camilla parker bowles

ANNAMO BENE: PURE CAMILLA DÀ FORFAIT – LA REGINA, STREMATA DA STRETTE DI MANO E RICEVIMENTI CHE SI È DOVUTA SOBBARCARE IN ASSENZA DEL MARITO E DI WILLIAM, HA SFANCULATO TUTTI GLI IMPEGNI PER I PROSSIMI DIECI GIORNI – È L’ENNESIMA RIPROVA CHE LA CURA DIMAGRANTE DI RE CARLO, CHE HA RIDOTTO LA FAMIGLIA ALL’OSSO, NON STA FUNZIONANDO: NON A CASO SI STA PENSANDO DI RICONSIDERARE GLI ASSETTI DELLA “DITTA”, DANDO ANCHE AGLI “ACQUISITI” LA POSSIBILITÀ DI…

Estratto dell'articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

RE CARLO E LA REGINA CAMILLA

Il discorso del Commonwealth sarà pronunciato da re Carlo dalla tv – anziché in abbazia. E toccherò ancora una volta alla regina Camilla l’onore e l’onere di guidare le celebrazioni. […]

l’inizio tumultuoso del 2024 per la Famiglia Reale starebbe invitando a riconsiderare gli assetti della Ditta, la «Firm»

 

Tanto che anche gli «acquisti» della famiglia, come Camilla e la principessa del Galles quando tornerà operativa, potrebbero essere presi in considerazione per dispensare le onorificenze reali.

 

re carlo e camilla 2

C’è, in generale, un’apertura a far gestire Royal engagements, compresi quelli più prestigiosi come appunto la distribuzione di onorificenze, anche a Royals minori. Il piano della monarchia alleggerita, dimagrita, che da anni si coltivava a corte, ha ristretto la prima linea dei reali, ma adesso diventano necessarie anche le principesse di York , per esempio.

 

re carlo e camilla 1

Nel weekend, l’ultima a dare forfait per una decina di giorni è la regina Camilla. Il suo ufficio annuncia che la sovrana — che dopo il ricovero del marito si è sottoposta a un vero e proprio tour de force di lavoro culminato due giorni fa con l’incontro con la First Lady ucraina, Olena Zelenska a Clarence House — dovrà prendersi una pausa.

[…]

Camilla resterà fuori da riflettori fino all’11 marzo. «Ha trovato risorse che neppure immaginava». E ancora «E’ robusta, positiva e determinata e il re è contento che lo show continui grazie a Camilla e alla famiglia» dicono fonti di palazzo al «Times».

re carlo camilla parker bowles

Resta il fatto che con il re e pure il principe di Galles poco operativi per le cure per il cancro nel primo caso e per le cure alla moglie Kate nel secondo, la prima linea dei reali “ di sangue” insomma nati nella famiglia reale è sempre piccola, con una mole di impegni sempre più grande.

 

Così già da mesi si vede molto spesso la Princess Royal, Anna, presentare ai benemeriti le onorificenze del regno,a Buckingham Palace o al castello di Windsor. Anche lei infatti è figlia di re e può farlo. Ma la situazione è molto precaria e ci sarebbero state già delle riunioni al tempo del Giubileo di Platino (quando era la regina a detestare preoccupazioni) per valutare di aprire l’onore e l’onore di presentare le onorificenze anche a Camilla e alla principessa Catherine. Entrambe nate borghesi.

 

re carlo e la regina camilla 3

[…] lo storico Hugo Vickers […]sostiene anche l’opportunità di dare un ruolo più importante alle due figlie di Andrea e Sarah Ferguson.

Le principesse sono due giovani «risorse» nei ranghi reali:saranno coinvolte di più in futuro? «Beatrice ed Eugenie sono in effetti due risorse preziose, ben educate...la Firm dovrebbe usare di più le principesse di York». […]

camilla parker bowles in kenya regina camilla e re carlore carlo e la regina camilla 1re carlo e camilla 1re carlo e camilla in kenya 5re carlo e camilla in kenya 4re carlo e la regina camilla 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…