danny e lexi reed

AMA, PREGA E NON MAGNA’ – L’INCREDIBILE STORIA DI RINASCITA DI UNA COPPIA DI AMERICANI CHE IN DUE RIESCONO A PERDERE 180 CHILI IN 18 MESI: DOPO ESSERSI NUTRITI CON CIBO SPAZZATURA PER ANNI, LA COPPIA NON RIUSCIVA AD AVERE PIÙ UNA VITA NORMALE. LEI ERA ARRIVATA A PESARE 178 CHILI E PURE METTERE AL MONDO UN BAMBINO ERA UN RISCHIO: INSIEME SI SONO MESSI A DIETA E…

Da "www.leggo.it"

 

danny e lexi reed 4

Sono stati fidanzati per quasi 10 anni, fin dall'adolescenza, e alla fine si sono anche sposati. Perché quei tanti chili di troppo non erano nulla rispetto all'amore reciproco. Proprio quell'amore, però, è stato la base per una promessa importantissima: cambiare radicalmente stile di vita, per evitare gravi problemi di salute. La storia di Danny e Lexi Reed, una coppia statunitense, è un esempio di forza di volontà, abnegazione e ovviamente un amore immenso.

 

danny e lexi reed 8

A raccontarla è il portale TooCool. Lexi è sempre stata affetta dall'obesità, ma anche crescendo non si era mai fatta problemi per il proprio peso, anche se in più occasioni aveva provato a perdere chili, ma senza successo. A 25 anni, però, questa ragazza aveva sfiorato i 178 chilogrammi e l'obesità iniziava ad avere un pericoloso impatto sulla sua salute e sulla qualità della sua vita. Quella condizione, che tra l'altro affliggeva, anche se in maniera minore, anche suo marito Danny, rendeva impossibile realizzare tante cose, dalle attività più semplici alle ambizioni più grandi.

 

Danny non aveva mai badato più di tanto al peso di quella che è stata prima la sua migliore amica, poi la sua fidanzata e infine sua moglie. Anche lui, però, aveva gli stessi problemi: al momento di sposarsi, lui pesava circa 127 chilogrammi ed entrambi erano dediti ad uno stile di vita decisamente pericoloso. Tanti pranzi e cene fuori, spesso in locali dove si tenevano buffet o all-you-can-eat, zero attività fisica e una dieta tutt'altro che salutare. Uno stile di vita radicato nella coppia sin dai tempi dell'infanzia, come ricorda Lexi: «La mia famiglia non era particolarmente abbiente e i miei genitori non erano soliti cucinare. Preferivamo cibi precotti, surgelati o fast-food perché erano molto più economici degli alimenti più salutari. Inoltre, ho sempre avuto una fame emotiva».

 

lexi reed 5

Già durante gli anni del fidanzamento, per Danny e Lexi erano sorti i primi problemi. «Non potevamo fare semplici cose che tutte le altre coppie facevano: non eravamo in grado di fare passeggiate, giri in bici o escursioni. Tutto ciò che ci rimaneva era stare a casa a guardare la tv, continuando a mangiare» - racconta la coppia - «Ci eravamo resi conto che i problemi di peso limitavano notevolmente le nostre vite, anche se per noi stessi ci sentivamo perfetti. Il vero problema arrivò quando decidemmo di sposarci e Lexi ebbe molti problemi a trovare un vestito da sposa su misura».

 

danny e lexi reed 13

Alla fine, nel 2015, Danny e Lexi riuscirono a convolare a nozze. La consapevolezza del loro problema era solo alle prime fasi, dal momento che per la coppia era impossibile fare tante cose. Dai viaggi, con il sogno di visitare il parco tematico di Harry Potter negli Universal Studios a Orlando, fino alla famiglia. Nelle condizioni in cui si trovava Lexi, infatti, una gravidanza comportava un'altissima probabilità di rischio per la sua stessa vita. Ed è proprio per questo che, a Capodanno del 2016, la coppia aveva deciso di cambiare radicalmente la propria vita.

 

«Il primo anno di matrimonio è passato come nulla fosse, ma viaggiare per noi era impossibile, poiché non riuscivo a trovare dei posti in aereo per la mia stazza. Volevo cambiare tutto, ma non sapevo da dove cominciare e quella promessa che ci siamo fatti a Capodanno è stata la base per la nostra trasformazione. Mio marito all'inizio non era convinto, ma ha visto in me il desiderio di cambiare e ha capito che si trattava della miglior scelta possibile per noi due» - racconta Lexi - «Abbiamo iniziato da poche, semplici regole: niente pranzi o cene fuori, niente bibite gassate né alcolici, niente cibo spazzatura e piccoli esercizi della durata di mezz'ora almeno cinque volte a settimana».

danny e lexi reed 14

 

Da questa piccola, ma significativa innovazione nelle loro vite, Danny e Lexi erano partiti per affrontare un graduale ma costante cambiamento. C'era però un altro problema: senza una dura e costante attività fisica, gli sforzi per mantenere quella promessa reciproca sarebbero stati vani. Trovare una palestra adatta, però, non era stato facile: Danny e Lexi temevano gli sguardi di scherno degli altri e solo dopo una lunga ricerca riuscirono a trovare un centro poco affollato.

 

Alla fine, entrambi avevano iniziato ad allenarsi tutti i giorni in palestra, abbinando all'esercizio fisico una dieta molto più salutare. «Il segreto è stato iniziare a cucinare insieme cibi sani, ci siamo divertiti e abbiamo detto addio al cibo spazzatura» - racconta la coppia - «La dieta non è la soluzione, è qualcosa di temporaneo, effimero e non del tutto risolutivo. La svolta è stata iniziare a cucinare versioni più salutari del cibo che abbiamo sempre amato».

lexi reed 2

 

Da soli, Danny e Lexi non sarebbero mai riusciti a intraprendere un simile percorso. Insieme, invece, è stato tutto più facile. I risultati si sono visti subito, con la ragazza che nei primi tempi aveva iniziato a perdere 10 chili al mese. Il calo di peso, poi, divenne molto più lento e complicato ma la strada era quella giusta. Nel giro di 18 mesi, un anno e mezzo, la coppia complessivamente è riuscita a perdere 180 chilogrammi: merito della forza di volontà e del coraggio di affrontare anche interventi come quelli per rimuovere il grasso in eccesso dopo l'incredibile perdita di peso.

 

danny e lexi reed 2

E la loro storia li ha trasformati in vere e proprie star, sia sui social dove hanno documentato la loro radicale trasformazione, sia nelle partecipazioni ad eventi mondani, da programmi tv locali fino all'invito speciale alla cerimonia della Screen Actors Guild. Ma soprattutto, giura la coppia, finalmente si può pensare a mettere su famiglia. Un vero esempio di amore, determinazione e coraggio reciproco.

danny e lexi reed 3lexi reed 3danny e lexi reed 9lexi reed 4danny e lexi reed 12danny e lexi reed 7lexi reed 7danny e lexi reed 11danny e lexi reed 10lexi reed 6danny e lexi reed 6danny e lexi reed 1lexi reed 1danny e lexi reed 5

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM