nouriel roubini

“IL PRIMO ATTACCO NUCLEARE DEI RUSSI SARÀ SU NEW YORK” – DATEVI UNA GRATTATA ALLE PALLE: È TORNATO QUEL GUFO DI NOURIEL ROUBINI! “ANCHE SE MANHATTAN RIUSCIRÀ A EVITARE L'ANNIENTAMENTO NUCLEARE, UN DISASTRO NATURALE LA FARÀ SCOMPARIRE NEI PROSSIMI 20 ANNI”. VI SEMBRA ABBASTANZA? E INVECE “DR. DOOM” LA VEDE NERISSIMA: “CI SARÀ UN’ALTRA CRISI FINANZIARIA E UN’ALTRA PANDEMIA CHE CI FARÀ SEMBRARE IRRISORI IL NUMERO DELLE VITTIME DI COVID”. E POI IPOTIZZA “L’INVASIONE” DEL CANADA…

DAGONEWS

 

NOURIEL ROUBINI

Nouriel Roubini sta seriamente riconsiderando l’idea di continuare a vivere a New York. Soprattutto perché “vuole sopravvivere”.

 

«C'è uno scenario in cui, nei prossimi dodici mesi, la Russia userà armi nucleari tattiche contro l'Ucraina, poi attaccherà la Nato e una guerra. La prima arma nucleare sarà sguanciata su New York - ha detto il 64enne professore di economia della NYU e CEO della Roubini Macro Associates – Stare a New York non è sicuro. Anche se Manhattan riuscirà a evitare l'annientamento nucleare, c'è ancora la possibilità di un disastro naturale, come l'uragano Sandy che ha inondato New York nel 2012, ma molto, molto peggio. Nei prossimi 20 anni, la maggior parte del centro di New York sarà sott'acqua».

 

new york

Una recente proposta da 52 miliardi di dollari del Corpo degli ingegneri dell'esercito degli Stati Uniti promette di costruire barriere marittime per proteggere la città da un'altra tempesta. «È impraticabile - ha aggiunto - Chi pagherà per questo? Non sanno nemmeno se funzionerà. Ci vorranno venticinque anni per costruirla e anche se salviamo Manhattan, tutta Jersey Shore e Long Island verranno allagate».

megathreats nouriel roubini

 

Non devi parlare a lungo con Roubini per capire perché si è guadagnato il soprannome di "Dr. Doom”. E ora è tornato con un nuovo libro, "MegaThreats: Ten Dangerous Trends That Imperil Our Future, And How to Survive Them" in cui raddoppia il numero e la pesantezza delle sue cupe previsioni.

 

Questa volta, Roubini vede devastazione ovunque, un'altra crisi finanziaria (una stagflazione arriverà prima della fine del 2022 e sarà "lunga e brutta"), un cambiamento climatico e un'altra pandemia che farà sembrare irrisorio il conteggio dei morti di Covid.

 

LA CASA DI NOURIEL ROUBINI A NEW YORK

Mentre riflette se continuare a vivere nel suo mega triplex di New York,  fa un’altra previsione devastante: «Un buon terzo degli Stati Uniti non sarà abitabile nei prossimi 20 anni a causa del cambiamento climatico. Le coste della nazione saranno presto allagate. La Florida sarà sott'acqua, tutta, non solo Miami. La maggior parte del sud sarà troppo calda per vivere. Ci sarà siccità dal Colorado alla California e incendi pazzeschi in tutto l'Occidente. Avremo una grande migrazione nel Midwest, in Canada. Dovremo conquistare il Canada. Letteralmente.

 

incendi 2

Non sto scherzando. I canadesi diranno di no, ma non hanno l'esercito. Hanno la terra e l'acqua, ma nessun esercito per difenderla. A meno che non si uniscano a noi, tutti cercheranno di conquistare il Canada. Hanno bisogno degli Stati Uniti ben armati per proteggerli, quindi diventeremo gli Stati Uniti del Nord America solo per necessità. Voglio dire, c'era una ragione per cui Trump voleva acquistare la Groenlandia».

incendi 4LA CASA DI NOURIEL ROUBINI A NEW YORK nouriel roubini 1 nouriel roubini 2 nouriel roubini 3disastri naturaliROUBINI ROUBINI roubini vasca abusiva Il terrazzo della casa di Nouriel Roubini

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO