“È DAVVERO POSSIBILE CHE TUTTI I PRETI SIANO GAY?” – UN LETTORE CI SCRVIE: “SONO UN RAGAZZO GAY DI CIRCA TRENT’ANNI. HO COLLEZIONATO DIVERSE ESPERIENZE: DAL PRETE CHE CI PROVA DURANTE LA CONFESSIONE INDUGIANDO MOLTO SULLE MIE “PERVERSIONI” A QUELLO CHE CON LA SCUSA DI MOSTRARMI LA VERSIONE ORIGINALE DI UNA OPERA D’ARTE SI STRUSCIA. ALCUNI MI HANNO INVIATO FOTO ESPLICITE DEI LORO GENITALI, O NUDE IN MILLE POSE” – “ALLA LUCE DI TUTTO CIÒ MI CHIEDO: SE LA MAGGIOR PARTE DEI PRETI HA TENDENZE SESSUALI E BISOGNO NATURALE DI SFOGARLE, NON È FORSE MEGLIO RIVEDERE QUALCOSA RIGUARDO IL CELIBATO E L’OBBLIGO DI CASTITÀ?”

NUOVO MISTERO NELL’INCHIESTA DEL MOSTRO DI FIRENZE - UN ESAME DEL DNA RISCRIVE LA STORIA DEL PRIMO DELITTO, RIPORTANDO IN GIOCO LA PISTA SARDA: NATALINO, IL BIMBO DI 6 ANNI CHE VENNE RISPARMIATO DAI PROIETTILI CHE UCCISERO SUA MADRE, BARBARA LOCCI, E L’AMANTE, ANTONIO LO BIANCO, È IL FIGLIO DI GIOVANNI VINCI, FRATELLO DI FRANCESCO E SALVATORE, ENTRAMBI FINITI NEL MIRINO DELLE INDAGINI PER IL LORO COINVOLGIMENTO NEL “CLAN SARDO” - IL KILLER SAPEVA CHI ERA IL PADRE DEL BIMBO? NON È MAI STATO CHIARITO COME IL PICCOLO RIUSCÌ A RAGGIUNGERE UN CASOLARE AL BUIO E…

TRUMP NON SA PIU’ COSA FARE PER USCIRE DALL’ANGOLO SUL CASO EPSTEIN – IL PRESIDENTE DELLA CAMERA MIKE JOHNSON, PER EVITARE "GIOCHI POLITICI" SULL’INDAGINE DEL FINANZIERE PEDOFILO, ANTICIPA LE VACANZE ESTIVE DEI PARLAMENTARI! – DOPO AVER ACCUSATO OBAMA DI TRADIMENTO (CON DEEP FAKE DEL SUO ARRESTO), DEFINENDOLO IL "CAPOBANDA" CHE HA GESTITO UN COMPLOTTO PER "TRUCCARE LE ELEZIONI NEL 2020" INSIEME A HILLARY CLINTON E JOE BIDEN, LA FURIA DI TRUMP SI ABBATTE SUI GIORNALISTI DEL ‘’WALL STREET JOURNAL’’ DI RUPER MURDOCH ESCLUDENDOLI DAL SUO PROSSIMO VIAGGIO IN SCOZIA - GHISLAINE MAXWELL, PARTNER E COMPLICE DEL FINANZIERE ZOZZONE, SARÀ ASCOLTATA DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA – PER DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DALLA VICENDA (CHE HA FATTO INCAZZARE LA BASE “MAGA”), TRUMP RIVELA CHE XI JINPING L'HA INVITATO IN CINA: “CI ANDRÒ IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO...”

NUOVO GIORNO, NUOVO MASSACRO - ENNESIMO RAID ISRAELIANO SU GAZA: IL BILANCIO È DI 63 MORTI, TRA CUI 26 CHE ERANO ALLA RICERCA DI AIUTI – PER L’UNRWA, DA FINE MAGGIO SONO OLTRE 1000 LE PERSONE AMMAZZATE MENTRE CERCAVANO CIBO - SECONDO IL CONSIGLIO NORVEGESE PER I RIFUGIATI, NELLA STRISCIA NON CI SONO PIÙ AIUTI: “IL PERSONALE MUORE DI FAME”. ANTONIO GUTERRES (ONU) DENUNCIA “L'ORRORE A GAZA SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA RECENTE”. E IL PAPA TORNA A TUONARE: “SI FERMI LA BARBARIE…”

IL GOVERNO FA UN NUOVO PASTICCIO SUL FISCO – IL SERVIZIO STUDI DELLA CAMERA ESPRIME DUBBI SULLA NUOVA SANATORIA PER LE PARTITE IVA, INSERITA DA FRATELLI D'ITALIA NEL DECRETO FISCALE IN DISCUSSIONE A MONTECITORIO – NEL MIRINO DEI TECNICI FINISCONO LE COPERTURE CHE TENGONO IN PIEDI IL “RAVVEDIMENTO SPECIALE” CONCESSO AGLI AUTONOMI E AI PROFESSIONISTI CHE ADERIRANNO AL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE 2025-2026. E C’È IL RISCHIO CHE LA MISURA PREGIUDICHI L'ATTUAZIONE DELLA RIFORMA DEL FISCO, SBANDIERATA DAL VICEMINISTRO MELONIANO, MAURIZIO LEO…

DOVE C’È SALVINI, C’È SCAZZO – IL LEADER LEGHISTA RICEVE IL “PREMIO ITALIA-ISRAELE 2025”. L’AMBASCIATORE A ROMA DELLO STATO EBRAICO, JONATHAN PELED, HA RICONOSCIUTO AL VICEPREMIER “IL CORAGGIO DI ASSUMERE PUBBLICAMENTE DELLE POSIZIONI CORAGGIOSE E SPESSO DI ROTTURA” – IL PREMIO HA SUSCITATO LA “PIÙ PROFONDA INDIGNAZIONE” DEI PARLAMENTARI DELL'INTERGRUPPO PALESTINA-ISRAELE, COORDINATO DALLA GRILLINA, STEFANIA ASCARI: “SALVINI HA STRETTO LA MANO INSANGUINATA DI NETANYAHU” – IL PD ACCUSA IL GOVERNO DI “UNA DOPPIA MORALE”

COLLUSIONI, MINACCE, PRESSIONI: IL GRAN PASTICCIO DEL PIRELLINO INGUAIA TUTTI – TRA I PROGETTI AL CENTRO DELLA MAXI INCHIESTA SULL'URBANISTICA A MILANO, CE N'È UNO CHE SPIEGA BENE LE DINAMICHE NEL MIRINO DELLA PROCURA: LA RIQUALIFICAZIONE DI QUELLO CHE DOVEVA DIVENTARE IL “BOSCO VERTICALE 2.0” – LA COMMISSIONE PAESAGGIO È PASSATA DAL “NO” AL “SÌ” IN SETTE MESI, DOPO QUATTRO PARERI. LA STORIA COINVOLGE BEPPE SALA, IL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA, L'ARCHISTAR BOERI CHE INVIÒ  UN “WARNING” AL SINDACO. E FINISCE CON GIUSEPPE MARINONI, IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO DEL COMUNE, CHE SI ARRESE AL PARERE POSITIVO AL PROGETTO: “TUTTI A TESTA BASSA, SIAMO UN POPOLO A CUI PIACE LA SUDDITANZA”

BYE BYE POVERI: MILANO STA DIVENTANDO UNA CITTÀ PER SOLI RICCONI - IL PREZZO MEDIO DI VENDITA DEGLI IMMOBILI DI LUSSO NELLE AREE PIÙ PREGIATE DI MILANO FRA IL 2021 E IL 2024 È SALITO DEL 57%, A QUASI 27 MILA EURO A METRO QUADRO CON PUNTE DI 39MILA: TUTTO MERITO DELLA FLAT TAX CHE CONSENTE AI RICCONI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA DI PAGARE 100MILA EURO DI TASSE A FRONTE DI PATRIMONI MILIONARI - IL PROBLEMA È CHE IN CITTÀ MANCANO LE CASE E I MILANESI SONO COSTRETTI A SPINGERSI ALTROVE, VISTO CHE C’È UN EFFETTO “CONTAGIO” ANCHE PER LE QUOTAZIONI DI CASE NORMALI…

SIETE SICURI CHE LA CARNE BIANCA SIA PIÙ SALUTARE DI QUELLA ROSSA? – UN NUOVO STUDIO RIVELA CHE CONSUMARE TRA I 100 E I 200 GRAMMI DI POLLO A SETTIMANA PUÒ AUMENTARE DEL 35% IL RISCHIO DI MORIRE PER TUMORI GASTROINTESTINALI – IL RISCHIO RADDOPPIA, FINO AL 100%, QUANDO IL CONSUMO SUPERA I 200 GRAMMI SETTIMANALI – IN CONFRONTO, LA CARNE ROSSA È UN’INSALATINA: IL SUO CONSUMO AUMENTA IL RISCHIO DI MORTE PER TUMORI GASTROINTESTINALI DEL 23%, MA SOLO SE IL CONSUMO SUPERA I 350 GRAMMI ALLA SETTIMANA..

LA GRANDE SOSTITUZIONE UMANA STA PER INIZIARE – A TORINO ARRIVA LA PRIMA FABBRICA DI “ROBEE”, IL PRIMO ROBOT UMANOIDE “MADE IN ITALY” CREATO DA “OVERSONIC ROBOTICS” DI FABIO PUGLIA E PAOLO DENTI - GLI AUTOMI SONO ALTI UN METRO E 85, PESANO 120 CHILI E SONO IN GRADO DI SVOLGERE COMPITI TROPPO RIPETITIVI O PERICOLOSI PER GLI OPERAI. LA DURATA DELLA LORO BATTERIA? 8 ORE, COME IL TURNO DI LAVORO – L'AD PAOLO DENTI CI PRENDE PER FESSI: “IL PROBLEMA DELLE IMPRESE È CHE NON TROVANO LAVORATORI. NON SI TRATTA DI SOSTITUIRE GLI OPERAI CON I ROBOT..."

"ERA SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E IN PREDA AD ALLUCINAZIONI" - LA "GUARDIA CIVIL" SPAGNOLA ACCUSA IL DJ NAPOLETANO, MICHELE NOSCHESE, NOTO COME "GODZI", MORTO IL 19 LUGLIO A IBIZA DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON GLI AGENTI NELLA SUA CASA, DI AVER MINACCIATO "UN VICINO IN AVANZATA ETÀ CON UN COLTELLO". MA QUALCOSA NON TORNA: L'UOMO CHE SAREBBE STATO INSOLENTITO ERA AMICO DEL DJ E NON RISULTANO DENUNCE – IL PADRE DI "DJ GODZI", GIUSEPPE NOSCHESE: "CONOSCENDO MIO FIGLIO, QUESTA RICOSTRUZIONE MI PARE FANTASIOSA” – VIDEO

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

POVERA JENNIFER LOPEZ: LE COSE LE VANNO COSÌ MALE CHE È COSTRETTA A CHIEDERE 1600 EURO PER UN SELFIE - LA CANTANTE SI È ESIBITA A LUCCA DAVANTI A “SOLO” 18MILA PERSONE: DOPO L’ALBUM FLOP E L’ANNULLAMENTO DEI CONCERTI NEGLI STATI UNITI A CAUSA DEI POCHI BIGLIETTI VENDUTI, JLO È SBARCATA IN EUROPA, EMIRATI ARABI E ASIA PER UN TOUR CON UN’UNICA TAPPA IN ITALIA - STRIZZATA IN BODY CHE NECESSITAVA DI UNA DEPILAZIONE DELL’INGUINE APPROFONDITA, LA 56ENNE SI È ESIBITA PER DUE ORE CON 12 BALLERINI TRA FUMO, FIAMME, CITAZIONI DEI QUEEN E VIDEOPROIEZIONI… VIDEO

COME SI TIENE A BADA EMILIANO? CON UNA POLTRONA! IL GOVERNATORE PUGLIESE USCENTE INTENDE CANDIDARSI AL PROSSIMO CONSIGLIO REGIONALE. MA LA SUA DECISIONE ROMPE I COJONI AD ANTONIO DECARO, CANDIDATO GOVERNATORE IN PECTORE, CHE NON VUOLE TRA I PIEDI IL SUO “PADRE” POLITICO. E A NULLA È SERVITA LA MEDIAZIONE DI ELLY SCHLEIN – LA STRADA PER CONVINCERE EMILIANO A FARE UN PASSO INDIETRO POTREBBE ESSERE QUELLA DI NOMINARLO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’EX ILVA. UN’EXIT STRATEGY PER SBLOCCARE LA SITUAZIONE, CHE IN REALTA’ APPARE COMPLICATA…

PERCHÉ I GATTI NERI VENGONO ASSOCIATI ALLA SFORTUNA? - LO SPIEGA MARINO NIOLA: “NEL MEDIOEVO CRISTIANO I GATTI NERI ERANO CONSIDERATI EMISSARI DEL DEMONIO E FACEVANO COPPIA FISSA CON LE STREGHE. SI CREDEVA CHE FOSSE SATANA IN PERSONA A REGALARLI ALLE MALIARDE COME AIUTANTI MAGICI” – “E QUESTA FAMA APPRODA ALLA CULTURA DI MASSA” – “IN REALTÀ NON TUTTI I GATTI NERI PORTANO MALE COME VORREBBE LO STEREOTIPO. GLI ANTICHI EGIZI GLI ATTRIBUIVANO UNA NATURA DIVINA, NEL MONDO ANGLOSASSONE IL FELINO SCURO ANNUNCIA BUONA SORTE, E NELL’ISLAM…”

UNESCO, QUASI QUASI ESCO! – SECONDO IL “NEW YORK POST”, TRUMP HA DECISO DI RITIRARE GLI STATI UNITI DALL’AGENZIA DELLE NAZIONI UNITE PER LA CULTURA E L’ISTRUZIONE, ACCUSANDOLA DI POSIZIONI “ANTI-AMERICANE”, “ANTI-ISRAELIANE” E DI PROMUOVERE UN'“AGENDA WOKE” – LA DECISIONE SEGUE UNA “REVISIONE” ORDINATA DALLA CASA BIANCA LO SCORSO FEBBRAIO, INCENTRATA SULL'ANALISI DI EVENTUALI TENDENZE ANTISEMITE O ANTI-ISRAELE ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE – GLI USA ABBANDONARONO L’UNESCO GIA’ UNA VOLTA, NEL 1984, PER POI RIENTRAVI NEL 2003 CON GEORGE W. BUSH…

COME MAI VICTORIA BECKHAM NON SORRIDE MAI? (NO, NON C’ENTRA IL BOTOX) – SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLE MANI IL NUMERO DI VOLTE IN CUI L’EX SPICE GIRL È STATA VISTA SORRIDERE IN PUBBLICO – “POSH” HA SPIEGATO DI AVERE SEMPRE L’ESPRESSIONE IMBRONCIATA PERCHÉ DA GIOVANE SOFFRIVA DI ACNE, CHE LA FACEVA SENTIRE A DISAGIO NEL MOSTRARSI SORRIDENTE – MA NEGLI ANNI, TRA CURE E DIETE FERREE, VICTORIA LA SUA PELLE È MIGLIORATA E IL SORRISO NON È PIÙ TORNATO SUL SUO VOLTO – PER LAURA SUTCLIFFE, REDATTRICE DI NOTIZIE DI MODA E BEAUTY DI “HELLO!” IL VERO MOTIVO SAREBBE…

È FINITA LA PACCHIA PER I "DATORI DI LIVORE" - LA CONSULTA HA DICHIARATO INCOSTITUZIONALE IL TETTO DI SEI MENSILITÀ DELLA RETRIBUZIONE IMPOSTO DALLA LEGGE COME RISARCIMENTO AL LAVORATORE IN CASO DI LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO NELLE PICCOLE IMPRESE FINO A 15 DIPENDENTI: PER I GIUDICI NON VALE LA RATIO PER CUI TUTTE LE PICCOLE IMPRESE SONO ECONOMICAMENTE FRAGILI - SONO SERVITI I GIUDICI A SALVARE IL CULO AGLI ITALIANI CHE NON SI SONO PRESENTATI A VOTARE AL REFERENDUM: L’ABOLIZIONE DEL TETTO ERA PROPRIO UNO DEI QUESITI…

“SALA HA LE ‘MANI PULITE’? FREUD AVREBBE AVUTO PARECCHIO DA DIRE” – FEDEZ ATTACCA IL SINDACO DI MILANO, INDAGATO NELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA MILANESE: “SIOR SALA SI È AUTO-ASSOLTO CON LA COMPIACENZA DI PARTE PREPONDERANTE DELLA ‘STAMPA’. I PROCESSI MEDIATICI NON SI FANNO AGLI AMICI. CASO CHIUSO, SIPARIO" – L’EX SIGNOR FERRAGNI PUBBLICA SUI SOCIAL LA FOTO DEL PRIMO CITTADINO COME IL MAGO SILVAN E LA SCRITTA “SIM SALA BIM. LE MANI PULITE DEL SINDACO E QUEL GIOCO DI PRESTIGIO CHIAMATO SALVA MILANO”. E ANNUNCIA LA NUOVA PUNTATA DEL SUO “PULP PODCAST”, IN CUI E' STATO INTERVISTATO IL GIORNALISTA GIANNI BARBACETTO, GIA’ QUERELATO DALLA GIUNTA SALA... – VIDEO

“HO BLOCCATO UN ARTICOLO SUL CORRIERE” - AGLI ATTI DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA C’È ANCHE IL MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE DELLA TRIENNALE STEFANO BOERI AL SINDACO SALA IL 17 OTTOBRE 2019, DOPO UN CASO DI VIOLENZA SESSUALE ALL'OLD FASHION: “VORREI EVITARE DI PRODURRE ALLARMI 'SICUREZZA MILANO' HO BLOCCATO PEZZO DOMANI. MA PROBLEMA C’È” – IL "CORRIERE DELLA SERA" PRECISA CHE UN PEZZO SULL'ALLARME SICUREZZA A MILANO E' ANDATO IN PAGINA IL 21 OTTOBRE. SOLO CHE BOERI SOSTIENE DI AVER BLOCCATO UN PEZZO PER IL 18 OTTOBRE...

LA GIUSTIZIA IN ITALIA FUNZIONA A FASI ALTERNE - LA DIGOS SI SCAPICOLLA A CASA DI CHEF RUBIO PER SEQUESTRARE TELEFONI E COMPUTER, PER I VERGOGNOSI POST ANTISEMITI CONTRO LE VITTIME DELL’ATTENTATO DI WASHINGTON, A MAGGIO. QUANTA SOLERZIA, IN UN PAESE DOVE I TEMPI DELLA GIUSTIZIA DI SOLITO SONO BIBILICI. UN ESEMPIO È L'AGGRESSIONE ALLO STESSO CHEF RUBIO: È PASSATO PIÙ DI UN ANNO DA QUANDO FU PRESO A MATTONATE FUORI DALLA SUA ABITAZIONE, E ANCORA NULLA SI SA SUI SUOI AGGRESSORI…

DIETRO LA DECISIONE DELLA REGGIA DI CASERTA DI ANNULLARE IL CONCERTO DI VALERY GERGIEV, IL DIRETTORE D'ORCHESTRA VICINO A PUTIN, C'E' STATO UN GIOCO DI SPONDA TRA LA VICEPRESIDENTE DEM DEL PARLAMENTO EUROPEO PINA PICIERNO E IL MINISTRO DELLA CULTURA ALESSANDRO GIULI - IL GRIMALDELLO E' STATO IL REGOLAMENTO ETICO, CHE RENDE INCOMPATIBILI INIZIATIVE O OSPITALITÀ NEL MONUMENTO DI SOGGETTI CHE VIOLANO L’AGENDA 2030 DELL’ONU (CHE CONDANNA TUTTE LE FORME DI VIOLENZA) – LA CERCHIA DEL MAESTRO: “IN PRIVATO ABBIAMO RICEVUTO MOLTISSIMI MESSAGGI DI SUPPORTO”. LA POLEMICA SUL DOPPIO STANDARD NEI CONFRONTI DEI DIRETTORI ISRAELIANI AI QUALI NON SI CHIEDE DI FIRMARE CONTRO NETANYAHU (IL RIFERIMENTO È A DANIEL OREN?)…

NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO...SPIRITO SOCIAL – IL 28 E 29 LUGLIO, ARRIVA IL PRIMO GIUBILEO DEI MISSIONARI DIGITALI CON MIGLIAIA DI PRETI-INFLUENCER E PERSONALITÀ ONLINE – IL FENOMENO DEI SACERDOTI SOCIAL È ESPLOSO NEGLI ULTIMI TEMPI E ALCUNI DI LORO SONO POPOLARISSIMI, COME I PRETI PALESTRATI DON COSIMO SCHENA E DON GIUSEPPE FUSARI, IL “PRETE FIGO” JEFFERSON MERIGHETTI E “IL FRATE CANTERINO” DON BRUNO MAGGIONI – SCHENA: “IL NUMERO DELLE PERSONE CHE VENGONO IN CHIESA DA ME È RADDOPPIATO GRAZIE A…”

“DOBBIAMO ESSERE NOI CHE VIVIAMO QUESTA SOFFERENZA ESTREMA A DECIDERE E NESSUN ALTRO” – LA GIORNALISTA LAURA SANTI È MORTA A PERUGIA IN CASA CON IL SUICIDIO ASSISTITO. AVEVA 50 ANNI, ERA MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA E SI È AUTO-SOMMINISTRATA IL FARMACO LETALE - AVEVA OTTENUTO LO SCORSO NOVEMBRE IL VIA LIBERA DALL'ASL DI PERUGIA AL SUICIDIO ASSISTITO: LE ERANO STATI RICONOSCIUTI TUTTI I REQUISITI DI LEGGE -  IL MARITO: “NELL'ULTIMO ANNO LE SOFFERENZA DI LAURA ERANO DIVENTATE INTOLLERABILI”

COSA HA SCATENATO I PM CHE INDAGANO SULL’URBANISTICA A MILANO, VISTO CHE LE CARTE SONO FORMALMENTE A POSTO, TUTTE LE VARIANTI HANNO RICEVUTO IL LORO BEL TIMBRO E I PROGETTI, LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE? – PER LA PROCURA, C’E’ UNA SPROPORZIONE TRA L’INTERESSE PUBBLICO E IL VANTAGGIO ECONOMICO RICONOSCIUTO AL PRIVATO DA ACCORDI CON IL COMUNE “SPESSO NON DICHIARATI” SU “VARIANTI, DENSIFICAZIONI, PREMI DI CUBATURA, COMPENSAZIONI, DIRITTI EDIFICATORI, ACCORDI DI PROGRAMMA, DEMOLIZIONI VIRTUALI”, “COSTRUZIONI NUOVE” CONTRABBANDATE PER “RISTRUTTURAZIONI” E “DEROGHE ALLE NORME MORFOLOGICHE” – IN BUONA SOSTANZA, I CITTADINI SONO STATI DANNEGGIATI DAL “CONSUMO” DI SUOLO, ARIA E LUCE…

COSE DELL’ALTRO MONDO – È PRONTO PER ESSERE DISPIEGATO SU MARTE IL PIÙ GRANDE PARACADUTE EXTRATERRESTRE MAI PROGETTATO, DESTINATO ALLA MISSIONE “EXOMARS” DELL'AGENZIA SPAZIALE EUROPEA – UN TEST È STATO ESEGUITO AL CIRCOLO POLARE ARTICO: GRAZIE A UN PALLONE STRATOSFERICO A ELIO, IL MODULO DI DISCESA DI EXOMARS È STATO SOLLEVATO E POI RILASCIATO DA UNA QUOTA DI 30 CHILOMETRI PER OTTENERE LA STESSA COMBINAZIONE DI DENSITÀ E VELOCITÀ CHE LA CAPSULA SPERIMENTERÀ QUANDO SI IMMERGERÀ NELLA SOTTILE ATMOSFERA MARZIANA – IL PARACADUTE È LARGO 35 METRI, REALIZZATO CON 800 METRI QUADRATI DI TESSUTO E PIÙ DI QUATTRO CHILOMETRI DI CORDA...

TRUMP MINACCIA DI COLPIRE DI NUOVO L’IRAN! IL PRESIDENTE AMERICANO HA BISOGNO DI DIVERSIVI: IL CASO EPSTEIN RISCHIA DI SPUTTANARLO E GLI AMERICANI INIZIANO A VEDERE GLI EFFETTI (NEGATIVI) DELLE SUE POLITICHE ECONOMICHE. E COSÌ, ECCO CHE RISPOLVERA LE BOMBE SU TEHERAN: “COLPIREMO DI NUOVO, SE NECESSARIO” – E ATTACCA LA CNN, CHE CON UN’INCHIESTA HA DIMOSTRATO L’INEFFICACIA DEI TANTO STROMBAZZATI RAID SUI SITI NUCLEARI: “DIFFONDE FAKE NEWS, DOVREBBE SCUSARSI CON ME E LICENZIARE IL SUO FINTO REPORTER…”

L’EROE CHE NON CI MERITIAMO - UN 30ENNE INDIANO, ABHISHEK MR, HA FATTO CAUSA A UN CINEMA PER “TORTURA PSICOLOGICA”, DOPO ESSERE STATO COSTRETTO A SORBIRSI 25 MINUTI DI PUBBLICITÀ PRIMA DELL’INIZIO DI UN FILM. E HA VINTO: IL GIUDICE HA CONDANNATO I PROPRIETARI DELLA SALA A PAGARE 500 EURO PER LO SPRECO DI TEMPO, E ALTRI 50 PER LA “SOFFERENZA CAUSATA DALL’ESPOSIZIONE FORZATA A MESSAGGI PUBBLICITARI” – “VENTICINQUE O TRENTA MINUTI SONO UN TEMPO CONSIDEREVOLE PER STARSENE SEDUTI INERTI DAVANTI A PUBBLICITÀ INUTILI. LE PERSONE NON HANNO TEMPO DA PERDERE”

LA BAMBOLA ASSASSINA COLPISCE ANCORA – UN INVESTIGATORE DEL PARANORMALE, DAN RIVERA, È MORTO IN PENNSYLVANIA MENTRE ERA IN TOUR CON LA BAMBOLA ANNABELLE, PROTAGONISTA DELLA SAGA HORROR “THE CONJURING” – RIVERA AVEVA 54 ANNI, E SAREBBE DECEDUTO PER CAUSE NATURALI: IL TOUR “DEVIL ON THE RUN” PREVEDEVA CONTATTI RAVVICINATI CON UNA COPIA DELLA FAMOSA BAMBOLA, CHE SECONDO GLI ORGANIZZATORI SAREBBE POSSEDUTA DA UNO SPIRITO MALIGNO (RIVERA AVEVA “INCONTRATO” L’ORIGINALE) – IL POST INQUIETANTE DI RIVERA: “THE FINAL COUNTDOWN”

NUOVO GIORNO, NUOVA STRAGE A GAZA – I CARRI ARMATI ISRAELIANI APRONO IL FUOCO SULLE TENDE DEGLI SFOLLATI AD AL-SHATI, NELLA PARTE OCCIDENTALE DI GAZA CITY. ANCORA NESSUN COMMENTO DELLO STATO EBRAICO (IL SOLITO “ERRORE” O “MALFUNZIONAMENTO” TECNICO?) – 26 PAESI, COMPRESA L’ITALIA, FIRMANO UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA: “LA GUERRA FINISCA ORA” – TRUMP IRRITATO CON NETANYAHU: NON ERA STATO AVVERTITO DEI RAID IN SIRIA E CONTRO LA CHIESA DI GAZA. IL TYCOON “VUOLE CHE LE UCCISIONI FINISCANO, E CHE TUTTI GLI OSTAGGI VENGANO RILASCIATI DA HAMAS”…

“TRUMP È TROPPO RADICALE, SARÀ PUNITO ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO” – CHARLES KUPCHAN, GIÀ CONSIGLIERE DI OBAMA E CLINTON: “I TAGLI ALL'ASSISTENZA O I DAZI, CHE FANNO SALIRE I PREZZI, DANNEGGERANNO DONALD. LA BASE GLI RESTERÀ FEDELE, MA I REPUBBLICANI MODERATI E GLI INDIPENDENTI STANNO GIÀ AVENDO RIPENSAMENTI. ALLE ELEZIONI DI MIDTERM I DEMOCRATICI RIPRENDERANNO LA MAGGIORANZA ALMENO IN UN'AULA DEL CONGRESSO” – IL PESO DEL CASO EPSTEIN: “TRUMP È IL PEGGIOR NEMICO DI SE STESSO. LA SUA BASE NON HA REAGITO A DAZI O DEPORTAZIONI, MA SI È RIBELLATA PER UN COMPLOTTO ALIMENTATO DA LUI

L’AMORE CON ALAIN DELON, LA MORTE DEL FIGLIO, ANDY WARHOL, DALILA DI LAZZARO SI RACCONTA: “CON ME DELON ERA UN TESORO, MA AVEVA UN CARATTERACCIO. ERA AGGRESSIVO, ALLA TROUPE URLAVA “TESTE DI CAZZO” – L’INCIDENTE STRADALE IN CUI E’ MORTO IL FIGLIO 22ENNE (“GLI HO DATO UN ULTIMO BACIO BENDATA. POI SONO PARTITA: TRE MESI IN TUNISIA, BEVEVO ACQUA E VALIUM”) – “INIZIAI PULENDO LE VETRINE DEI NEGOZI. POI HO LAVORATO PER IL CENSIS, FACEVO LE INTERVISTE PORTA A PORTA. MI NOTO’ ANDY WARHOL E PASSAI DI BOTTO DALLE CASE DI ROMA CON I PENSIONATI E L’ABBACCHIO AL FORNO ALLE SERATE AL CLUB 54 CON MICK JAGGER” – IL SONNIFERO PER VOLARE E ALBERTO SORDI CHE CERCAVA DI SVEGLIARMI: “BELLA MIA, CHE STAI A DORMÌ?”

“GHISLAINE MAXWELL SA TUTTO. È PRONTA A TESTIMONIARE AL CONGRESSO SE LE VERRÀ GARANTITA LIMMUNITÀ - L’AVVOCATO CONSERVATORE ALAN DERSHOWITZ SVELA LE CARTE DI TRUMP PER TIRARSI FUORI DAL PANTANO DEL CASO EPSTEIN: NELLA TESTIMONIANZA LEX APE DOVREBBE SCAGIONARE IL PRESIDENTE, INFANGARE QUALCHE POLITICO DEM E, IN CAMBIO, RICEVE LA GRAZIA - NON A CASO I REPUBBLICANI CHIEDONO CHE TESTIMONI IN CONGRESSO. NEL FRATTEMPO LEI IN CARCERE SI GUARDA LE SPALLE: VISTO LA FINE CHE HA FATTO LEX COMPAGNO, NON RIMANE MAI DA SOLA IN UNA STANZA E...

DALL'AUTOPSIA ESEGUITA SUL CORPO DI EMANUELA RUGGERI, LA 32ENNE TROVATA MORTA IERI SERA A ROMA, IN VIA DEL MANDRIONE, NON SONO EMERSE FRATTURE OSSEE COMPATIBILI CON UN'AZIONE VIOLENTA – GLI INVESTIGATORI STANNO ACQUISENDO I TABULATI TELEFONICI DEL CELLULARE DELLA DONNA PER RICOSTRUIRE GLI ULTIMI CONTATTI E GLI SPOSTAMENTI DELLA RAGAZZA – L’IPOTESI DLEL’OVERDOSE E IL TATUAGGIO CON IL NUMERO DEMONIACO “666” – LA MADRE DELLA RUGGERI: “QUALCUNO L'HA PORTATA LÀ, VISTO CHE NON GUIDAVA. FORSE È STATA COLPA DI CONOSCENZE SBAGLIATE O DI…”

TIRATE FUORI LE BUSTE PAGA: ORA IL VOSTRO COLLEGA NON VI POTRÀ NASCONDERE QUANTO GUADAGNA (O QUASI) - DITE ADDIO AL “SEGRETO SALARIALE”: OGNI LAVORATORE AVRÀ DIRITTO DI SAPERE QUANTO GUADAGNANO, IN MEDIA, I COLLEGHI NELLO STESSO RUOLO, DISTINTI PER GENERE: SE IL DIVARIO SUPERA IL 5% SENZA UNA GIUSTIFICAZIONE OGGETTIVA, L'AZIENDA DEVE CORREGGERE IL TIRO (PENA SANZIONI) - L’OBIETTIVO È DIMINUIRE IL DIVARIO RETRIBUTIVO FEMMINILE, MA SI FA PRESTO A ESULTARE: LE AZIENDE SOTTO I CENTO DIPENDENTI, DOVE CHI “PRETENDERÀ” DI OTTENERE QUELLO CHE GLI SPETTA RISCHIA, NON HANNO L’OBBLIGO DI…

MILANO NON SI E' INVENTATA NIENTE: IN ITALIA DA SEMPRE È TUTTO UN MAGNA MAGNA. A ROMA ANCHE UN BRUCIA BRUCIA – MUSSOLINI INAUGURO' GLI STUDI DI CINECITTÀ NEL 1937, GRAZIE A UN INCENDIO MISTERIOSO CHE INCENERI' GLI STUDI DELLA ''CINES'' – DAL LIBRO “PANNI SPORCHI A CINECITTÀ”: “MENTRE I TEATRI VENGONO INGHIOTTITI DAL CALORE ROSSASTRO, QUALCOSA È GIÀ PRONTO A RISORGERE DALLE CENERI. QUALCOSA PER CUI FORSE C'È BISOGNO DI QUELLE CENERI...” – GUARDA ''IL CASO'': I TERRENI SU CUI FURONO EDIFICATI PRIMA LA CINES E POI CINECITTÀ ERANO AMBEDUE DI PROPRIETÀ DI UNA SOCIETÀ ANONIMA, MA RICONDUCIBILE AL PRINCIPE DI TORLONIA - LA CINECITTA' DI LUIGI FREDDI, IL FASCISTA HOLLYWOODIANO... - VIDEO

“I PEGGIORI INSULTI SUI SOCIAL ARRIVANO DA QUELLI CHE NELLA SEZIONE 'BIOGRAFIA' HANNO SCRITTO: ANTIFASCISTA, ANTIRAZZISTA, FEMMINISTA" - ASSIA NEUMANN DAYAN SUGLI “HATER” CHE HANNO INSULTATO CRISTINA SEYMANDI E PEDRO, IL CALCIATORE DELLA LAZIO INSULTATO PER AVER PUBBLICATO UNA FOTO DEL FIGLIO CHE INDOSSAVA ABITI FEMMINILI: "NON È UNA COSA INFREQUENTE CHE GLI SPECCHIATI DI ONESTÀ SI TRASFORMINO IN DEI MOSTRI SUI SOCIAL, ANCHE PERCHÉ A VIVERE SECONDO LE TAVOLE DELLA LEGGE CHE LORO STESSI HANNO REDATTO NON CI RIUSCIREBBE NEMMENO UN SANTO"

DONALD TRUMP PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO SUL CASO EPSTEIN – ALCUNI DEPUTATI REPUBBLICANI HANNO CHIESTO CHE GHISLAINE MAXWELL, EX AMANTE E COMPLICE DEL FINANZIERE PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN (MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019, DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA), TESTIMONI AL CONGRESSO. AD APPOGGIARE L’IDEA ANCHE ALAN DERSHOWITZ, EX AVVOCATO DI EPSTEIN E AMICO DI TRUMP. IL PIANO È CHIARO: MAXWELL TESTIMONIA, “SCAGIONA” IL PRESIDENTE E, IN CAMBIO, RICEVERA' LA GRAZIA…

NETANYAHU È RIUSCITO A METTERE TUTTI CONTRO ISRAELE – LA POLIZIA BELGA HA FERMATO DUE SOLDATI ISRAELIANI CON L'ACCUSA DI AVERE COMMESSO CRIMINI DI GUERRA A GAZA, IN SEGUITO ALLA DENUNCIA PRESENTATA DA DUE ASSOCIAZIONI – I DUE MILITARI SONO STATI BLOCCATI AL FESTIVAL TOMORROWLAND, AD ANVERSA, E RILASCIATI DOPO L'INTERROGATORIO – PAPA LEONE XIV HA PARLATO CON IL PRESIDENTE PALESTINESE, ABU MAZEN, E LANCIATO UN NUOVO APPELLO PER “PERMETTERE L'INGRESSO DI AIUTI UMANITARI” NELLA STRISCIA – LE PAROLE DURISSIME DEL PRESIDENTE DELLA CEI, MATTEO ZUPPI (“NON CI SI POTRÀ MAI ABITUARE A QUANTO STA ACCADENDO A GAZA”) E DEL CARDINALE PIZZABALLA (“IL GOVERNO ISRAELIANO È INGIUSTIFICABILE”

COME MAI NEL VERBALE DELL’INTERROGATORIO DEL 2008 NON C’È TRACCIA DEL MALORE CHE ANDREA SEMPIO HA AVUTO? E PERCHÉ NON È STATO APPUNTATO CHE L’ALLORA 19ENNE SI ALLONTANÒ DALLA CASERMA PER RECUPERARE IL FAMOSO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO? GLI INQUIRENTI HANNO SENTITO I DUE CARABINIERI CHE ALL’EPOCA FIRMARONO GLI ATTI ED ENTRAMBI HANNO SOSTENUTO DI NON RICORDARE I DUE FATTI. MA È LO STESSO SEMPIO A SMENTIRLI IN UN’INTERVISTA: “ANDAVO UN PO’ GIÙ, MI PERDEVO UN PO’ E ALLORA HANNO DECISO DI CHIAMARE L’AMBULANZA. IL MIO INTERROGATORIO È DURATO QUATTRO ORE PERCHÉ…”

CHI COMANDA DENTRO HAMAS? – IZZ AL-DIN AL-HADDAD, SOPRANNOMINATO “IL FANTASMA DI AL-QASSAM”, È IL NUOVO LEADER DELL’ALA MILITARE DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA PALESTINESE – SI SA POCO DI LUI: HA RICOPERTO RUOLI OPERATIVI CHIAVE NEGLI ULTIMI CONFLITTI ED È STATO UNO DEGLI ARTEFICI DEL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE 2023 – L’ESERCITO ISRAELIANO HA TENTATO DI ASSASSINARLO SEI VOLTE, E HA EMESSO SU DI LUI UNA TAGLIA DA 750MILA DOLLARI. PER SFUGGIRE ALL’”IDF”, IL 55ENNE HA CAMBIATO I SUOI CONNOTATI – LE LOTTE INTESTINE NEL MOVIMENTO ISLAMISTA: DA UN LATO I LEADER POLITICI CHE VIVONO ALL’ESTERO, DALL’ALTRO QUELLI CHE COMBATTONO NELLA STRISCIA…

L’ANSIA NON VA IN VACANZA - LA GENIALATA DI ALESSANDRO IACUBINO, PSICOLOGO 47ENNE CHE HA “TRASFERITO” IL SUO STUDIO SULLE SPIAGGE DEL GARGANO PER OFFRIRE CONSULENZE GRATUITE: “HO GIÀ AVUTO 30 CLIENTI, SOPRATTUTTO DONNE TRA I 30 E I 50 ANNI. GLI UOMINI RESTANO SCETTICI. SONO SOPRATTUTTO PERSONE CHE HANNO DIFFICOLTÀ LEGATE A STATI D’ANSIA CHE POI SI TRASFORMANO IN VERE E PROPRIE PATOLOGIE CRONICHE. L’ANSIA È LEGATA SOPRATTUTTO A FATTORI DI STRESS DERIVANTI DAL LAVORO E DALLA PAURA DI…”

CYBER WARS! – I SERVER DI MICROSOFT SONO STATI COLPITI DA UN GRUPPO DI HACKER, CHE HA SFRUTTATO UNA GRAVE FALLA NELLA SICUREZZA DELLA PIATTAFORMA CLOUD “SHAREPOINT” – SONO STATI VIOLATI I DATI DI ALMENO DUE AGENZIE FEDERALI STATUNITENSI, UNIVERSITÀ, COLOSSI ENERGETICI E UN’AZIENDA DI TELECOMUNICAZIONI ASIATICA – LA VALUTAZIONE DEI DANNI E DEI POSSIBILI RIMEDI È ANCORA IN CORSO, COSÌ COME L’INCHIESTA SUI RESPONSABILI – PANICO TRA LE AGENZIE DI SICUREZZA OCCIDENTALI…

IL CORPO DELLA 32ENNE EMANUELA RUGGERI, TROVATO A ROMA, TRA I CESPUGLI IN VIA DEL MANDRIONE, È STATO RICONOSCIUTO GRAZIE AL TATUAGGIO “666” SUL BRACCIO SINISTRO, UN NUMERO CHE RAPPRESENTA IL DEMONIO NELLA SIMBOLOGIA SATANICA – LA DONNA ERA SCOMPARSA IL 14 LUGLIO SCORSO: ERA USCITA DI CASA IN INFRADITO E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO – SUL CADAVERE, IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE, NON SONO STATI RILEVATI SEGNI EVIDENTI DI VIOLENZE. SI ATTENDONO GLI ESITI DELL’AUTOPSIA, CHE SARA’ ESEGUITA OGGI – LA MADRE: “LEI NON GUIDAVA, BISOGNA CAPIRE SE L'HANNO AMMAZZATA PRIMA E POI L'HANNO PORTATA LÌ. FORSE ERA IN UN GIRO DI BRUTTE CONOSCENZE”

SUL FINE VITA IL PARLAMENTO DORME, MA GLI ITALIANI HANNO LE IDEE CHIARISSIME – IL 75% DEGLI INTERVISTATI SI DICHIARA FAVOREVOLE ALLA LEGALIZZAZIONE DELL’EUTANASIA, OVVERO ALL'INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI SANITARIE PER AIUTARE UN PAZIENTE A MORIRE PER ALLEVIARE LE SUE SOFFERENZE LEGATE A MALATTIE INCURABILI – IL 65%CHIEDE LA CONVOCAZIONE DI UN REFERENDUM – ALESSANDRA GHISLERI: “I DATI RAPPRESENTANO UN SEGNALE FORTE PER LE ISTITUZIONI: LA SOCIETÀ È PRONTA. ORA LA PALLA PASSA ALLA POLITICA, CHIAMATA A COLMARE UN VUOTO NORMATIVO CHE INCIDE PROFONDAMENTE SULLA VITA (E SULLA MORTE) DI MOLTI CITTADINI”

“SIAMO IN GABBIA COME POLLI, MI TENGONO INCATENATO E NON VEDO IL SOLE DA 10 GIORNI"– GAETANO MIRABELLA COSTA, UNO DEI DUE CITTADINI ITALIANI DETENUTI IN “ALLIGATOR ALCATRAZ”, RACCONTA LE CONDIZIONI DISUMANE IN CUI VIENE RINCHIUSO NEL CENTRO PER MIGRANTI VOLUTO DA TRUMP: “LE AUTORITÀ ITALIANE MI AIUTINO A USCIRE DA QUEST'INCUBO” – RENZI: “IL GOVERNO DEI PATRIOTI CONTINUA A FARE IL MAGGIORDOMO DI TRUMP O INTENDE DIFENDERE I DIRITTI DI UN CITTADINO ITALIANO? GLI ITALIANI NEI POLLAI, LA MELONI GENUFLESSA A TRUMP…”

GROSSO GUAIO A LITTLE ITALY – A NEWTON, NELL'AREA DI BOSTON, E' PARTITA UNA GUERRA TRA LA NUMEROSA COMUNITA' ITALO-AMERICANA E LA SINDACA RUTHANNE FULLER - LA PRIMA CITTADINA HA ORDINATO DI CANCELLARE LE STRISCE TRICOLORI LUNGO LA STRADA, COLORANDOLE DI GIALLO, SPEZZANDO UNA TRADIZIONE CENTENARIA (E GLI ABITANTI CONTINUANO A RIDIPINGERLE) – PER GLI ITALO-AMERICANI SI TRATTA DI UN TENTATIVO DI “CANCELLARE” LA LORO IDENTITÀ. A INSOSPETTIRE, IL TEMPISMO DELLA DECISIONE DELLA SINDACA...

SE ARRIVA PURE IL PAPAGNO DI LEONE XIV, VUOL DIRE CHE NETANYAHU HA PROPRIO ROTTO IL CAZZO – IL PONTEFICE LANCIA UN APPELLO A ISRAELE: “SI FERMI SUBITO LA BARBARIE DELLA GUERRA. SI RISPETTI IL DIVIETO DI PUNIZIONE COLLETTIVA E DELLO SPOSTAMENTO FORZATO DELLA POPOLAZIONE” – MA L’ESERCITO ISRAELIANO CONTINUA LA MATTANZA A GAZA: IERI ALMENO 84 PALESTINESI SIANO STATI UCCISI – DOPO IL BOMBARDAMENTO ISRAELIANO DELLA CHIESA DELLA SACRA FAMIGLIA NELLA STRISCIA, IL DURO INTERVENTO DEL SEGRETARIO DI STATO, PIETRO PAROLIN, (“LEGITTIMO DUBITARE CHE SIA STATO UN ERRORE”) SEGNA UNA SVOLTA NELLA POSIZIONE DIPLOMATICA DEL VATICANO...

A ROMA SPUNTANO CADAVERI – IL CORPO SENZA VITA DI UNA DONNA È STATO RITROVATO IERI POMERIGGIO TRA LE STERPAGLIE DI VIA DEL MANDRIONE, NEL QUARTIERE TUSCOLANO: APPARTIENE ALLA 32ENNE EMANUELA RUGGERI, SCOMPARSA DAL 14 LUGLIO SCORSO – A RITROVARE IL CADAVERE, IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE, UN UOMO CHE HA SENTITO CATTIVO ODORE – SUL CADAVERE NON CI SONO SEGNI DI VIOLENZA – UN MESE E MEZZO FA IL RITROVAMENTO, A VILLA PAMPHILI, DEI CORPI DI ANASTASIA TROFIMOVA E DELLA FIGLIA (PER L’UCCISIONE DI ENTRAMBE È STATO ARRESTATO IL FINTO REGISTA FRANCIS KAUFMANN)

QUALCOSA NON TORNA NEL CASO DI VALENTINA GRECO – LA 42ENNE CAGLIARITANA RESIDENTE IN ALGERIA È SCOMPARSA PER 9 GIORNI E POI È STATA RITROVATA...NELL’ARMADIO DI CASA: IL SUO APPARTAMENTO ERA A SOQQUADRO, LA POLIZIA NON HA TROVATO LA DONNA AL PRIMO SOPRALLUOGO (SUBITO DOPO LA SCOMPARSA) MA SOLO IN UN SECONDO MOMENTO, IL TELEFONO DELLA DONNA È ROTTO E IL SUO COMPUTER SAREBBE SPARITO – LA MADRE DELL’ATTIVISTA: “MI HA DETTO: ‘NON SO CHE È SUCCESSO, MI SONO SENTITA MALE MENTRE PULIVO L’ARMADIO. POI MI SONO RIPRESA E SONO SVENUTA DI NUOVO. È ANDATA AVANTI COSÌ CINQUE-SEI VOLTE’” - POSSIBILE CHE SIA RIMASTA NEL SUO ARMADIO PER 9 GIORNI?

“L’INCHIESTA DI MILANO? ADESSO È PEGGIO DI TANGENTOPOLI: I VANTAGGI SONO PERSONALI, NON PER LA POLITICA" – TIZIANA PARENTI, SOSTITUTO PROCURATORE AI TEMPI DI “MANI PULITE”: “OGGI CI SONO SOLO INDIVIDUI CHE VOGLIONO FARE LA LORO SCALATA E CHE UTILIZZANO QUALUNQUE MEZZO – LE TANGENTI? SONO DECENNI CHE NESSUNO PORTA PIÙ LA BUSTA O LA VALIGETTA AL BAR. LE UTILITÀ OGGI SONO CHE SE IO OGGI PROCURO A TE UN APPALTO, E TU POI NOMINI UN MIO AMICO COME CONSULENTE, È ATTRAVERSO LE CONSULENZE CHE ARRIVA LA CORRUZIONE. SI GUASTA IL MERCATO - LA BUSTARELLA, OGGI, STA IN QUALUNQUE VANTAGGIO TU POSSA TRARRE DALLA MIA ATTIVITÀ E IO DALLA TUA CONCESSIONE.  

C’È SOLO UNA PERSONA CHE SA LA VERITÀ SUL CASO EPSTEIN ED È IN CARCERE: GHISLAINE MAXWELL. È LEI LA GOLA PROFONDA CHE HA PASSATO NOTIZIE CONTRO TRUMP AL “WALL STREET JOURNAL"? – L’EX “APE REGINA” DEL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CELLA NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA), DA MESI CHIEDE LA GRAZIA, DAL CARCERE DOV'È RINCHIUSA - MA VISTO CHE "THE DONALD" LA IGNORA, CHI PUO' ESCLUDERE CHE GHISLAINE TIRI FUORI DAL CASSETTO QUALCHE DOCUMENTO RISERVATO CONTRO IL TYCOON? - SE, COME DICE TRUMP, IL CASO EPSTEIN "NON ESISTE", PERCHÉ GHISLAINE DEVE RESTARE ANCORA IN CARCERE? SPERIAMO CHE ALLA MAXWELL NON VENGA VOGLIA DI "SUICIDARSI"...

LA DIFESA PIU’ CONVINTA DI BEPPE SALA NON ARRIVA DAL PD MA DAL LEGHISTA ATTILIO FONTANA, GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA: “L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA A MILANO MI SEMBRA CHE SIA SOSTANZIALMENTE BASATA SU UNA TEORIA. E FINORA SONO EMERSI SOLTANTO GLI ELEMENTI A SOSTEGNO DELLA TEORIA DELL’ACCUSA, NON ABBIAMO ANCORA SENTITO QUELLI DI CHI SI DEVE DIFENDERE. QUELLO CHE ACCADE ADESSO FA MALE A MILANO E FA MALE ALLA LOMBARDIA - MI COLPISCE LEGGERE LA QUANTITÀ DI DETTAGLI INVESTIGATIVI, DI FRASI INTERCETTATE, CHE IN QUESTA FASE NON DOVREBBERO ESSERE A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE - QUELLI CHE DIFENDONO OGGI SALA SONO GLI STESSI CHE GRIDAVANO 'DIMISSIONI' IN CONSIGLIO REGIONALE CONTRO DI ME”

“BIBI SI COMPORTA COME UN PAZZO. BOMBARDA TUTTO IN CONTINUAZIONE” – ALLA CASA BIANCA CRESCE L’IRRITAZIONE PER NETANYAHU, DOPO GLI ATTACCHI IN SIRIA E LE CANNONATE CONTRO LA CHIESA CATTOLICA DELLA SACRA FAMIGLIA, A GAZA: “QUESTO POTREBBE MINARE LE INTENZIONI DI TRUMP. LA SENSAZIONE È CHE OGNI GIORNO CI SIA QUALCOSA DI NUOVO. A VOLTE NETANYAHU È COME UN BAMBINO CHE NON SI COMPORTA BENE” – I RAPPORTI TRA IL TYCOON E IL PREMIER ISRAELIANO SI STANNO DETERIORANDO DA TEMPO: A MAGGIO, NEL SUO VIAGGIO IN MEDIO ORIENTE, TRUMP HA VISITATO (E LODATO) ARABIA SAUDITA, QATAR, ED EMIRATI, SENZA METTERE PIEDE IN ISRAELE…

GAME OF DRONES: CHI AMMAZZA DI PIU', VINCE – LA “BBC” RIVELA CHE I COMANDI UCRAINI HANNO CREATO DELLE “TABELLE A PUNTI” PER GLI OPERATORI DI DRONI: OGNI BERSAGLIO COLPITO HA UN SUO “PUNTEGGIO”, COME NEI VIDEOGIOCHI – DOMENICO QUIRICO: “UCCIDERE È UN DELITTO CHE UNA VOLTA VENIVA GIUSTIFICATO CON LE MEDAGLIE, LA GLORIA, LA DIFESA DELLA PATRIA. ORA SI INDUSTRIALIZZA IL TUTTO IN UNA BEN ORDINATA TABELLA A PUNTI. LA MALVAGITÀ PERVERSA DELLA GUERRA DIVENTA UNA STATISTICA DA MAGAZZINIERE…”

"IL MIO COMPAGNO MI METTEVA UN COLLARE DA CANE, OBBLIGANDOMI A STARE A QUATTRO ZAMPE DAVANTI AI PARENTI" - LE ACCUSE, POI RITRATTATE, DI UNA DONNA DI TORINO NEI CONFRONTI DEL SUO FIDANZATO (CON CUI HA AVUTO DUE FIGLI), ACCUSATO ANCHE DI AVERLE PROVOCATO DUE ABORTI, PICCHIANDOLA - IL 42ENNE HA AVUTO UNA STORIA ANCHE CON LA MAMMA DELLA SUA COMPAGNA E, NON PAGO, HA FATTO UN ALTRO FIGLIO CON LA PROPRIETARIA DELL'APPARTAMENTO IN CUI VIVEVA - ALLA FINE, DOPO CHE TUTTI GLI INTERESSATI HANNO SMENTITO LE RICOSTRUZIONI, IL PM HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE...

NON PRIVATECI DELLA PRIVACY – LA DANIMARCA HA PROPOSTO UNA LEGGE PER INTRODURRE IL COPYRIGHT SUL VOLTO, SULLA VOCE E SULL’ASPETTO FISICO DI OGNI CITTADINO, PER CONTRASTARE L’AVANZATA FUORI CONTROLLO DEI “DEEPFAKE” – PER UTILIZZARE L’IDENTITÀ E LE SEMBIANZE DI UNA PERSONA, SERVIRÀ IL CONSENSO ESPLICITO DEL DIRETTO INTERESSATO (ECCETTO IN CASI DI SATIRA, PARODIE ED OPERE ARTISTICHE) – LE PIATTAFORME CHE NON RIMUOVONO I CONTENUTI “PROTETTI” RISCHIANO MULTE FINO AL 3% DEL LORO FATTURATO ANNUO...

I BARBONI ELEGANTI IN NORVEGIA E LE ASSISTENTI SEXY DEI DENTISTI UNGHERESI: VIAGGIO NELL’EUROPA INASPETTATA – LO SCRITTORE NICOLA LECCA HA GIRATO OLTRE 400 CITTÀ DEL VECCHIO CONTINENTE E, NEL LIBRO “ALTROVE”, RACCONTA COSA LO HA SORPRESO – “NELLA CARISSIMA KITZBUHEL, IN AUSTRIA, C’È UN NEGOZIO CHE IMPONE IL PAGAMENTO DI UN EURO A CHIUNQUE OSI OLTREPASSARE LA SOGLIA” – “A OSLO I SENZATETTO TRASPORTANO CARRELLI DEL SUPERMERCATO IN CUI TUTTO È SISTEMATO CON UN ORDINE E GRAZIA” – “NEGLI STUDI DENTISTICI UNGHERESI LE ASSISTENTI PORTANO UN CAMICE CHE PARE LORO CUCITO ADDOSSO PER QUANTO È ATTILLATO...”

COME PROTEGGERSI DA HACKER E SPIONI? STACCANDO LA SPINA – JACK DORSEY, INVENTORE DI TWITTER, HA LANCIATO “BITCHAT”, UNA APP DI MESSAGGISTICA “OFFLINE”, CHE UTILIZZA IL BLUETOOTH PER INVIARE MESSAGGI – IL PROGRAMMA NON RICHIEDE NUMERI DI TELEFONO, EMAIL O SIM PER FUNZIONARE: IL TESTO “RIMBALZA” DA UNO SMARTPHONE ALL’ALTRO FINO ALLA CONSEGNA, ESTENDENDO LA PORTATA FINO A 300 METRI – BARBARA CARFAGNA: “IL DILEMMA TRA PRIVACY E SICUREZZA INVESTE TUTTO IL MONDO E QUESTE APPLICAZIONI DI MESSAGGISTICA RAPPRESENTANO L’UNICA ISTANZA DI LIBERTÀ PER I POPOLI OPPRESSI…”

L’ULTIMO VOLO DI FELIX BAUMGARTNER – MIHAELA RADULESCU, COMPAGNA DELLO SKYDIVER AUSTRIACO MORTO MENTRE VOLAVA CON IL SUO PARAPENDIO A FERMO, PUBBLICA IL VIDEO DEL DECOLLO DEL 56ENNE PRIMA DEL DECESSO – IL PARACADUTISTA, FAMOSO PER ESSERSI LANCIATO, NEL 2012, DA 40MILA METRI, SAREBBE DECEDUTO PER UN MALORE MENTRE ERA IN VOLO: I TESTIMONI NON LO HANNO VISTO AGITARE LE MANI, LE BRACCIA O LE GAMBE (COME SAREBBE STATO NORMALE IN UN TENTATIVO DI RIPRENDERE IL CONTROLLO) PRIMA DI SCHIANTARSI A TERRA – IMPROBABILE ANCHE L’IPOTESI DI UN DANNO A UN MOTORE E ALL’ELICA DEL VELIVOLO VISTO CHE… - VIDEO

LEGGETE QUESTA STORIA PER CAPIRE COME CAZZO E' MESSA LA SANITA' ITALIANA – L’ODISSEA DI UNA 23ENNE MESSINESE, INVALIDA ALL’80%, TITOLARE DI LEGGE 104, GIA' SOTTOPOSTA A DIVERSI INTERVENTI CHIRURGICI, VITTIMA DI TRE PERFORAZIONI INTESTINALI, CHE DEVE ASPETTARE OLTRE UN ANNO PER EFFETTUARE UNA RISONANZA MAGNETICA – LA RAGAZZA, AFFETTA DA SINDROME DI BECHET, NON HA DIRITTO A UNA CORSIA PREFERENZIALE PER DEGLI ESAMI STRUMENTALI – E LA FAMIGLIA, GIUSTAMENTE, PRESENTA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI E IL CASO FINISCE IN PROCURA…

“NON POTENDO ELIMINARE IL RICORSO IN APPELLO DEL PM, CI DANNO SANZIONI. IL MESSAGGIO E' FORTE E CHIARO: SE NON RIESCO AD IMPEDIRTELO ALMENO TE LA FACCIO PAGARE” - IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ANM, ROCCO MARUOTTI, SI SCAGLIA CONTRO IL GOVERNO: “CI RISIAMO CON LE LEGGI AD PERSONAM. NON POTENDO RIPROPORRE L'ELIMINAZIONE TOTALE DEL POTERE DI IMPUGNAZIONE DEL PUBBLICO MINISTERO, GIÀ DICHIARATA INCOSTITUZIONALE DALLA CONSULTA NEL 2007, SI PENSA, EVIDENTEMENTE, CHE IL MODO MIGLIORE PER DISSUADERE IL PUBBLICO MINISTERO DAL PROPORRE APPELLO SIA QUELLO DI PREVEDERE CONSEGUENZE NEGATIVE SUL SUO PERCORSO PROFESSIONALE…”

DRAMMA A GALLIPOLI - UN BAMBINO DI 7 ANNI È IN OSPEDALE IN GRAVISSIME CONDIZIONI DOPO CHE HA RISCHIATO DI ANNEGARE NELLA PISCINA DI UN PARCO ACQUATICO – IL PICCOLO SAREBBE SFUGGITO AI GENITORI ED E’ FINITO IN ACQUA: NON SAPEVA NUOTARE E NON INDOSSAVA I BRACCIOLI - E’ STATO IL PADRE AD ACCORGERSI CHE IL FIGLIO GALLEGGIAVA PRIVO DI SENSI – IL BIMBO È ARRIVATO IN OSPEDALE GIA' IN ARRESTO CARDIACO E I MEDICI SONO RIUSCITI A RIATTIVARE IL SUO BATTITO, MA LA PERMANENZA IN ACQUA GLI AVREBBE CAUSATO DANNI CEREBRALI…

“NOSTRO FIGLIO È POSSEDUTO. VOGLIAMO FARLO RESUSCITARE COME GESÙ” – I DELIRI MISTICI DI UNA COPPIA FRANCESE, ARRESTATA IN SPAGNA CON L’ACCUSA DI VOLER SACRIFICARE IL FIGLIO DI CINQUE ANNI NEL DESERTO DEL SAHARA MAROCCHINO PER “CREARE UNA NUOVA FEDE” – IL PADRE AFFERMAVA DI AVER AVUTO UNA RIVELAZIONE DIVINA DURANTE UNA TEMPESTA, MENTRE ERA NUDO NEI BOSCHI, E DI ESSERE STATO SCELTO DA DIO COME “BRACCIO ARMATO” – I DUE, CHE NEGANO LE ACCUSE, SONO STATI ARRESTATI MENTRE CERCAVANO DI...

PER GRAZIA DI DIAZ – FABRIZIO LEDOTI, UNO DEGLI AGENTI CHE FU PROTAGONISTA DELLA “MACELLERIA MESSICANA” NELLA SCUOLA DIAZ DURANTE LE TRE GIORNATE GENOVESI DEL G8 DI GENOVA DEL 2001, VINCE LA CAUSA IN TRIBUNALE: NON SOLO OTTIENE L’AVANZAMENTO DI CARRIERA, MA ANCHE, COME RISARCIMENTO, GLI ARRETRATI NON PERCEPITI PER “L’INGIUSTO” RITARDO NELLA SUA PROMOZIONE A ISPETTORE – LEDOTI, CHE ERA UNO DEI CAPI SQUADRA DEL SETTIMO NUCLEO DEL REPARTO MOBILE DI ROMA, ERA RITENUTO RESPONSABILE DI LESIONI GRAVI AI DANNI DEI MANIFESTANTI CHE LA NOTTE TRA IL 20 E IL 21 LUGLIO DORMIVANO NELL’ISTITUTO...

IL SOGNO AMERICANO…E RITORNO – LA STORIA DI MARIO DI BARTOLOMEO, PUGILE ITALIANO CHE È ANDATO A CERCARE FORTUNA A NEW YORK, E POI E' TORNATO NELLA SUA TERRA PER LAVORARE DA CASARO NELL’AZIENDA AGRICOLA DI FAMIGLIA, IN CILENTO – E’ ARRIVATO AD ALLENARSI NELLA LEGGENDARIA “GLEASON’S GYM”, DOVE È STATO GIRATO “TORO SCATENATO” E DOVE SI SONO ALLENATI LEGGENDE COME MUHAMMAD ALI E MIKE TYSON. POI UNA CARRIERA NEL PUGILATO, PRIMA DI TORNARE NELLA SUA TERRA A PRODURRE CACIOCAVALLO...

A MAZZETTE E CASTA, L’ITALIA NON DICE MAI BASTA - SOTTO LA STABILITÀ DEL GOVERNO MELONI, SI INTRAVEDE IL RITORNO DI DUE CARATTERISTICHE DELLA VITA PUBBLICA CHE HANNO SCONQUASSATO LA POLITICA ITALIANA NEGLI ULTIMI 30 ANNI: L’OSTILITÀ PER LA COSIDDETTA “CASTA” E I RAPPORTI MARCI TRA IL MONDO DEGLI AFFARI E LA POLITICA (DI NUOVO A MILANO, CON LA PROCURA CHE SCOPERCHIA UN SISTEMA DI MAZZETTE) – IL RITORNO DEL VITALIZIO, LOLLOBRIGIDA CHE FERMA IL TRENO PERCHE’ IN RITARDO, LA MOGLIE DI URSO CHE SCAVALCA LA FILA ALL’AEROPORTO GRAZIE ALLA SCORTA – STEFANO FELTRI: “QUESTE IMMAGINI DI CASTA NON PIACCIONO A GIORGIA MELONI, ATTENTA A TRASMETTERE UN'IMMAGINE AUSTERA DEL SUO GOVERNO, NONOSTANTE LE SUE VACANZE NEL RESORT DI LUSSO BORGO EGNAZIA, O I BAGNI NELLA SPIAGGIA DEL TWIGA, E NONOSTANTE LA VILLETTA CON PISCINA DA 1,2 MILIONI DI EURO IN UN QUARTIERE RESIDENZIALE DI ROMA SUD, COMPRATA SENZA NEPPURE BISOGNO DEL MUTUO”