL SINDACO DEI CENTRODESTRA PARLA DI “TUTELA DELLA VOCAZIONE TURISTICA DEL BORGO”, MA SEMBRA PIÙ UN MODO PER NON RICORDARE AI PAPERONI CHE SBEVAZZANO CHAMPAGNE IN PIAZZETTA CHE, OLTRE IL LORO APERITIVI, C’È GENTE CHE NON PUÒ COMPRARSI NEMMENO UN PANINO… 

CONOR SENZA ONOR! – LA RAPPER AZEALIA BANKS ACCUSA CONOR MCGREGOR DI “MOLESTIE” DOPO CHE IL FIGHTER IRLANDESE LE AVREBBE INVIATO DUE FOTO DEL SUO BATACCHIO IN TIRO – LA CANTANTE 34ENNE HA PUBBLICATO LE DUE IMMAGINI, CHE MOSTRANO IL LOTTATORE-COATTONE CON UN PESO DA PALESTRA ATTACCATO ALL’AUGELLO - L’EX CAMPIONE DI MMA LE AVREBBE ANCHE INTIMATO DI NON POSTARE LE IMMAGINI, MA LA RAPPER AMERICANA LE HA PUBBLICATE LO STESSO: “MI MOLESTI SESSUALMENTE CON IL TUO CAZZO DA COLTIVATORE DI PATATE E POI MI MINACCI DI NON PARLARNE? NON VOLEVI DIVENTARE PRESIDENTE DELL’IRLANDA? METTITI UN PO’ DI CREMA SOLARE, SANTO CIELO…”

OCCHIO, SE SCOPPIA UNA GUERRA NUCLEARE L’ITALIA SI TROVERA’ IN PRIMA FILA! – IL NOSTRO PAESE CUSTODISCE DENTRO GLI AEROPORTI DI GHEDI, IN LOMBARDIA, E DI AVIANO, IN FRIULI, CIRCA 35 NUOVE TESTATE NUCLEARI DEGLI STATI UNITI, CHE HANNO UNA POTENZA DISTRUTTIVA 80 VOLTE MAGGIORE DELLA BOMBA DI HIROSHIMA – QUESTO RENDE L’ITALIA LO STATO DELL'UE CON IL MAGGIOR NUMERO DI ORDIGNI ATOMICI DELLO ZIO SAM E L'UNICO A DISPORRE DI DUE BASI OPERATIVE NELL'AMBITO DELLA CONDIVISIONE NUCLEARE DELLA ALLEANZA. UN PRIMATO “SEGRETO”, NON CONFERMATO IN MODO UFFICIALE MA NEANCHE SMENTITO…

DEL POVERO ALBERTO TRENTINI NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO (NON È RICCO E NON HA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FOLLOWER) – LA FAMIGLIA DEL COOPERANTE ITALIANO, IN CARCERE DA OTTO MESI IN VENEZUELA, ATTACCA FRONTALMENTE GIORGIA MELONI: “TUTTO TACE E TACE ANCHE LA NOSTRA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. QUESTO SILENZIO È INSOSTENIBILE, IL NOSTRO GOVERNO DEVE ATTIVARSI COME HA FATTO QUELLO SVIZZERO CON IL COMPAGNO DI PRIGIONIA DI MIO FIGLIO CHE È STATO LIBERATO” – PERCHÉ PER LA GIORNALISTA CECILIA SALA, FAMOSA E FIGLIA DI DUE RICCHI MANAGER (IL PADRE E' AMICO DEL MINISTRO TAJANI), IL GOVERNO SI È SCAPICOLLATO E HA LIBERATO UN TERRORISTA IRANIANO, E PER TRENTINI TUTTI ZITTI?

LA GERMANIA MANDA A PROCESSO IL SUO DOTTOR MORTE - L’INQUIETANTE STORIA DI JOHANNES M. IL MEDICO FINITO ALLA SBARRA PER 15 OMICIDI (ANCHE SE LE MORTI IMPROVVISE DI PAZIENTI DA LUI VISITATI SONO ALMENO 75) - L’UOMO, CHE SI OCCUPAVA DI MALATI GRAVI, INIETTAVA UN ANESTETICO POTENTE E UN RILASSANTE MUSCOLARE CHE PROVOCANO L’ARRESTO RESPIRATORIO IN POCHI MINUTI - IN ALCUNI CASI, PER NASCONDERE LE TRACCE, DAVA FUOCO ALLE VITTIME. ED È STATO PROPRIO UN INCENDIO A TRADIRLO VISTO CHE…

IL MONDO È APPESO A UN PAZZO: DONALD TRUMP ORA VUOLE CHE L’UCRANA BOMBARDI LA RUSSIA! – NELLA CHIAMATA DEL 4 LUGLIO SCORSO CON ZELENSKY, IL TYCOON AVREBBE INCORAGGIATO KIEV A INTENSIFICARE GLI ATTACCHI IN PROFONDITÀ SUL TERRITORIO RUSSO. È IN QUELLA TELEFONATA CHE AVREBBE CHIESTO ALL’EX COMICO: “VOLODYMYR, PUOI COLPIRE MOSCA? PUOI COLPIRE ANCHE SAN PIETROBURGO?”. IL PRESIDENTE UCRAINO HA RISPOSTO: “POSSIAMO, SE CI DATE LE ARMI. E TRUMP AVREBBE ESPRESSO SOSTEGNO ALL’IDEE, PER “FAR SENTIRE IL DOLORE AI RUSSI” E COSTRINGERE IL CREMLINO A SEDERSI AL TAVOLO DEI NEGOZIATI…

I MOTORI DEL BOEING 787 DI AIR INDIA, PRECIPITATO AD AHMEDABAD IL 12 GIUGNO SCORSO E COSTATO LA VITA A 270 PERSONE, SONO STATI SPENTI DI PROPOSITO? – LE AUTORITÀ INDIANE HANNO RIVELATO CHE POCO PRIMA DELLO SCHIANTO C’È STATA UN’”ACCESA DISCUSSIONE” TRA I PILOTI IN CABINA (“PERCHÉ HAI SPENTO I MOTORI?”; “NON SONO STATO IO”). LA DOMANDA “DIRETTA, NON DUBITATIVA” FA INTUIRE CHE UNO DEI DUE PILOTI POTREBBE AVER VISTO QUALCOSA – DIFFICILE DIRLO, VISTO CHE IL RAPPORTO INIZIALE AVEVA OMESSO QUESTO PASSAGGIO E... - VIDEO

“RIAPRIAMO I MANICOMI” – CAMILLO LANGONE INVOCA LA CANCELLAZIONE DELLA LEGGE BASAGLIA: “SONO PER LA DAMNATIO MEMORIAE DI TALE PSICHIATRA. BASAGLIA ERA UN UTOPISTA OVVIAMENTE DI SINISTRA, IMPERMEABILE ALLA REALTÀ, CHE CON LA LEGGE 180 HA INGUAIATO MIGLIAIA DI FAMIGLIARI DI MALATI DI MENTE CHE DA ALLORA DEVONO IMPROVVISARSI PSICHIATRI DOMESTICI, E MAGARI IMPAZZIRE PURE LORO. FU UN’IDIOZIA ANNI SETTANTA, PURA IDEOLOGIA, E COSÌ OGGI SE UN FIGLIO HA PROBLEMI DI DROGA PUOI MANDARLO IN COMUNITÀ, SE IL PROBLEMA È MENTALE LA DISGRAZIA TE LA TIENI IN CASA. SIAMO TUTTI MALATI DI QUALCOSA: NOI ANTIBASAGLIANI CI COMPORTIAMO DA ADULTI E CERCHIAMO DI NON PESARE SUL PROSSIMO”

IN SPAGNA È ANDATO IN SCENA IL CANOVACCIO CLASSICO DELL’ESTREMA DESTRA – UN FATTO REALE, L’AGGRESSIONE A UN ANZIANO DA PARTE DI UN MAGREBINO, VIENE AMPLIFICATO CON UN VIDEO FALSO, POMPATO SUI SOCIAL E DIVENTATO VIRALE. È COSÌ CHE SONO NATI I DUE GIORNI DI “CACCIA AL MIGRANTE” A TORRE PACHECO, NEL SUD DELLA SPAGNA, CITTÀ DI 40MILA ABITANTI, DI CUI UN TERZO DI ORIGINI STRANIERE - L'AUTORE MATERIALE DELL'AGGRESSIONE È STATO IDENTIFICATO MA ANCORA RICERCATO. E NEI PROSSIMI GIORNI SONO STATE ANNUNCIATE NUOVE "RONDE", CON APPELLI A PRESENTARSI ARMATI "DI SPRANGHE E COLTELLI"

A VENEZIA, LA BORSEGGIATRICE È “SERENISSIMA” – I LADRUNCOLI NELLA CITTÀ LAGUNARE CONTINUANO A COLPIRE IMPUNITI: DA QUANDO SI PUÒ PROCEDERE CONTRO LE DONNE INCINTA, SONO ENTRATI IN SCENA I FIGLI, DI 12 E 13 ANNI (SOTTO LA SOGLIA DELLA PUNIBILITÀ DEI 14 ANNI) CHE, DOPO ESSERE BECCATI, TORNANO IN LIBERTÀ ENTRO POCHE ORE – A COLPIRE SONO SOPRATTUTTO RAGAZZE ROM, ALCUNE DELLE QUALI ARRIVANO DA ROMA E MILANO, SPENNANO I TURISTI E POI TORNANO AL CAMPO BASE – DALL’INIZIO DELL’ANNO, LA POLIZIA HA BECCATO 52 “PICKPOCKET” E TROVATO 1300 TRA BORSE E PORTAFOGLI RUBATI E POI SCARICATI…

QUANTI MISTERI SUL CASO EPSTEIN – IL VIDEO DELLE ULTIME ORE IN VITA DEL FINANZIERE, UTILIZZATO DALL’FBI PER CORROBORARE LA TESI DEL SUICIDIO DEL MILIARDARIO PEDOFILO, MORTO NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP), È STATO “MANIPOLATO”: DALL’ANALISI DEI METADATI SI NOTANO ALCUNE MODIFICHE REALIZZATE CON UN SOFTWARE PRIMA DELL’ESPORTAZIONE (I FEDERALI AVEVANO PARLATO DI VIDEO “GREZZO”) – GHISLAINE MAXWELL, “L’APE REGINA” COMPLICE DI EPSTEIN, VUOLE PARLARE AL CONGRESSO, MA I REPUBBLICANI SI OPPONGONO. TEMONO RIVELAZIONI SUL PRESIDENTE, CHE ERA UN GRANDE AMICO DEL MILIARDARIO NEWYORCHESE? – IL GIALLO DELLE TELECAMERE NON FUNZIONANTI NEL CARCERE DOVE È MORTO EPSTEIN: LA RIPARAZIONE ERA PREVISTA PER IL 9 AGOSTO, LA NOTTE PRIMA DEL RITROVAMENTO DEL CORPO. MA IL TECNICO INCARICATO NON HA AVUTO ACCESSO ALL’ATTREZZATURA PERCHÉ…

TUTTI DEVOTI A MARIA - “NOVELLA 2000” DEDICA LA COVER A MARIA DE FILIPPI, PIZZICATA IN COSTUME SULLA SPIAGGIA DI ANSEDONIA, E RIVELA LA REDAZIONE DELLA CONDUTTRICE SIA BOMBARDATA DI MAIL DI AITANTI SIGNORI PRONTI A FARE CARTE FALSE PER INCONTRARE MARIA - TRA GLI ASPIRANTI CORTEGGIATORI C’È ANCHE UN FAMOSO PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO, SEPARATO CON FIGLI CHE AVREBBE CHIESTO AIUTO PER RIUSCIRE A ORGANIZZARE UN PRANZO ROMANTICO CON LA CONDUTTRICE. E CHI È IL MISTERIOSO UOMO CHE VORREBBE TENTARE L’ASSALTO? AH, SAPERLO… 

"ANCHE UNA BIRRA PUO' AVVICINARE A DIO" - L'INTERVISTA AI MONACI BENEDETTINI DI NORCIA CHE PRODUCONO UNA DELLE BIRRE PIÙ PREMIATE AL MONDO (LA "NURSIA")- L'ABATE DOM BENEDETTO NIVAKOFF: "DA GIOVANE BAZZICAVO WALL STREET, POI HO CAPITO CHE L'UMILTA' RIEMPIVA LA VITA" - LA PRODUZIONE DELLA BEVANDA ALCOLICA È GESTITA DA DOM AGOSTINO WILMETH: "L’INGREDIENTE SEGRETO? IL SILENZIO" - LA "MODERNITÀ" DELLA VITA DEI BENEDETTINI: "ORA SONO TUTTI A FARE LA DIETA INTERMITTENTE, MA NOI DA 15 SECOLI, PER REGOLA, DIGIUNIAMO NEI MESI CALDI SEMPRE UNA VOLTA AL GIORNO!"

UNA “BOT” E VIA – SONO SEMPRE DI PIÙ COLORO CHE SI “INNAMORANO” DI PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE O USANO I CHATBOT PER FARE SESSO VIRTUALE – COSA SPINGE UN ESSERE UMANO A PREFERIRE UN RAPPORTO SESSUALE CON UN PARTNER VIRTUALE PIUTTOSTO CHE CON UN UMANO? – LO PSICHIATRA CARLO ROSSO: “LA SESSUALITÀ UMANA NON È COME QUELLA ANIMALE CHE È GUIDATA DALL’ISTINTO, MA È INFLUENZATA DALL'INCONSCIO: OGNUNO RESTA CHIUSO NELLA PROPRIA ESPERIENZA DEL PIACERE..." (URGE L'ONANISMO DI UNA VOLTA)

IL CASO LORO PIANA È L’ENNESIMA BOTTA ALLA MODA DI LUSSO, CHE PROSPERA SU PICCOLE DITTE E OPERAI CINESI SCHIAVIZZATI - IL BRAND PRENDE LE DISTANZE E ACCUSA UNO DEI SUOI FORNITORI, CHE NON AVREBBE INFORMATO L’AZIENDA DEL SUB-APPALTO INCRIMINATO, ALL’ORIGINE DELL’AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA CHIESTA DALLA PROCURA DI MILANO: “CONDANNIAMO FERMAMENTE QUALSIASI PRATICA ILLEGALE, E RIBADIAMO IL NOSTRO IMPEGNO NELLA TUTELA DEI DIRITTI UMANI" - LUNGO LA FILIERA PRODUTTIVA, UN CAPO "PREGIATO" VIENE PAGATO INIZIALMENTE 100 EURO, PER POI ESSERE RIVENDUTO A 3MILA EURO CON ETICHETTA "LORO PIANA". UN SARTO CHE HA OSATO CHIEDERE GLI ARRETRATI È STATO PICCHIATO CON UN TUBO DI PLASTICA...

ALCUNI HACKER HANNO OTTENUTO L'ACCESSO ALL'ACCOUNT X DEL PUPAZZO ELMO DEI MUPPETS E LO HANNO UTILIZZATO PER PUBBLICARE MINACCE RAZZISTE E ANTISEMITE, OLTRE A FARE RIFERIMENTI BLASFEMI A JEFFREY EPSTEIN – “SESAME WORKSHOP”, L'ORGANIZZAZIONE NO-PROFIT CHE STA DIETRO AI PERSONAGGI DI SESAME STREET E A ELMO, HA LAVORATO TUTTO IL GIORNO PER RIPRENDERE IL PIENO CONTROLLO DELL'ACCOUNT DEL PERSONAGGIO, DIVENTATO UN LUOGO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SALUTE MENTALE CON 650 MILA FOLLOWERS…

NUOVA SVOLTA O VECCHIO ABBAGLIO? IL DNA MASCHILE “IGNOTO” SULLA BOCCA DI CHIARA POGGI SAREBBE RICONDUCIBILE A UN “INQUINAMENTO”: È IL PARERE DI MARZIO CAPRA, GENETISTA DELLA FAMIGLIA DELLA VITTIMA, DOPO GLI ULTIMI ESAMI CHE SEMBRANO RIAPRIRE ULTERIORMENTE IL CASO – “QUESTA SOTTO-TRACCIA MASCHILE AVREBBE IN VIA DI GRANDE PROBABILITÀ INQUINATO LA TRACCIA MAGGIORITARIA DI CHIARA O IN SEDE DI SOPRALLUOGO O DI AUTOPSIA O DI TRASPORTO, ISPEZIONE, MANEGGIAMENTO E CUSTODIA DEL CADAVERE – “SI POTREBBE ANCHE TRATTARE DI UN…"

LA “MINACCIA” DI TRUMP ALLA RUSSIA È UN BUFFETTO PER PUTIN E L’ENNESIMO CEFFONE AGLI EUROPEI – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DÀ 50 GIORNI DI TEMPO A MOSCA PER TRATTARE ED EVITARE DEI VAGHI DAZI AL 100% ALLE ESPORTAZIONI RUSSE (CHE VALGONO IN TOTALE SOLO 3 MILIARDI DI DOLLARI, COME TRE SISTEMI ANTI-MISSILI PATRIOT), E VAGHEGGIA DI SANZIONI SECONDARIE AI PAESI CHE ACQUISTANO ENERGIA DA MOSCA (DIFFICILE, DOVREBBE RIAPRIRE UNA TRATTATIVA CON LA CINA). NEL FRATTEMPO, GLI “AIUTI MILITARI” A KIEV NON SONO AIUTI, MA VENDITE: LE ARMI AMERICANE SARANNO VENDUTE. E A PAGARE, CARO, SARANNO GLI STATI EUROPEI, CHE NEL FRATTEMPO SI DOVRANNO SUCARE ANCHE TARIFFE AL 30%. CORNUTI E MAZZIATI, MENTRE LO ZIO SAM INCASSA! - LA BORSA DI MOSCA FESTEGGIA: CRESCE DEL 2,7%: HANNO CAPITO CHE SI TRATTA DEL SOLITO BLUFF DELL'IMMOBILIARISTA PLATINATO - PUTIN PUÒ CONTINUARE A BOMBARDARE CON TUTTA CALMA E PREPARARE LA NUOVA OFFENSIVA A EST

“L’UOMO IN PIÙ” SULLA SCENA DEL DELITTO DI GARLASCO CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA – IL PROFILO DI UN DNA MASCHILE “IGNOTO”, EMERSO DAL TAMPONE DELLA BOCCA DI CHIARA POGGI, RENDE SEMPRE PIÙ CONVINTI GLI INQUIRENTI CHE ALL’UCCISIONE ABBIANO PRESO PARTE ALMENO DUE PERSONE – È ESCLUSO IL GIRO DI AMICIZIE STRETTE DELL'INDAGATO ANDREA SEMPIO (CHE COMPRENDE  MARCO POGGI), GIÀ “TRACCIATO”. SI CERCA UN RISCONTRO IN UN’ALTRA COMITIVA, DI CUI FACEVA PARTE MICHELE BERTANI, CHE SI È SUICIDATO NEL 2016 – PER LA PROCURA CHIARA NON È STATA “COLTA DI SORPRESA DA UNA PERSONA DI CUI SI FIDAVA” (IL FIDANZATO STASI) MA AGGREDITA DA QUALCUNO DI CUI AVEVA PAURA. AD AVVALORARE QUESTA PISTA CI SAREBBERO IL DNA SOTTO LE SUE UNGHIE E LE TRACCE DI SANGUE SUL TELEFONO FISSO DELLA VILLETTA: UNO SCHIZZO ERA ANCHE SOTTO LA CORNETTA (RITROVATA AL SUO POSTO): LA RAGAZZA, MENTRE VENIVA MASSACRATA, HA CERCATO DI CHIEDERE AIUTO?

“LASCIATE CHE PAM BONDI FACCIA IL SUO LAVORO, È FANTASTICA” - TRUMP PROVA A PLACARE I MALUMORI ESPLOSI NEL MONDO MAGA DOPO CHE LA PROCURATRICE, CHE A LUNGO HA STRIZZATO L’OCCHIO AI COMPLOTTARI DEGLI "EPSTEIN FILES", HA CHIUSO IL CASO CON UN NULLA DI FATTO - I "MAGA" DI BANNON CHIEDONO LE DIMISSIONI DI BONDI E “THE DONALD” PROVA A SPARARE QUALCHE MINCHIATA, CONVINTO CHE I SUOI ABBOCCHERANNO: “I FILE SU EPSTEIN SONO STATI SCRITTI DA OBAMA, CLINTON, ALTRI NEMICI. NON BISOGNA SPRECARE TEMPO” - SE I TRUMPIANI VOGLIONO VEDERCI CHIARO, LA TOSTA DEM OCASIO CORTEZ DEFINISCE IL PRESIDENTE AMERICANO UNO "STUPRATORE"...