threesome

AVVERTIRE GIAMBRUNO, IN GRAN BRETAGNA AUMENTANO LE COPPIE CHE AMANO I THREESOME E I FOURSOME – SECONDO FEELD, “L'APP DI INCONTRI PER INDIVIDUI DI MENTALITÀ APERTA”, C’È STATO UN AUMENTO DEL 34% DI COPPIE CHE CERCANO SULL’APP UN TERZO PARTNER E SI REGISTRA UN +26% DI SCAMBISTI – MA COME FUNZIONA? IL “TELEGRAPH” HA ESPLORATO LE ABITUDINI SOTTO LE LENZUOLA DI TRE COPPIE CHE AMANO INVITARE NUOVE PERSONE IN CAMERA DA LETTO...

Da www.telegraph.co.uk

 

vanna bardot threesome porn video

Hai mai sentito parlare di "non monogamia etica"? Questa è la controparte rispettosa e consensuale della non monogamia non etica (altrimenti nota come tradimento ). La non monogamia etica è una struttura relazionale in cui tutte le parti coinvolte acconsentono ad avere più relazioni romantiche o sessuali. Una nuova struttura relazione che sta entrando nel mainstream.

 

Ci sono coppie che cercano un "terzo", una pratica che spesso viene definita "caccia all'unicorno". Come donna bisessuale, mi sono imbattuta in un bel po' di questi profili su siti di incontri online e sono stati, nel bene e nel male, un aspetto fondamentale della procedura. Ma non ci si ferma ai threesome.

sesso a tre

 

Feeld, "l'app di incontri per individui di mentalità aperta", segnala che mentre quasi tre coppie britanniche su quattro sull'app cercano sesso a tre, metà delle coppie cerca altre coppie da "con cui entrare in contatto". Infatti, nell'ultimo anno, Feeld ha visto un aumento del 34% delle coppie che cercano un terzo partner, e un aumento del 26% delle coppie che cercano altre coppie.

 

coppia threesome 1

Nel linguaggio della vecchia scuola, questo significa che i threesome e lo scambismo sono tornati di moda.

Come funziona? Qual è l'etichetta per evitare delusioni in camera da letto o imbarazzanti gelosie? Ho parlato con diverse coppie che hanno padroneggiato l'arte di trovare un terzo (e talvolta un quarto). Nia e Finn sono una giovane coppia che pratica la "non monogamia etica" da tre anni; Lucy e Freddie, un'altra giovane coppia, che ha creato un legame significativo (e grandi ricordi) con un'altra coppia; e Mac e Sarah, una coppia sposata che occasionalmente invita un terzo nel proprio letto.

 

threesome 5

Prima: Trovare il terzo partner

Lucy, portavoce della coppia, spiega: “Inizia con lo scorrimento, e poi dobbiamo sperare e pregare di ottenere una corrispondenza con qualcuno di vero e realmente interessato a qualcosa di più che scambiare foto di nudo”. Trovare profili veri è una sfida, però, perché "le app sono piene di falsi e trovare persone genuine può sembrare una caccia al tesoro". E il ghosting è comune: "Una volta che creiamo chat di gruppo, le persone spesso spariscono".

 

Per le coppie che cercano altre coppie, la trasparenza e l'interesse reciproco sono ancora essenziali, ma la dinamica cambia leggermente. Lucy e Freddie hanno incontrato inizialmente la partner femminile di una coppia poliamorosa su Feeld.

 

scambisti

"Abbiamo parlato per settimane prima di incontrarci", ha raccontato Lucy. "Alla fine ci siamo incontrati in un bar di Londra, dove abbiamo subito fatto amicizia. Quella prima sera eravamo troppo ubriachi per fare qualcosa, ma era chiaro che avevamo una grande alchimia. Più tardi, il suo compagno si è unito a noi e abbiamo fatto un foursome".

 

Durante: pause per andare in bagno, contatto visivo e check-in

Una volta che un match è stato fatto con successo e c'è una data in agenda, cosa succede? Passare dalle chat di WhatsApp a un appuntamento di persona è diverso e, come dice Nia, "Sono sempre più nervosa prima di questi appuntamenti a tre".

 

threesome 1

Durante l'appuntamento, le coppie si assicurano di fare il punto della situazione. Sia Nia e Finn che Mac e Sarah spiegano che spesso aspettano che il loro appuntamento faccia l'inevitabile viaggio al bar o al bagno e poi colgono l'occasione per "fare una chiacchierata veloce con il partner per assicurarci che siamo entrambi interessati".

 

Una volta stabilito che tutti sono interessati a tutti, le coppie devono superare l'ostacolo più grande: fare la prima mossa. "Le imbarazzanti dinamiche di chi bacia per primo chi si moltiplicano quando ci sono più di due persone", dice Finn. Tra due persone, un primo bacio è spesso preceduto da un forte contatto visivo, ma quando si è in tre... "negli occhi di chi si fissa?" Concludono che "sembra più naturale per l'altra persona andare a baciare se siamo la coppia".

threesome

 

Se l'appuntamento si sposta dal bar alla camera da letto, la comunicazione rimane essenziale. Mac spiega: "Se finiamo tutti a letto insieme, è più o meno la stessa cosa: controllare, chiedere come si sente l'altro. A volte scegliamo una parola di sicurezza con la persona con cui siamo, nel caso in cui qualcuno si senta a disagio". Per le coppie che esplorano i legami con altre coppie, la chimica diventa un'interazione di quattro diverse personalità.

 

"Il gioco varia quando siamo con la coppia perché tutti e quattro ci scambiamo", dice Lucy. "Siamo felici di cambiare la dinamica di potere e sperimentare insieme. È sempre emozionante provare nuove sensazioni. Ci piace travestirci e persino fare mini sfilate di moda l'uno per l'altro".

club di scambisti 6

 

Tuttavia, Nia avverte che "la logistica dei foursome è più complicata di quella dei threesome. Nei threesome è chiaro che di solito si tratta di due contro uno, o uno contro uno con uno che guarda, ma i foursome si trasformano più spesso in due coppie parallele. Nei foursome precedenti, poiché eravamo tutti bisessuali, erano possibili tutte le combinazioni di coppia. Ma durante altri foursome ci siamo tutti fusi in uno, ma era un tale mix di chi stava facendo cosa, di chi aveva la testa dove, che non siamo sicuri dei dettagli di cosa è successo".

marito e moglie sesso a tre 1

 

Gli incontri di gruppo sono un campo minato anche per altri versi. E se il tuo partner non fosse interessato alla terza/quarta festa quanto te? E se qualcuno finisse per sentirsi "escluso"? E se finissi seduto nudo in disparte, prendendo freddo mentre cerchi disperatamente un varco nel groviglio di arti? E se il tuo partner si rendesse conto che il sesso è molto meglio con qualcun altro che con te?

 

club di scambisti 5

Nia continua spiegando che "c'è la classica ansia che qualcuno possa apprezzare il tuo partner più di te. Ma in realtà è successo, e onestamente mi sono sentita neutrale al riguardo, se non felice per Finn. Immagino che se ci si approccia con un'angolazione competitiva su chi può dare il miglior tipo di piacere orale, non funzionerà. Non credo che nessuno di noi due sia così, e penso che siamo anche entrambi molto a nostro agio nel fare sesso che non sia una performance".

 

Dopo: Riunione, debriefing e ritorno insieme

Quindi, cosa succede una volta che la polvere si è depositata? Finn e Nia descrivono scene romantiche di "lunghe conversazioni di debriefing, di solito su un autobus nelle prime ore del mattino. Siamo sempre alticci e troviamo tutto troppo divertente". Spesso rimangono con un senso di "strana, sfacciata vertigine".

marito e moglie consultano siti di annunci

 

Mac e Sarah descrivono le ore o i giorni successivi come un periodo di "post-cura" e "riunione", i due "si sentono naturalmente più attratti e più vicini". E che dire degli altri? "Non facciamo restare nessuno a dormire, perché è il nostro momento di riunione", spiega Mac. "Se il terzo vuole uscire, offriamo un tè o una chiacchierata, ma di solito se ne va dopo un abbraccio. Faccio un controllo con loro il giorno dopo per vedere se vogliono un altro appuntamento".

 

scambisti

Per quanto riguarda i legami tra coppie, questi possono spesso portare ad amicizie durature. Se tutto va bene, i legami che si creano possono estendersi ben oltre la camera da letto.

 

Superare lo stigma

C'è molto stigma per queste coppie devono superare. Anche all'interno delle comunità eticamente non monogame e poliamorose, la "caccia al terzo" è spesso usata in contesti dispregiativi, liquidando coloro che cercano un terzo come predatori e sfruttatori.

Inoltre, le relazioni poliamorose rimangono un tabù nella società

marito e moglie sesso a tre 4

 

Si potrebbe essere tentati di liquidare queste coppie come perverse, ma se fatte bene, queste coppie a tre, coppie a quattro (come volete chiamarle) possono essere una fonte di amore, affetto e avventura.

 

Come dice Nia: "È un'esperienza unica poter parlare di un appuntamento o di un rapporto sessuale appena avuto con la persona che ami, senza giudizi. Solo un'analisi onesta e dettagliata di come tutto ci ha fatto sentire".

club di scambisti 3threesome 4

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…