ashley olsen

ASHLEY OLSEN POTREBBE ESSERE STATA UCCISA DOPO UN GIOCO EROTICO FINITO MALE. E C’È UN SOSPETTATO - LE INDAGINI SI SAREBBERO CONCENTRATE SU UN RAGAZZO, FORSE SPACCIATORE - SI IPOTIZZA CHE LUI E ASHLEY SI FOSSERO INCONTRATI ALTRE VOLTE...

ashley olsen  6ashley olsen 6

Michele Bocci e Luca Serranò per “la Repubblica”

 

E' buio in via dei Bardi, una strada schiacciata da antichi palazzi dove arriva l'odore dell' umidità dell' Arno. Una telecamera riprende Ashley che cammina verso casa, in direzione Ponte Vecchio. E' appena stata con le amiche al Montecarla, il locale giusto per chi vuole tirare tardi fra divani leopardati, tappeti e tende pesanti. Per lei però la notte non è ancora finita, anche se all'alba del venerdì non manca molto. Ha appuntamento con un uomo. Una telefonata, forse un messaggio su Whatsapp, e si incontrano.

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

Qualcuno li vede insieme e descrive alla polizia la persona con la donna americana. E poi ci sono quei video: tanti fotogrammi mostrano i due che camminano accanto fino all'appartamento di via Santa Monaca. Grazie alle testimonianze raccolte dalla mobile diretta da Giacinto Propazio e alle immagini le indagini sull' omicidio scoperto sabato scorso sono a una svolta, c'è un sospettato.

 

Ashley Olsen non uscirà viva da casa. Il riscaldamento molto alto dell' appartamento rende complicato dire quando è avvenuta la morte. Comunque tra le 7 e le 13. Cosa succede nel monolocale dell' Oltrarno? L' uomo e la donna fanno sesso e i primi risultati dell' autopsia direbbero che è avvenuto in modo consenziente. Poi succede qualcosa. Un' esplosione di rabbia da parte di lui, una sua richiesta non soddisfatta, un gioco erotico. Impossibile dirlo al momento. Ashley non ha la forza e forse nemmeno il tempo per reagire.

ashley olsen  4ashley olsen 4

 

Nessuna colluttazione: quello la strangola, probabilmente con un cavo e comunque con qualcosa di sottile, come ha chiarito sempre il medico legale. Poi l' assassino scappa. Non è chiaro se prende il cellulare della vittima, che non si trova. La scientifica ha portato via dalla casa lacci e catenine, alla ricerca dell' arma del delitto. La procura non si sbilancia sull' eventuale presenza di droga nel monolocale, in particolare cocaina. Ma le indagini ieri si sarebbero concentrate su un sospetto, forse uno spacciatore.

 

Si ipotizza che lui e Ashley si fossero incontrati altre volte. Si stanno valutando e scartando altre ipotesi per essere certi di aver imboccato la pista giusta. E si attendono gli esami del Dna. Sono tanti i reperti raccolti nella casa, si spera di trovarne rapidamente uno da confrontare.

 

ashley olsen  3ashley olsen 3

A trovare il corpo della donna americana è stato il suo fidanzato, Federico Fiorentini, un pittore di 43 anni ormai uscito definitivamente dalla lista dei sospetti. E' entrato nell' appartamento sabato alle 14. Ha spostato il cadavere, che era sul letto, cercando addirittura di rianimarlo. Ora è distrutto dal dolore. Come il padre di Ashley che ieri ha diffuso una lettera: «Siamo devastati dal fatto che la nostra preziosa Ashley sia scomparsa in conseguenza di un crimine orribile e senza senso. Era una giovane bella e creativa, con un'anima felice, generosa ed esuberante, ed adorava la sua vita in San Frediano, a Firenze. Abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita». Poi ci sono un invito a rispettare la privacy della famiglia e un attestato di fiducia negli investigatori.

il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1

 

Tutto il quartiere dell' Oltrarno ha vissuto giorni molto duri. Siamo in una zona vivace, dove sono mescolati l'artigiano, la straniera che frequenta la scuola di moda, il nobile e l' artista. Un' area piuttosto piccola, con due grandi piazze, Santo Spirito e Carmine, tre strade principali e una serie di viuzze. C'è un senso di comunità e la tragedia di Ashley ha inumidito gli occhi a molti. Anche ieri sono stati portati tanti fiori davanti alla porta di via Santa Monaca. «Era una tipa tranquilla, direi delicata - ha raccontato la barista del Montecarla, Giulia - L' altra notte sarà arrivata alle 4.30. Ha bevuto qualcosa ed è andata via alle 5.30. Era tesa. E prima di uscire ha discusso con un'amica».

 

federico fiorentini federico fiorentini

Due i gruppi più colpiti: gli amici di Federico, prevalentemente italiani e quelli di Ashley, stranieri. Ieri anche Jade Moss, la migliore amica della donna uccisa ha scritto una lettera con altre ragazze. «È stata portata via nel modo più crudele possibile, ma nessuno potrà mai prendere il suo cuore dolce e gentile e la sua anima delicata». Nel testo si esprime vicinanza al padre ma non si fa riferimento al fidanzato. «Ci auguriamo di vedere il colpevole consegnato alla giustizia. Mi aveva detto che il 2016 sarebbe stato il nostro anno».

ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIfederico fiorentinifederico fiorentiniashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...