alessandro basciano sophie codegoni

QUALCOSA NON TORNA – ALESSANDRO BASCIANO, DOPO ESSERE STATO ARRESTATO IL 22 NOVEMBRE PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DELLA EX SOPHIE CODEGONI, SI E' FATTO INTERVISTARE DA FABRIZIO CORONA, MA IL VIDEO E' STATO CANCELLATO DOPO POCHI MINUTI: “FURBIZIO” PARLA DI PROBLEMI TECNICI E PROMETTE UNA NUOVA PUBBLICAZIONE, MA QUALCUNO VOCIFERA CHE LA CODEGONI ABBIA DECISO DI PROCEDERE PER LE VIE LEGALI – LA PROCURA DI MILANO DISPORRÀ NUOVE INDAGINI SUL DJ: È STATO SCARCERATO IL 23 NOVEMBRE DOPO AVER MOSTRATO UNA SERIE DI MESSAGGI CONCILIANTI CON L’EX, INVIATI L’11. MA, NELLA NOTTE TRA IL 12 E IL 13, HA AGGREDITO GLI AMICI DELLA CODEGONI - COME E' STATO POSSIBILE CHE UN EPISODIO DEL GENERE SIA STATO IGNORATO AI FINI DELLA SCARCERAZIONE? - COSA HA DETTO BASCIANO ALL’EX RE DEI PAPARAZZI: “PIÙ CHE RABBIA, HO PROVATO DELUSIONE. QUANDO MI STAVANO ARRESTANDO HO DETTO: 'DO UNA TESTATA AL MURO COSÌ MI PORTATE IN OSPEDALE'

 

1. SOPHIE CODEGONI CITOFONA A CORONA DOPO L'INTERVISTA A BASCIANO APPENA USCITO DAL CARCERE

Estratto dell'articolo di www.today.it

 

alessandro basciano intervistato da fabrizio corona

[...] Dopo la scarcerazione Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti sui social, ma soprattutto ha rilasciato un'intervista a Fabrizio Corona, ospite del suo nuovo podcast "Falsissimo" (parodia di "Verissimo). 

 

La puntata è rimasta online, su YouTube, per pochi minuti, poi è stata rimossa perché - secondo quanto riporta l'esperto di gossip Alessandro Rosica - Sophie Codegoni e la sua famiglia avrebbero deciso di procedere per vie legali nei confronti di Corona e Basciano. E proprio l'ex re dei paparazzi, nella serata di domenica, ha spiegato tra le sue storie Instagram che la prima puntata del podcast in realtà è stata cancellata per "problemi tecnici", promettendone una nuova, "più completa, più bella, con più novità, con video notizie esclusive, sempre sul caso Basciano e Codegoni", martedì alle 20. 

 

sophie codegoni citofona a fabrizio corona

In attesa della prima puntata di "Falsissimo", Fabrizio Corona regala un'altra esclusiva ai suoi follower. Sempre tra le storie Instagram di domenica sera, infatti, ha pubblicato un video di pochi secondi in cui si vede Sophie Codegoni sotto casa sua, al videocitofono - con la bambina in braccio - mentre parla, probabilmente con lui che nel frattempo riprendeva tutto con il cellulare. "Ops, cosa succede" ha scritto provocatoriamente, invogliando i fan a iscriversi al suo canale per restare aggiornati sulla vicenda. 

[...]

 

2. LA VERITÀ DI BASCIANO, 'HO SOPPORTATO PER MIA FIGLIA'

L'INFLUENCER A CORONA:'PIÙ CHE RABBIA PROVO DELUSIONE'

i post su instagram di alessandro basciano 1

(ANSA) - E' un Alessandro Basciano che "non sta bene", "deluso" più che arrabbiato e che "ammette" errori suoi "ma anche" dell'ex compagna Sophie Codegoni. Il trentacinquenne dj-influencer parla oggi intervistato, per oltre un'ora e 10 minuti, da Fabrizio Corona durante la prima puntata del suo nuovo format su youtube 'Falsissimo'. Arrestato per stalking nei confronti della ragazza 23enne, anche lei influencer, il dj è stato rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere milanese di San Vittore.

 

"Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità - ha detto Basciano -. Non mi aspettavo l'arresto, ero in palestra, sono arrivato a casa. Mi hanno detto 'è lei Basciano?' 'Sì'. C'erano quattro carabinieri in auto. Nell'appartamento mi hanno detto che non era una notifica come le altre, avevano un mandato di arresto. Quando mi hanno spiegato che dovevo andare a San Vittore ho replicato 'Non è possibile una cosa del genere, do una testata nel muro, mi portate al Pronto Soccorso'. Più che rabbia ho provato delusione profonda".

 

alessandro basciano sophie codegoni

"Sia chiaro né io né Alessandro vogliamo fare un processo a Sophie Codegoni, noi non vogliamo condannarla, la riteniamo una bravissima donna", ha precisato Corona al che Basciano ha annuito: "Eh sì, abbiamo fatto una bambina insieme". "Ma poi c'è stato un accadimento - ha sottolineato l'influencer -. Io torno da un tour da Grosseto e Napoli e al mio ritorno a Linate le ho regalato una borsa preziosa. Ho deciso di fare questo regalo, non voglio nulla in cambio, a prescindere dal valore dell'oggetto. Era per dare un valore a tutto il male che ci siamo fatti in quest'anno. E le ho detto: 'leggiti quello che ti ho scritto perché per me è fondamentale quello che ti ho scritto'. Le ho scritto una lettera importante, molto bella dove descrivo quello che è stato la nascita del nostro amore e il nostro percorso. Credo che dovessimo perdonarci tante cose, ma ci vuole la maturità e anche il tempo".

sophie codegoni

 

Proprio il regalo è citato nell'ordine di revoca dell'arresto del Gip in cui si legge, tra l'altro, che dagli screenshot delle chat "traspare una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di paura e/o timore in capo alla Codegoni nei confronti dell'ex compagno; in particolare, sembra poco compatibile con il turbamento e la paura che tipicamente conseguono ad una condotta sussumibile nel paradigma dell'art. 612 bis c.p., l'atteggiamento tenuto dalla Codegoni lo scorso 11 novembre, la quale dopo avere accettato un prezioso dono da parte dell'indagato e una lettera a lei indirizzata, gli esprime commozione e svolge una serie di considerazioni sul loro pregresso rapporto, facendo riferimento anche a 'colpe e responsabilità' reciproche".

 

Basciano ha anche raccontato, sempre a Corona, delle vicende che hanno portato alla lite con la ex compagna: "Ho avuto una reazione sbagliata, dopo un anno di situazioni ambigue, ma non ho mai dato un pugno a un ragazzo suo amico che era con lei in auto. Ho dato un colpo forte sul parabrezza della vettura e uno sul cofano poi sono andato via. Io non bevo e non mi drogo".

alessandro basciano 2

 

3. PM MILANO DISPONE NUOVE INDAGINI SUL CASO BASCIANO-CODEGONI

DJ DOVRÀ ESSERE SENTITO DOPO LA SCARCERAZIONE. ANCHE TESTIMONI

(ANSA) - La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influencer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. In particolare, il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo che era prima in carico ad altro pm, dovrà sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici della giovane e anche i familiari di lei.

 

sophie codegoni

Agli atti della Procura, tra l'altro, non risulta allo stato l'atto del ritiro della prima querela, del dicembre 2023, da parte della ragazza. Remissione di querela di cui si dà conto nel provvedimento di scarcerazione della giudice, che ha accolto la linea difensiva del legale Leonardo D'Erasmo, indicando comunque di effettuare approfondimenti investigativi.

sophie codegoni alessandro bascianoi post su instagram di alessandro basciano 2alessandro bascianosophie codegonisophie codegonisophie codegonialessandro basciano sophie codegonisophie codegonialessandro basciano sophie codegonisophie codegoni alessandro basciano 33alessandro bascianoi post su instagram di alessandro basciano 5i post su instagram di alessandro basciano 4i post su instagram di alessandro basciano 3alessandro basciano 1alessandro basciano esce dal carcere

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…