adam peaty mensa villaggio olimpico

I FRANCESI COLLEZIONANO FIGURE DI MERDA OLIMPICHE – ADAM PEATY, NUOTATORE BRITANNICO ARGENTO NEI 100 METRI RANA, SGANCIA UN’ALTRA BOMBA SULL’ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI: “ALCUNI HANNO TROVATO VERMI NEL PESCE. PER AVERE IL CIBO BISOGNA ASPETTARE MEZZ’ORA E MANCANO LE PROTEINE NEI PASTI” – UN DISASTRO CHE SI AGGIUNGE ALLE LAMENTELE PER LA MANCANZA DI ARIA CONDIZIONATA NELLE STANZE E PER I LETTI IN CARTONE E ALLA FIGURACCIA SULLA SENNA INQUINATA – MA L’INSIDIA PIÙ SUBDOLA, CHE RISCHIA DI ROVINARE IL GRAN FINALE DEI GIOCHI, È IL COVID: TRA GLI ATLETI SONO STATI REGISTRATI ALMENO 40 CASI E…

1. ADAM PEATY RACCONTA L’INCUBO DELLA MENSA NEL VILLAGGIO OLIMPICO: “ABBIAMO TROVATO DEI VERMI NEL CIBO”

Estratto dell’articolo di Danilo ceccarelli per www.lastampa.it

 

adam peaty

A scagliare l’ennesima critica al tanto discusso Villaggio olimpico ci ha pensato Adam Peaty, nuotatore britannico vincitore dell’argento nei 100 metri rana, che ha rivelato un dettaglio poco appetitoso sui pasti serviti. Alcuni «trovano dei vermi nel pesce», ha detto in un’intervista a Inews il 29enne, aggiungendosi alla lunga lista di colleghi che in questi ultimi giorni hanno criticato la qualità dei piatti serviti nella mensa: «A Tokyo il cibo era incredibile, anche a Rio. Ma questa volta…». Un’accusa nei confronti della quale gli organizzatori hanno dichiarato di non avere avuto riscontri, così come il team della Gran Bretagna, che ha fatto sapere di non aver trovato nessun verme nel cibo.

mensa del villaggio olimpico 2

 

Peaty, che nel suo curriculum olimpico conta tre ori, ha sollevato come molti altri il problema della mancanza nei pasti di proteine, principale carburante degli sportivi che sembrerebbe essere stato messo da parte per dare più spazio a menu bio e vegetariani per un totale del 60% dei piatti senza carne.

I disagi, però, riguardano anche l’organizzazione. 

 

«Bisogna aspettare più di 30 minuti per avere del cibo», ha detto il nuotatore, parlando delle lunghe file d’attesa alla mensa. […] Proprio gli inglesi dopo aver visto le scarse porzioni date ai propri sportivi hanno deciso di far venire uno chef, mentre i tedeschi dell’hockey su prato hanno parlato di un «disastro». Un coro di lamentele al quale si è aggiunta anche Simone Biles, la ginnasta americana star di questi Giochi, secondo la quale la cucina del suo Paese è più «sana».

 

emmanuel macron mangia alla mensa del villaggio olimpico

Il più duro tra gli azzurri è stato Thomas Ceccon, oro nel 100 metri dorso, mentre Gregorio Paltrinieri, argento nei 1.500 e bronzo negli 800 stile libero, ha attaccato l’intera gestione, dai letti di cartone alla mancanza di aria condizionata. Ma tra gli italiani c’è anche chi ha apprezzato l’avventura, come Lollo Simonelli che ha paragonato il Villaggio ad un «campo scuola».

 

2. OMS: “ALMENO 40 CASI DI COVID”

mensa del villaggio olimpico 3

Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

Almeno 40 atleti partecipanti alle Olimpiadi di Parigi sono risultati positivi al Covid. Questo è ciò che ha rivelato martedì l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), stando a quanto riportato dal quotidiano francese 'L'Equipe'. "Non sorprende vedere atleti infetti, perché il virus circola abbastanza rapidamente in altri paesi", ha affermato Maria Van Kerkhove, epidemiologa responsabile della preparazione alle epidemie e alle pandemie presso l'Oms durante una conferenza stampa a Ginevra.

 

"Negli ultimi mesi, molti Paesi hanno registrato focolai di Covid, anche alle Olimpiadi, dove almeno 40 atleti sono risultati positivi", ha affermato aggiungendo che il Cio , insieme all'OMS, ha "esaminato tutti i diversi approcci che devono essere messi in atto" in occasione di eventi affollati come i Giochi, e ha intrapreso "i passi necessari".

thomas ceccon dorme per strada fuori dal villaggio olimpico a parigi 2024 4thomas ceccon dorme per strada fuori dal villaggio olimpico a parigi 2024 1mensa del villaggio olimpico 1

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”