ashley olsen

ASHLEY OLSEN POTREBBE ESSERE STATA UCCISA DOPO UN GIOCO EROTICO FINITO MALE. E C’È UN SOSPETTATO - LE INDAGINI SI SAREBBERO CONCENTRATE SU UN RAGAZZO, FORSE SPACCIATORE - SI IPOTIZZA CHE LUI E ASHLEY SI FOSSERO INCONTRATI ALTRE VOLTE...

ashley olsen  6ashley olsen 6

Michele Bocci e Luca Serranò per “la Repubblica”

 

E' buio in via dei Bardi, una strada schiacciata da antichi palazzi dove arriva l'odore dell' umidità dell' Arno. Una telecamera riprende Ashley che cammina verso casa, in direzione Ponte Vecchio. E' appena stata con le amiche al Montecarla, il locale giusto per chi vuole tirare tardi fra divani leopardati, tappeti e tende pesanti. Per lei però la notte non è ancora finita, anche se all'alba del venerdì non manca molto. Ha appuntamento con un uomo. Una telefonata, forse un messaggio su Whatsapp, e si incontrano.

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

Qualcuno li vede insieme e descrive alla polizia la persona con la donna americana. E poi ci sono quei video: tanti fotogrammi mostrano i due che camminano accanto fino all'appartamento di via Santa Monaca. Grazie alle testimonianze raccolte dalla mobile diretta da Giacinto Propazio e alle immagini le indagini sull' omicidio scoperto sabato scorso sono a una svolta, c'è un sospettato.

 

Ashley Olsen non uscirà viva da casa. Il riscaldamento molto alto dell' appartamento rende complicato dire quando è avvenuta la morte. Comunque tra le 7 e le 13. Cosa succede nel monolocale dell' Oltrarno? L' uomo e la donna fanno sesso e i primi risultati dell' autopsia direbbero che è avvenuto in modo consenziente. Poi succede qualcosa. Un' esplosione di rabbia da parte di lui, una sua richiesta non soddisfatta, un gioco erotico. Impossibile dirlo al momento. Ashley non ha la forza e forse nemmeno il tempo per reagire.

ashley olsen  4ashley olsen 4

 

Nessuna colluttazione: quello la strangola, probabilmente con un cavo e comunque con qualcosa di sottile, come ha chiarito sempre il medico legale. Poi l' assassino scappa. Non è chiaro se prende il cellulare della vittima, che non si trova. La scientifica ha portato via dalla casa lacci e catenine, alla ricerca dell' arma del delitto. La procura non si sbilancia sull' eventuale presenza di droga nel monolocale, in particolare cocaina. Ma le indagini ieri si sarebbero concentrate su un sospetto, forse uno spacciatore.

 

Si ipotizza che lui e Ashley si fossero incontrati altre volte. Si stanno valutando e scartando altre ipotesi per essere certi di aver imboccato la pista giusta. E si attendono gli esami del Dna. Sono tanti i reperti raccolti nella casa, si spera di trovarne rapidamente uno da confrontare.

 

ashley olsen  3ashley olsen 3

A trovare il corpo della donna americana è stato il suo fidanzato, Federico Fiorentini, un pittore di 43 anni ormai uscito definitivamente dalla lista dei sospetti. E' entrato nell' appartamento sabato alle 14. Ha spostato il cadavere, che era sul letto, cercando addirittura di rianimarlo. Ora è distrutto dal dolore. Come il padre di Ashley che ieri ha diffuso una lettera: «Siamo devastati dal fatto che la nostra preziosa Ashley sia scomparsa in conseguenza di un crimine orribile e senza senso. Era una giovane bella e creativa, con un'anima felice, generosa ed esuberante, ed adorava la sua vita in San Frediano, a Firenze. Abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita». Poi ci sono un invito a rispettare la privacy della famiglia e un attestato di fiducia negli investigatori.

il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1

 

Tutto il quartiere dell' Oltrarno ha vissuto giorni molto duri. Siamo in una zona vivace, dove sono mescolati l'artigiano, la straniera che frequenta la scuola di moda, il nobile e l' artista. Un' area piuttosto piccola, con due grandi piazze, Santo Spirito e Carmine, tre strade principali e una serie di viuzze. C'è un senso di comunità e la tragedia di Ashley ha inumidito gli occhi a molti. Anche ieri sono stati portati tanti fiori davanti alla porta di via Santa Monaca. «Era una tipa tranquilla, direi delicata - ha raccontato la barista del Montecarla, Giulia - L' altra notte sarà arrivata alle 4.30. Ha bevuto qualcosa ed è andata via alle 5.30. Era tesa. E prima di uscire ha discusso con un'amica».

 

federico fiorentini federico fiorentini

Due i gruppi più colpiti: gli amici di Federico, prevalentemente italiani e quelli di Ashley, stranieri. Ieri anche Jade Moss, la migliore amica della donna uccisa ha scritto una lettera con altre ragazze. «È stata portata via nel modo più crudele possibile, ma nessuno potrà mai prendere il suo cuore dolce e gentile e la sua anima delicata». Nel testo si esprime vicinanza al padre ma non si fa riferimento al fidanzato. «Ci auguriamo di vedere il colpevole consegnato alla giustizia. Mi aveva detto che il 2016 sarebbe stato il nostro anno».

ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIfederico fiorentinifederico fiorentiniashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentini

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?