threesome

AVVERTIRE GIAMBRUNO, IN GRAN BRETAGNA AUMENTANO LE COPPIE CHE AMANO I THREESOME E I FOURSOME – SECONDO FEELD, “L'APP DI INCONTRI PER INDIVIDUI DI MENTALITÀ APERTA”, C’È STATO UN AUMENTO DEL 34% DI COPPIE CHE CERCANO SULL’APP UN TERZO PARTNER E SI REGISTRA UN +26% DI SCAMBISTI – MA COME FUNZIONA? IL “TELEGRAPH” HA ESPLORATO LE ABITUDINI SOTTO LE LENZUOLA DI TRE COPPIE CHE AMANO INVITARE NUOVE PERSONE IN CAMERA DA LETTO...

Da www.telegraph.co.uk

 

vanna bardot threesome porn video

Hai mai sentito parlare di "non monogamia etica"? Questa è la controparte rispettosa e consensuale della non monogamia non etica (altrimenti nota come tradimento ). La non monogamia etica è una struttura relazionale in cui tutte le parti coinvolte acconsentono ad avere più relazioni romantiche o sessuali. Una nuova struttura relazione che sta entrando nel mainstream.

 

Ci sono coppie che cercano un "terzo", una pratica che spesso viene definita "caccia all'unicorno". Come donna bisessuale, mi sono imbattuta in un bel po' di questi profili su siti di incontri online e sono stati, nel bene e nel male, un aspetto fondamentale della procedura. Ma non ci si ferma ai threesome.

sesso a tre

 

Feeld, "l'app di incontri per individui di mentalità aperta", segnala che mentre quasi tre coppie britanniche su quattro sull'app cercano sesso a tre, metà delle coppie cerca altre coppie da "con cui entrare in contatto". Infatti, nell'ultimo anno, Feeld ha visto un aumento del 34% delle coppie che cercano un terzo partner, e un aumento del 26% delle coppie che cercano altre coppie.

 

coppia threesome 1

Nel linguaggio della vecchia scuola, questo significa che i threesome e lo scambismo sono tornati di moda.

Come funziona? Qual è l'etichetta per evitare delusioni in camera da letto o imbarazzanti gelosie? Ho parlato con diverse coppie che hanno padroneggiato l'arte di trovare un terzo (e talvolta un quarto). Nia e Finn sono una giovane coppia che pratica la "non monogamia etica" da tre anni; Lucy e Freddie, un'altra giovane coppia, che ha creato un legame significativo (e grandi ricordi) con un'altra coppia; e Mac e Sarah, una coppia sposata che occasionalmente invita un terzo nel proprio letto.

 

threesome 5

Prima: Trovare il terzo partner

Lucy, portavoce della coppia, spiega: “Inizia con lo scorrimento, e poi dobbiamo sperare e pregare di ottenere una corrispondenza con qualcuno di vero e realmente interessato a qualcosa di più che scambiare foto di nudo”. Trovare profili veri è una sfida, però, perché "le app sono piene di falsi e trovare persone genuine può sembrare una caccia al tesoro". E il ghosting è comune: "Una volta che creiamo chat di gruppo, le persone spesso spariscono".

 

Per le coppie che cercano altre coppie, la trasparenza e l'interesse reciproco sono ancora essenziali, ma la dinamica cambia leggermente. Lucy e Freddie hanno incontrato inizialmente la partner femminile di una coppia poliamorosa su Feeld.

 

scambisti

"Abbiamo parlato per settimane prima di incontrarci", ha raccontato Lucy. "Alla fine ci siamo incontrati in un bar di Londra, dove abbiamo subito fatto amicizia. Quella prima sera eravamo troppo ubriachi per fare qualcosa, ma era chiaro che avevamo una grande alchimia. Più tardi, il suo compagno si è unito a noi e abbiamo fatto un foursome".

 

Durante: pause per andare in bagno, contatto visivo e check-in

Una volta che un match è stato fatto con successo e c'è una data in agenda, cosa succede? Passare dalle chat di WhatsApp a un appuntamento di persona è diverso e, come dice Nia, "Sono sempre più nervosa prima di questi appuntamenti a tre".

 

threesome 1

Durante l'appuntamento, le coppie si assicurano di fare il punto della situazione. Sia Nia e Finn che Mac e Sarah spiegano che spesso aspettano che il loro appuntamento faccia l'inevitabile viaggio al bar o al bagno e poi colgono l'occasione per "fare una chiacchierata veloce con il partner per assicurarci che siamo entrambi interessati".

 

Una volta stabilito che tutti sono interessati a tutti, le coppie devono superare l'ostacolo più grande: fare la prima mossa. "Le imbarazzanti dinamiche di chi bacia per primo chi si moltiplicano quando ci sono più di due persone", dice Finn. Tra due persone, un primo bacio è spesso preceduto da un forte contatto visivo, ma quando si è in tre... "negli occhi di chi si fissa?" Concludono che "sembra più naturale per l'altra persona andare a baciare se siamo la coppia".

threesome

 

Se l'appuntamento si sposta dal bar alla camera da letto, la comunicazione rimane essenziale. Mac spiega: "Se finiamo tutti a letto insieme, è più o meno la stessa cosa: controllare, chiedere come si sente l'altro. A volte scegliamo una parola di sicurezza con la persona con cui siamo, nel caso in cui qualcuno si senta a disagio". Per le coppie che esplorano i legami con altre coppie, la chimica diventa un'interazione di quattro diverse personalità.

 

"Il gioco varia quando siamo con la coppia perché tutti e quattro ci scambiamo", dice Lucy. "Siamo felici di cambiare la dinamica di potere e sperimentare insieme. È sempre emozionante provare nuove sensazioni. Ci piace travestirci e persino fare mini sfilate di moda l'uno per l'altro".

club di scambisti 6

 

Tuttavia, Nia avverte che "la logistica dei foursome è più complicata di quella dei threesome. Nei threesome è chiaro che di solito si tratta di due contro uno, o uno contro uno con uno che guarda, ma i foursome si trasformano più spesso in due coppie parallele. Nei foursome precedenti, poiché eravamo tutti bisessuali, erano possibili tutte le combinazioni di coppia. Ma durante altri foursome ci siamo tutti fusi in uno, ma era un tale mix di chi stava facendo cosa, di chi aveva la testa dove, che non siamo sicuri dei dettagli di cosa è successo".

marito e moglie sesso a tre 1

 

Gli incontri di gruppo sono un campo minato anche per altri versi. E se il tuo partner non fosse interessato alla terza/quarta festa quanto te? E se qualcuno finisse per sentirsi "escluso"? E se finissi seduto nudo in disparte, prendendo freddo mentre cerchi disperatamente un varco nel groviglio di arti? E se il tuo partner si rendesse conto che il sesso è molto meglio con qualcun altro che con te?

 

club di scambisti 5

Nia continua spiegando che "c'è la classica ansia che qualcuno possa apprezzare il tuo partner più di te. Ma in realtà è successo, e onestamente mi sono sentita neutrale al riguardo, se non felice per Finn. Immagino che se ci si approccia con un'angolazione competitiva su chi può dare il miglior tipo di piacere orale, non funzionerà. Non credo che nessuno di noi due sia così, e penso che siamo anche entrambi molto a nostro agio nel fare sesso che non sia una performance".

 

Dopo: Riunione, debriefing e ritorno insieme

Quindi, cosa succede una volta che la polvere si è depositata? Finn e Nia descrivono scene romantiche di "lunghe conversazioni di debriefing, di solito su un autobus nelle prime ore del mattino. Siamo sempre alticci e troviamo tutto troppo divertente". Spesso rimangono con un senso di "strana, sfacciata vertigine".

marito e moglie consultano siti di annunci

 

Mac e Sarah descrivono le ore o i giorni successivi come un periodo di "post-cura" e "riunione", i due "si sentono naturalmente più attratti e più vicini". E che dire degli altri? "Non facciamo restare nessuno a dormire, perché è il nostro momento di riunione", spiega Mac. "Se il terzo vuole uscire, offriamo un tè o una chiacchierata, ma di solito se ne va dopo un abbraccio. Faccio un controllo con loro il giorno dopo per vedere se vogliono un altro appuntamento".

 

scambisti

Per quanto riguarda i legami tra coppie, questi possono spesso portare ad amicizie durature. Se tutto va bene, i legami che si creano possono estendersi ben oltre la camera da letto.

 

Superare lo stigma

C'è molto stigma per queste coppie devono superare. Anche all'interno delle comunità eticamente non monogame e poliamorose, la "caccia al terzo" è spesso usata in contesti dispregiativi, liquidando coloro che cercano un terzo come predatori e sfruttatori.

Inoltre, le relazioni poliamorose rimangono un tabù nella società

marito e moglie sesso a tre 4

 

Si potrebbe essere tentati di liquidare queste coppie come perverse, ma se fatte bene, queste coppie a tre, coppie a quattro (come volete chiamarle) possono essere una fonte di amore, affetto e avventura.

 

Come dice Nia: "È un'esperienza unica poter parlare di un appuntamento o di un rapporto sessuale appena avuto con la persona che ami, senza giudizi. Solo un'analisi onesta e dettagliata di come tutto ci ha fatto sentire".

club di scambisti 3threesome 4

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO