PARENTI STUPEFACENTI – AD AREZZO, UN BAMBINO DI 4 ANNI È FINITO IN OSPEDALE DOPO AVER MANGIATO, A SUA INSAPUTA, DEI BISCOTTI ALLA CANNABIS PREPARATI DALLO ZIO – QUANDO I POLIZIOTTI HANNO PERQUISITO LA CASA DELL’UOMO, HANNO TROVATO UNA SERRA PROFESSIONALE CON LAMPADE, VENTILATORI E PRODOTTI PER LA COLTIVAZIONE DI NUMEROSE PIANTE DI CANNABIS, E LA MARJUANA GIÀ ESSICCATA...
(ANSA) - Un bambino di quattro anni si è sentito male, perdendo conoscenza, dopo aver ingerito, senza saperlo, dei biscotti alla cannabis trovati nella dispensa, che erano stati preparati dallo zio del piccolo, poi finito in manette dopo che i poliziotti gli hanno trovato una serra per la coltivazione di marijuana e circa 600 grammi di sostanza stupefacente già trattata ed essiccata. E' successo ieri ad Arezzo.
Dopo il malore il bambino è stato portato in ospedale per intossicazione e le analisi hanno evidenziato l'effettiva presenza di cannabis in consistente quantità sia nel sangue che nelle urine. La madre ha spiegato agli operatori sanitari che il figlio era a casa dei nonni e aveva mangiato alcuni biscotti trovati in dispensa, preparati alcuni giorni prima dallo zio del bambino. Per questo l'abitazione dell'uomo, incensurato ma con alcune segnalazioni per consumo di droga, è stata perquisita.
Sul retro dell'abitazione, in un capanno, gli agenti hanno trovato una serra professionale con lampade, ventilatori e prodotti per la coltivazione di numerose piante di cannabis, e la marjuana già essiccata. In un congelatore sono stati trovati anche 20 biscotti alla cannabis, per un totale di circa 500 grammi. L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione, coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, oltre ad essere denunciato per lesioni personali colpose. Oggi il giudizio per direttissima, l'arresto è stato convalidato con rinvio ad altra udienza.


