alfonso signorini fabizio corona

ALFONSO SIGNORINI SI AUTOSOSPENDE DA MEDIASET - LA DECISIONE È STATA PRESA DAL CONDUTTORE DEL "GRANDE FRATELLO VIP" DOPO LA MONTAGNA DI FANGO SCATURITA DALLE ACCUSE DI FABRIZIO CORONA. LA NOTA DEI LEGALI DI SIGNORINI: "È VITTIMA DI GRAVI E CONTINUATE CONDOTTE CRIMINOSE. È IN CORSO UNA CAMPAGNA CALUNNIOSA E DIFFAMATORIA VOLTA A DISTRUGGERE LA SUA ONORABILITÀ. È NOTO IL PRINCIPALE RESPONSABILE DI QUESTA SURREALE AGGRESSIONE. NONOSTANTE LE PRECEDENTI CONDANNE PENALI, VORREBBE ASSUMERE LE VESTI DI GIUDICE E PUBBLICO MINISTERO, IMPONENDO PROPRIE REGOLE PER UN TORNACONTO PERSONALE" - IL COMUNICATO MEDIASET: "CONTRASTEREMO LA DIFFUSIONE DI CONTENUTI E RICOSTRUZIONI DIFFAMATORIE" - IL DIRETTORE DI "CHI" HA ANCHE DISATTIVATO IL SUO ACCOUNT INSTAGRAM - IL CASO È SCOPPIATO IL 15 NOVEMBRE, QUANDO "FURBIZIO" HA PUBBLICATO SU YOUTUBE UNA PUNTATA DEL SUO PROGRAMMA "FALSISSIMO" INTITOLATA "IL PREZZO DEL SUCCESSO..." (AL MOMENTO, PERÒ, L’UNICO INDAGATO È PROPRIO CORONA)

Mediaset, 'accogliamo la decisione di Signorini, applicazione rigorosa del codice etico'

fabrizio corona in tribunale

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - "Mediaset accoglie la decisione di Alfonso Signorini di sospendere cautelativamente il suo impegno editoriale, stante l'esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto".

 

È quanto si legge in una nota dell'azienda di Cologno Monzese. "Mediaset - prosegue la nota - agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi.

 

In quanto parte di un primario gruppo europeo quotato, Mediaset ha il dovere di tutelare, l'integrità delle proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico".

il post sui social di fabrizio corona sul sequestro del materiale su alfonso signorini

 

"Allo stesso tempo, Mediaset - conclude la nota - ribadisce che chi opera per l'azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto".

 

Signorini sospende impegni con Mediaset, 'campagna calunniosa e diffamatoria'

(ANSA) - MILANO, 29 DIC - "Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media, il dott. Alfonso Signorini, professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset": è quanto scrivono gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, i nuovi legali di Signorini in sede civile e penale, che parlano di "campagna calunniosa e diffamatoria" volta a "distruggere" la sua onorabilità.

 

grande fratello alfonso signorini

Secondo gli avvocati Missaglia e Aiello, "è noto il principale responsabile di questa surreale e virulenta aggressione, soggetto che - nonostante le precedenti condanne penali - oggi vorrebbe assumere le vesti di giudice e pubblico ministero, imponendo proprie regole per un tornaconto personale e non certo per l'interesse di Giustizia. Il tutto al costo di danni irreparabili ed enormi per le vittime designate".

 

"La ricostruzione proposta a danno del Dott. Alfonso Signorini - proseguono - è destituita di ogni prova o verità; agiremo in ogni sede affinché non solo sia interrotta la condotta, dolosamente malevola, ma siano resi noti alla Giustizia tutti i concorrenti e beneficiari di questo crimine, anche verso coloro che ne favoriscono la prosecuzione nell'intento, mai taciuto, di continuare a ricavare in varie forme, utilità, pubblicità o ricavi da tali attività illecite".

 

alfonso signorini grande fratello

"Agiremo, altresì e senza indugio, contro sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che amplificano gli effetti della condotta criminosa. Coloro che ancora oggi offrono vetrina e affari di tal fatta antepongono interessi economici al rispetto di diritti costituzionali e della sacralità della vita privata altrui, anzi non ne riconoscono alcun valore. Anche costoro - concludono i due avvocati - sono i veri co-autori del crimine e dunque responsabili del danno ingiusto che in questo momento il dott. Alfonso Signorini sta subendo".

 

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona sul presunto «sistema» per entrare al Grande Fratello: «Campagna calunniosa e diffamatoria»

 

Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella per www.corriere.it

 

fiorello parla con corona alla pennicanza 3

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. La decisione è arrivata nel pieno della bufera che ha travolto il conduttore Alfonso Signorini a seguito di quanto affermato da Fabrizio Corona nel suo format «Falsissimo» su YouTube sul fatto che esisterebbe un presunto «sistema» per entrare come concorrente o aspirante tale nella trasmissione «Grande Fratello».

 

Sono stati i legali di Signorini, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che hanno da poco assunto la difesa rispettivamente in sede civile e penale «nell'ambito della complessa vicenda che lo vede vittima di gravi e continuate condotte criminose», ad annunciare la decisione del conduttore, «che è già stata comunicata all'azienda»

 

grande fratello alfonso signorini

Tutto nasce dalla puntata del 15 novembre di «Falsissimo», intitolata «Il prezzo del successo – parte 1» , in cui l’ex re dei paparazzi ha lanciato accuse pesanti al conduttore del Grande Fratello sostenendo che aveva fatto avances a candidati e a concorrenti della trasmissione mostrando chat e immagini a contenuto sessualmente esplicito.

 

La risposta di Signorini è arrivata immediatamente con una querela depositata dal suo legale, l’avvocato Andrea Righi, che ha avuto come risultato l’apertura di un’indagine da parte del pm Alessandro Gobbis e dell’aggiunto Letizia Mannella, in cui Corona è stato indagato per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito, e domenica scorsa le perquisizioni a Milano nell’abitazione di Corona e nella sede della Velvet Cut srl, la società che produce «Falsissimo». La polizia aveva sequestrato molto materiale da analizzare. [...]

 

fabrizio corona e il caso signorini su repubblica

Interrogato martedì scorso su sua richiesta dai pm come indagato, Corona ha continuato ad accusare il conduttore del Grande Fratello. «Ricopre un ruolo così importante e con questo ruolo non puoi cercare di adescare dei contatti e proporgli un programma televisivo», ha dichiarato dopo l’interrogatorio durato un po' meno di un’ora in cui è stato assistito dall’avvocato Cristina Morrone, dicendo anche di aver aperto un «vaso di Pandora».

 

Signorini si sarebbe macchiato, secondo l’ex re dei paparazzi, di «un reato gravissimo», nella sostanza tentativo di estorsione (le richieste di favori non avrebbero avuto successo) al quale eventualmente si dovrebbe aggiungere anche quello di violenza sessuale per gli eventuali abusi subiti dalle presunte vittime.

 

«Ho la mail aperta e abbiamo un sacco di segnalazioni. Ho raccolto più di 100 testimonianze», ha rivelato Corona. Nella stessa giornata di martedì è arrivata la querela contro Signorini di Antonio Medugno, depositata sempre dall’avvocato Morrone ma assieme al collega Giuseppe Pipicella, mentre una ulteriore potrebbe arrivare dall’avvocato Leonardo D’Erasmo che assiste un altro ex GF, Gianluca Costantino, che sostiene di aver subito le mire di Signorini subito dopo l’edizione del Grande Fratello del 2022.

GRANDE FRATELLO - ALFONSO SIGNORINI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…