massaggio prostatico dito nel culo anale ano

NELL'ANO, PIANO PIANO - ANCHE GLI ETEROSESSUALI APPREZZANO IL "MASSAGGIO PROSTATICO", CHE OLTRE AL PIACERE PROVOCA ANCHE VANTAGGI DAL PUNTO DI VISTA FISICO: AIUTA A PROTEGGERE DAL CANCRO MA ANCHE AD ESPELLERE TOSSINE, FLUIDI E A LIBERARSI DA “BLOCCHI” NON RISOLVIBILI CON AL SOLA EIACULAZIONE – LA LUBRIFICAZIONE (NON BASTA LA SALIVA), LE ZONE ROSSE DA NON SUPERARE E IL DOLORE: LA GUIDA COMPLETA AL SESSO ANALE

Estratto dell’articolo di Ivan Pestillo per https://style.corriere.it/

 

per fare sesso anale bisogna essere rilassati

Niente più tabù: oggi la gamma delle pratiche sessuali degli italiani è molto articolata e comprende anche il sesso anale. Secondo un Rapporto del Censis pre-pandemia sui comportamenti sessuali nel Belpaese, il 33,1% dei nostri connazionali tra i 18 e 40 anni avrebbe una certa confidenza con le posizioni sesso anale. Queste sarebbero le quarte nella classifiche delle preferite dopo il sesso orale (80,7%), la masturbazione reciproca (67%) e l’uso di un linguaggio osceno durante il rapporto (praticato dal 46,9% degli italiani).

 

nel sesso anale conta la rassicurazionedel partner

«Il sesso anale è sempre stato molto meno sdoganato di altre pratiche sotto il profilo culturale soprattutto se a ricevere è l’uomo» spiega Valentina Cosmi, psicoterapeuta, sessuologa SISP e consulente Lelo, che aggiunge: «Si ritiene ancora che renda l'uomo meno virile, eppure l’anatomia maschile ci insegna che può regalare un certo piacere».

 

Non a caso tra i sex toys sono sempre di più quelli dedicati anche alla stimolazione interna della ghiandola prostatica. Tant’è che sentiamo sempre più spesso parlare di orgasmo prostatico: se non tutti lo sperimentano è perché storicamente ci si è sempre concentrati su quello che arriva dal pene. Ma l'esperienza dell'uno non esclude quella dell’altro.

 

il sesso anale necessita lubrificante

[…] Indipendentemente dalla propria identità di genere o dall’orientamento sessuale, fare sesso anale la prima volta potrebbe richiedere un po’ di pazienza. «I tessuti della zona perianale sono meno elastici rispetto a quelli della vagina e del prepuzio» continua Cosmi «e ciò deve comportare sempre l’assunzione di una certa responsabilità […]. Non si tratta solo di chiedersi in quale misura il sesso anale fa male: come in tutti i rapporti consensuali è anche una questione di responsabilità morale e sentimentale».

 

il sesso anale va fatto con relax

[…] Andarci piano e rispettare il partner è, dunque, il segreto per una prima volta indimenticabile. Nel canale anale e nel retto ci sono, infatti, diverse terminazioni nervose ma la piacevolezza dell’atto varia da persona a persona. In caso di sesso anale doloroso, dunque, meglio attenersi ai desideri e alle richieste della parte passiva […]

 

[….] Per arrivare pronti a un rapporto anale a due, ci si può preparare con appositi sex toys. Ne esistono di specifici sia per lei sia per lui. Questi ultimi, in particolare, stanno diventando sempre più popolari, il che ha portato allo sviluppo di prodotti rivoluzionari.

 

[…] Sembra poi che il massaggio prostatico nell'uomo abbia anche diversi vantaggi dal punto di vista fisico. L’educatrice sessuale Sunny Megatron, conduttrice della serie Sex with Sunny Megatron, parlando dei benefici che questa pratica può apportare afferma: «Molti medici sono convinti che un regolare massaggio della prostata aiuti a proteggere da malattie, compreso il cancro.

il rapporto anale puo dare orgasmi epici

 

Studi dimostrano che il massaggio aiuta ad espellere tossine, fluidi e a liberarsi da blocchi che non sono risolvibili con la sola eiaculazione. In aggiunta allevia la tensione e aumenta la circolazione sanguigna nella zona perianale, il che può avere conseguenze positive sulla salute».

 

[…] Ma se il massaggiatore prostatico risulta un tool facoltativo per prepararsi al sesso anale, il lubrificante è invece fondamentale. E questo indipendentemente dal fatto che a ricevere per la prima volta sia una donna o un uomo. Il retto e l’ano, infatti, al contrario del pene e della vagina, non si lubrificano nemmeno quando il livello di eccitazione è altissimo. La natura non ha previsto per loro ghiandole con questa funzione e perciò hanno bisogno di un aiuto. La saliva spesso non basta. Soprattutto la prima volta. Per questo è sempre meglio ricorrere a un lubrificante specifico.

 

art not porn

[…] Quelle di ultima generazione sono a base d’acqua e arricchite con acido ialuronico. Caratterizzate da una texture spessa e “scivolosa”, sono testate anche per le pelli sensibili e altamente tollerate persino da quelle allergiche. Inutile sottolineare quanto utilizzarle possa ridurre notevolmente l’eventuale dolore della prima volta.

 

Nell’ambito delle relazioni eterosessuali, una domanda però resta costante: alle donne piace il sesso anale? Anche loro hanno una struttura interna che ricorda la prostata maschile ma è solo un abbozzo che prende il nome di ghiandole di Skene. Sono facilmente stimolabili senza la necessità di ricorrere al sesso anale. […]

 

butt plug

È vero poi che la zona perianale è ricca di terminazioni nervose che possono restituire piacere ma è altrettanto vero che, con l’evoluzione, il sesso in generale non è più solo un atto fisico: al puro piacere corporeo si sono affiancate componenti emotive e mentali che possono amplificare le sensazioni o al contrario inibirle. Per questo la domanda qui sopra - ovvero “alle donne piace il sesso anale?” - non può trovare una risposta univoca. Ciò che conta è che qualsiasi donna dovrebbe sentirsi libera - anche a livello psicologico - di scegliere se assecondare o meno la richiesta del partner di fare sesso anale senza pressione alcuna.

 

[...] Altro aspetto importante quando si pratica sesso anale è l’igiene: l’ano va lavato mediante getto d’acqua con un detergente intimo che non ne alteri le mucose. Sia prima sia dopo il rapporto.

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…