melania trump-4

LE AVVENTURE DI MELANIA JONES – LA FIRST LADY AMERICANA SBARCA IN EGITTO PER IL SUO VIAGGIO IN SOLITARIA E SCEGLIE UN OUTFIT DA ESPLORATRICE: CAPPELLO FEDORA, TAILLEUR SUI TONI DEL BEIGE E CAMICIA CON IL CRAVATTINO NERO – IL WEB SI SCATENA: ‘SEMBRA INDIANA JONES’ - MA LEI SE NE FREGA E, TRA UN CAMBIO DI LOOK E UNO SCATTO, RIVELA DI AVER "SEQUESTRATO" IL CELLULARE AL MARITO: 'BASTA SOCIAL'

Da "www.ilmessaggero.it"

 

melania trump 9

Sul look non si scherza. Lo sa bene Melania Trump, che per la prima trasferta di Stato in solitaria ha preso l questione molto sul serio e ha voluto assicurarsi che i suoi outfit fossero spiccatamente in tema.

 

Così si è presentata in Egitto, dove ha visitato il sito archeologico delle Piramidi e incontrato il presidente Abdel-Fattah el-Sissi e la first lady Entissar Mohameed Amer fasciata in una vera e propria tenuta da esploratrice. 

melania trump 6

 

Cappello fedora, tailleur sui toni del beige e perfino camicia con il cravattino nero. Niente scarpe sportive però: per camminare nella sabbia Flotus ha scelto nientepopodimenoche un paio di ballerine Chanel.

 

Il suo look però ha scatenato l'ironia del web che lo ha giudicato non proprio moderno, per usare un eufemismo: in effetti "La mia Africa" non è mai sembrata così attuale. 

 

 

melania trump 4

Alcuni hanno accostato il look a quello di scena di Michael Jackson nel video si "Smooth Criminal", altri al dottor René Belloq nell'episodio di Indiana Jones "I predatori dell'Arca perduta". Insomma, i meme imperversano su Twitter, le risate pure. 

 

 

Paolo Mastrolilli per "www.lastampa.it"

Quanto meno ci ha provato, Melania, a togliere il telefono dalle mani del marito. Non è chiaro a questo punto se abbia mai avuto successo, fermando qualche sfogo sui social, ma non si è vergognata di farsi sentire: «Non sempre sono d' accordo con quello che twitta, e glielo dico. Gli do la mia onesta opinione e il mio onesto consiglio. Certe volte mi ascolta, certe altre no. Io ho la mia voce e le mie opinioni, ed è molto importante per me esprimere come mi sento».

melania trump 3

 

La First Lady degli Stati Uniti ha appena concluso il suo primo viaggio in Africa, un continente che Donald Trump non ha ancora visitato da quando è alla Casa Bianca. Anzi, qualche tempo fa aveva definito i suoi paesi, da dove partono migranti non desiderati, come «shithole», ossia «buchi del cesso». Scegliendo di andare da sola in Ghana, Malawi, Kenya ed Egitto, Melania ha già preso una posizione per marcare la differenza.

 

melania trump 23

Poi, sotto al profilo dell' enigmatica Sfinge, ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha negato che qualcuno le abbia rinfacciato le offese del marito durante il viaggio, ha detto di essere contenta che Christine Ford sia stata ascoltata dal Senato nelle audizioni per la conferma del giudice Kavanaugh, ma non ha chiarito se crede alle sue accuse: «Dobbiamo aiutare tutte le vittime, qualunque sia l' abuso che hanno subito».

 

Poi si è lamentata per le polemiche sull' elmetto bianco, simbolo del colonialismo britannico, indossato durante un safari in Kenya: «Preferirei che la gente si concentrasse su quello che faccio, invece di quello che indosso». Quindi c' è stato lo scambio sul telefono, con un piccolo giallo. All' inizio il New York Times aveva riportato che Melania aveva detto di aver sequestrato il cellulare al marito, ma in realtà gli ha solo chiesto di metterlo da parte.

melania trump 24

 

Più popolare del marito La First Lady è più popolare del presidente, un po' perché accade sempre così, e un po' perché viene vista come un bilanciamento di Trump, se non proprio una velata opposizione. Le polemiche però hanno investito anche lei, soprattutto quando era andata a visitare un campo di bambini migranti al confine col Messico, indossando un giacchetto con su scritto «I really don' t care. Do U?», ossia «Davvero non mi importa, e a te?».

melania trump 19

 

Non manca chi dice che Melania, se davvero ha opinioni diverse dal marito, dovrebbe renderle pubbliche, e chi ha messo in dubbio la solidità del loro matrimonio. Lei però su questo punto è stata sempre molto riservata, mentre Donald non perde occasione per elogiarla: «Sta facendo un grande lavoro come First Lady».

 

 

melania trump 14melania trump 14melania trump 13

melania trump 3melania trump 23melania trump 22melania trump 20melania trump 2melania trump 21melania trump 8melania trump 19melania trump 18melania trump 7melania trump 17melania trump 16

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)