camilla parker bowles

ANNAMO BENE: PURE CAMILLA DÀ FORFAIT – LA REGINA, STREMATA DA STRETTE DI MANO E RICEVIMENTI CHE SI È DOVUTA SOBBARCARE IN ASSENZA DEL MARITO E DI WILLIAM, HA SFANCULATO TUTTI GLI IMPEGNI PER I PROSSIMI DIECI GIORNI – È L’ENNESIMA RIPROVA CHE LA CURA DIMAGRANTE DI RE CARLO, CHE HA RIDOTTO LA FAMIGLIA ALL’OSSO, NON STA FUNZIONANDO: NON A CASO SI STA PENSANDO DI RICONSIDERARE GLI ASSETTI DELLA “DITTA”, DANDO ANCHE AGLI “ACQUISITI” LA POSSIBILITÀ DI…

Estratto dell'articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

RE CARLO E LA REGINA CAMILLA

Il discorso del Commonwealth sarà pronunciato da re Carlo dalla tv – anziché in abbazia. E toccherò ancora una volta alla regina Camilla l’onore e l’onere di guidare le celebrazioni. […]

l’inizio tumultuoso del 2024 per la Famiglia Reale starebbe invitando a riconsiderare gli assetti della Ditta, la «Firm»

 

Tanto che anche gli «acquisti» della famiglia, come Camilla e la principessa del Galles quando tornerà operativa, potrebbero essere presi in considerazione per dispensare le onorificenze reali.

 

re carlo e camilla 2

C’è, in generale, un’apertura a far gestire Royal engagements, compresi quelli più prestigiosi come appunto la distribuzione di onorificenze, anche a Royals minori. Il piano della monarchia alleggerita, dimagrita, che da anni si coltivava a corte, ha ristretto la prima linea dei reali, ma adesso diventano necessarie anche le principesse di York , per esempio.

 

re carlo e camilla 1

Nel weekend, l’ultima a dare forfait per una decina di giorni è la regina Camilla. Il suo ufficio annuncia che la sovrana — che dopo il ricovero del marito si è sottoposta a un vero e proprio tour de force di lavoro culminato due giorni fa con l’incontro con la First Lady ucraina, Olena Zelenska a Clarence House — dovrà prendersi una pausa.

[…]

Camilla resterà fuori da riflettori fino all’11 marzo. «Ha trovato risorse che neppure immaginava». E ancora «E’ robusta, positiva e determinata e il re è contento che lo show continui grazie a Camilla e alla famiglia» dicono fonti di palazzo al «Times».

re carlo camilla parker bowles

Resta il fatto che con il re e pure il principe di Galles poco operativi per le cure per il cancro nel primo caso e per le cure alla moglie Kate nel secondo, la prima linea dei reali “ di sangue” insomma nati nella famiglia reale è sempre piccola, con una mole di impegni sempre più grande.

 

Così già da mesi si vede molto spesso la Princess Royal, Anna, presentare ai benemeriti le onorificenze del regno,a Buckingham Palace o al castello di Windsor. Anche lei infatti è figlia di re e può farlo. Ma la situazione è molto precaria e ci sarebbero state già delle riunioni al tempo del Giubileo di Platino (quando era la regina a detestare preoccupazioni) per valutare di aprire l’onore e l’onore di presentare le onorificenze anche a Camilla e alla principessa Catherine. Entrambe nate borghesi.

 

re carlo e la regina camilla 3

[…] lo storico Hugo Vickers […]sostiene anche l’opportunità di dare un ruolo più importante alle due figlie di Andrea e Sarah Ferguson.

Le principesse sono due giovani «risorse» nei ranghi reali:saranno coinvolte di più in futuro? «Beatrice ed Eugenie sono in effetti due risorse preziose, ben educate...la Firm dovrebbe usare di più le principesse di York». […]

camilla parker bowles in kenya regina camilla e re carlore carlo e la regina camilla 1re carlo e camilla 1re carlo e camilla in kenya 5re carlo e camilla in kenya 4re carlo e la regina camilla 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!