principe filippo, harry, meghan-2

“AVREBBE DOVUTO FARSI DA PARTE COME HO FATTO IO” – IL PRINCIPE FILIPPO RANDELLA MEGHAN MARKLE PER NON ESSERE STATA CAPACE DI SOSTENERE HARRY NEI SUOI IMPEGNI REALI. UNA DELUSIONE VERSO IL NIPOTE CHE LO HA PORTATO A FOTTERSENE DELLA FAMOSA RIUNIONE DI SANDRINGHAM DOVE HARRY HA CONTRATTATO CON NONNA BETTA I TERMINI DELLA FUGA – LA ROYAL WATCHER INGRID SEWARD RIVELA: “FILIPPO NON CAPISCE COSA ABBIA MEGHAN…”

Emily Stefania Coscione per "www.iodonna.it"

 

principe filippo, harry, meghan 3

A rivelarlo è stata Ingrid Seward, nota royal watcher inglese, in un’intervista televisiva a Sky News: il principe Filippo si sarebbe lanciato contro Meghan, 39 anni, per non aver voluto sostenere la monarchia e il marito Harry. E il duca di Edimburgo non comprende come la duchessa di Sussex abbia potuto dare priorità alla «propria voce», anziché assistere e sostenere Harry nei suoi doveri reali.

 

I sacrifici di Filippo

principe filippo, harry, meghan 1

Quando Elisabetta divenne regina, nel 1952, il duca di Edimburgo rinunciò a una promettente carriera militare per porsi al servizio della moglie, rimanendo al suo fianco per oltre sette decadi, ma camminando sempre qualche passo indietro. E non ha nascosto la propria delusione nei confronti del nipote Harry, con cui condivide la passione militare ma che ha visto rinunciare improvvisamente a tutti i suoi ruoli ufficiali per seguire la moglie oltre Oceano e condurre una vita completamente diversa.

 

L’assenza dal summit

principe filippo e nipoti

Il principe, però, non vuole più farsi coinvolgere in questioni riguardanti Harry e Meghan. Secondo quanto rivelato da Ingrid Seward, Filippo, affranto dalla notizia della loro partenza e dal fatto che le nuove generazioni di reali non sembrano condividere i suoi principi, non ha voluto prendere parte al summit sulla Megxit a Sandringham, lo scorso gennaio, rifiutandosi di discuterne, in quell’occasione, con Elisabetta, Carlo e William. Il duca di Edimburgo fu visto lasciare in fretta la residenza pochi minuti prima del loro arrivo.

principe filippo e harry 7

 

I dubbi del principe

Filippo fa fatica a comprendere i motivi alla base della decisione di Harry di abbandonare il suo paese e tutto ciò che gli era familiare: «Il principe non capisce cosa abbia reso così insopportabile la vita del nipote” ha aggiunto la Seward, che ha scritto una nuova biografia, Prince Philip Revealed: A Man of His Century, pubblicato oggi in Gran Bretagna dalla  casa editrice Simon & Schuster UK. «Harry e Meghan avevano tutto, una bella casa, un figlio perfetto. E un’opportunità unica di impattare globalmente con il proprio lavoro benefico».

principe filippo e harry 6meghan marklela presentazione di archie alla regina e al principe filippoprincipe filippo e elisabetta iiprincipe filippo e harry 1principe filippo e harry 2principe filippo e harry 3principe filippo e harry 4principe filippo e harry 5principe filippo, harry, meghan 4

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?