battesimo archie

ACCONTENTATEVI, HANNO FATTO ‘STO SFORZO – HARRY E MEGHAN HANNO PUBBLICATO DUE SCATTI DEL BATTESIMO DI ARCHIE: TOP SECRET I PADRINI, NON SI SA SE, COME DA TRADIZIONE, SIA STATA SERVITA UNA PARTE DELLA TORTA NUZIALE DEI DUCHI E SE, PUR NON AVENDO TITOLI NOBILIARI, ANCHE PER IL PICCOLO SI STATA USATA ACQUA DEL FIUME GIORDANO – GRANDE ASSENTE LA REGINA: LA COLPA È DEI NEOGENITORI CHE SI ERANO DIMENTICATI DI…

Sara Sirtori per "www.iodonna.it"

 

il battesimo di archie 5

Fedeli, per una volta a quanto dichiarato, Harry e Meghan hanno reso completamente privato il battesimo di Archie, il loro primogenito.

 

Due scarne foto, caricate su Instagram, è tutto quello che i neogenitori hanno voluto condividere con il mondo. Il piccolo Archie, che non ha titoli reali e davanti alla legge risponde al nome di Archie Harrison Mountbatten-Windsor, ha ricevuto il sacramento dalle mani dell’Arcivescovo di Canterbury, la più alta autorità religiosa anglicana (dopo la regina).

 

Cioè il reverendo Justin Welby, lo stesso che ha presieduto la medesima cerimonia per i figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis, e per Meghan prima del matrimonio.

il battesimo di archie 2

 

Parenti e amici, ma senza la Regina

Nella cappella di Windsor, quella privata della Regina non quella di St.George dove i duchi di Sussex si sono sposati, secondo indiscrezioni erano presenti solo 25 invitati. William e Kate sono stati visti entrare al Castello di Windsor con gli occhiali scuri. E probabilmente con loro c’erano anche i tre figli, sebbene non siano presenti nella foto ufficiale.

 

il battesimo di archie 1

A sorpresa (ma forse non molto, visto che i loro nomi comparivano anche nell’annuncio ufficiale della nascita di Archie), c’erano le due sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes. C’erano poi Carlo e Camilla, per i quali la cerimonia, che Harry e Meghan volevano  venerdì 5 per farla combaciare con un giorno lavorativo, è stata posticipata di un giorno. Grande assente annunciata, la Regina Elisabetta.

 

harry, meghan e archie 2

Secondo quanto scrive il Daily Express è tutta colpa dei neogenitori, che non hanno controllato bene l’agenda degli impegni di sua Maestà. Reduce dalla Holyrood Week a Edimburgo, impegno inamovibile e decisamente pesante per una donna di 92 anni, la Sovrana come ormai fa da qualche anno si tiene il fine settimana per recuperare nella tenuta di Sandringham in Norfolk insieme con il principe Filippo.

 

il battesimo di archie 4

Il quotidiano, riportando una fonte interna a Palazzo, racconta come Harry e Meghan si siano rifiutati di spostare ulteriormente la data, che coincide con il secondo complimese del piccolo, nato il 6 maggio.

 

Una tradizione spezzata

Per la prima volta da decenni a questa parte, nulla si sa di come sia stata condotta la cerimonia del battesimo reale. Se, come da tradizione, sia stata servita una parte della torta nuziale dei Duchi precedentemente conservata. E non si sa nemmeno se, pur non avendo titoli nobiliari, anche per Archie si stata usata acqua proveniente dal fiume Giordano.

 

il battesimo di archie 3

Solo dopo la pubblicazione delle foto ufficiali sulla pagina Instagram dei Duchi di Sussec si è saputo che anche il piccolo Archie ha indossato la famosa veste in pizzo color avorio voluta a metà 800 dalla regina Vittoria. O meglio, la sua replica, fatta fare apposta da Elisabetta II nel 2008 per evitare che quella originale si distruggesse completamente.

harry, meghan e archie 1

 

Mistero sui padrini e madrine

Bocche cucite anche sul nome di padrini e delle madrine. E sebbene sia stata vista arrivare al Castello l’ex tata di Harry, Tiggy Legge, ogni altro nome è pura speculazione. Serena Williams, grande amica di Meghan, si è tirata fuori dalla competizione. Sta giocando a pochi chilometri di distanza il torneo di Wimbledon: insomma, è piuttosto impegnata.

 

Anche George e Amal Clooney hanno detto di non essere loro. Ma si sa, non sempre bisogna credere a tutto quello che dice George, considerando quanto ami gli scherzi e non sopporti la stampa. Ci sono gli altri amici della coppia, dalla stilista canadese Jessica Mulroney all’ex compagno di scuola di Harry, Charlie van Straubenzee.

 

la presentazione di archie alla regina e al principe filippo

Il popolo non capisce

Tanta segretezza per una cerimonia di questo tipo (importante, certo, ma inutilmente intima) ha fatto arrabbiare i sudditi inglesi. Ormai da giorni sulla stampa anglosassone non si parla d’altro che dei 3 milioni di euro costati ai contribuenti per la ristrutturazione della nuova casa di Harry e Meghan dentro il castello di Windsor, Frogmore Cottage. Che un cottage non è per niente: con le sue 8 camere da letto è più che altro una castello nel castello, o, se si vuole, una grande residenza signorile.

 

archie

In cambio il popolo non chiede altro che avere un minimo accesso a una delle coppie reali preferite. Un sondaggio condotto dal Daily Mailracconta come la gente sia dalla parte di Harry e Meghan quando chiedono privacy per crescere il loro bambino. Ma che proprio non capiscono come il battesimo di Archie sia da considerarsi un’intrusione nella loro vita. In fondo, sono membri importantissimi della famiglia reale inglese. Nessuno scorda che Harry sia sesto in linea di successione al trono. E suo figlio settimo.

archie harrison

 

Un ruolo pubblico

Invece, come fanno notare molti commentatori reali, sta accadendo quanto qualcuno aveva previsto con l’arrivo di un’attrice dall’America. Harry e Meghan si stanno comportando come una celebre coppia hollywoodiana che pretende riservatezza ed è disposta a concedersi solo alle sue condizioni.

PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN

 

Peccato che se nella casella “professione” c’è scritto “principe/principessa del regno” (consultare il certificato di nascita di Archie per credere), questo non è possibile. Perché si è una figura pubblica. O tutto o niente: Harry e Meghan possono scegliere, scrivono i commentatori più intransigenti. Certo, non possono avere solo gli onori e selezionare i doveri.

harry e meghan markle 6harry e meghan markle 10meghan e harrymeghan marklemeghan harryharry e meghanannuncio nascita figlio meghan e harrymeghan e harrymeghan e harry in australia 11harry e meghan 4harry e meghan 6harry e meghan 1harry meghan marklemeghan, harry e carloaccount instagram di harry e meghan 9account instagram di harry e meghan 7account instagram di harry e meghan 8meghan harry e elisabetta iiannuncio nascita figlio meghan e harryil comunicato di meghan e harryil principe harry da solo alla messa di pasqua 2019harry e meghan markle 11

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...