threesome

AVVERTIRE GIAMBRUNO, IN GRAN BRETAGNA AUMENTANO LE COPPIE CHE AMANO I THREESOME E I FOURSOME – SECONDO FEELD, “L'APP DI INCONTRI PER INDIVIDUI DI MENTALITÀ APERTA”, C’È STATO UN AUMENTO DEL 34% DI COPPIE CHE CERCANO SULL’APP UN TERZO PARTNER E SI REGISTRA UN +26% DI SCAMBISTI – MA COME FUNZIONA? IL “TELEGRAPH” HA ESPLORATO LE ABITUDINI SOTTO LE LENZUOLA DI TRE COPPIE CHE AMANO INVITARE NUOVE PERSONE IN CAMERA DA LETTO...

Da www.telegraph.co.uk

 

vanna bardot threesome porn video

Hai mai sentito parlare di "non monogamia etica"? Questa è la controparte rispettosa e consensuale della non monogamia non etica (altrimenti nota come tradimento ). La non monogamia etica è una struttura relazionale in cui tutte le parti coinvolte acconsentono ad avere più relazioni romantiche o sessuali. Una nuova struttura relazione che sta entrando nel mainstream.

 

Ci sono coppie che cercano un "terzo", una pratica che spesso viene definita "caccia all'unicorno". Come donna bisessuale, mi sono imbattuta in un bel po' di questi profili su siti di incontri online e sono stati, nel bene e nel male, un aspetto fondamentale della procedura. Ma non ci si ferma ai threesome.

sesso a tre

 

Feeld, "l'app di incontri per individui di mentalità aperta", segnala che mentre quasi tre coppie britanniche su quattro sull'app cercano sesso a tre, metà delle coppie cerca altre coppie da "con cui entrare in contatto". Infatti, nell'ultimo anno, Feeld ha visto un aumento del 34% delle coppie che cercano un terzo partner, e un aumento del 26% delle coppie che cercano altre coppie.

 

coppia threesome 1

Nel linguaggio della vecchia scuola, questo significa che i threesome e lo scambismo sono tornati di moda.

Come funziona? Qual è l'etichetta per evitare delusioni in camera da letto o imbarazzanti gelosie? Ho parlato con diverse coppie che hanno padroneggiato l'arte di trovare un terzo (e talvolta un quarto). Nia e Finn sono una giovane coppia che pratica la "non monogamia etica" da tre anni; Lucy e Freddie, un'altra giovane coppia, che ha creato un legame significativo (e grandi ricordi) con un'altra coppia; e Mac e Sarah, una coppia sposata che occasionalmente invita un terzo nel proprio letto.

 

threesome 5

Prima: Trovare il terzo partner

Lucy, portavoce della coppia, spiega: “Inizia con lo scorrimento, e poi dobbiamo sperare e pregare di ottenere una corrispondenza con qualcuno di vero e realmente interessato a qualcosa di più che scambiare foto di nudo”. Trovare profili veri è una sfida, però, perché "le app sono piene di falsi e trovare persone genuine può sembrare una caccia al tesoro". E il ghosting è comune: "Una volta che creiamo chat di gruppo, le persone spesso spariscono".

 

Per le coppie che cercano altre coppie, la trasparenza e l'interesse reciproco sono ancora essenziali, ma la dinamica cambia leggermente. Lucy e Freddie hanno incontrato inizialmente la partner femminile di una coppia poliamorosa su Feeld.

 

scambisti

"Abbiamo parlato per settimane prima di incontrarci", ha raccontato Lucy. "Alla fine ci siamo incontrati in un bar di Londra, dove abbiamo subito fatto amicizia. Quella prima sera eravamo troppo ubriachi per fare qualcosa, ma era chiaro che avevamo una grande alchimia. Più tardi, il suo compagno si è unito a noi e abbiamo fatto un foursome".

 

Durante: pause per andare in bagno, contatto visivo e check-in

Una volta che un match è stato fatto con successo e c'è una data in agenda, cosa succede? Passare dalle chat di WhatsApp a un appuntamento di persona è diverso e, come dice Nia, "Sono sempre più nervosa prima di questi appuntamenti a tre".

 

threesome 1

Durante l'appuntamento, le coppie si assicurano di fare il punto della situazione. Sia Nia e Finn che Mac e Sarah spiegano che spesso aspettano che il loro appuntamento faccia l'inevitabile viaggio al bar o al bagno e poi colgono l'occasione per "fare una chiacchierata veloce con il partner per assicurarci che siamo entrambi interessati".

 

Una volta stabilito che tutti sono interessati a tutti, le coppie devono superare l'ostacolo più grande: fare la prima mossa. "Le imbarazzanti dinamiche di chi bacia per primo chi si moltiplicano quando ci sono più di due persone", dice Finn. Tra due persone, un primo bacio è spesso preceduto da un forte contatto visivo, ma quando si è in tre... "negli occhi di chi si fissa?" Concludono che "sembra più naturale per l'altra persona andare a baciare se siamo la coppia".

threesome

 

Se l'appuntamento si sposta dal bar alla camera da letto, la comunicazione rimane essenziale. Mac spiega: "Se finiamo tutti a letto insieme, è più o meno la stessa cosa: controllare, chiedere come si sente l'altro. A volte scegliamo una parola di sicurezza con la persona con cui siamo, nel caso in cui qualcuno si senta a disagio". Per le coppie che esplorano i legami con altre coppie, la chimica diventa un'interazione di quattro diverse personalità.

 

"Il gioco varia quando siamo con la coppia perché tutti e quattro ci scambiamo", dice Lucy. "Siamo felici di cambiare la dinamica di potere e sperimentare insieme. È sempre emozionante provare nuove sensazioni. Ci piace travestirci e persino fare mini sfilate di moda l'uno per l'altro".

club di scambisti 6

 

Tuttavia, Nia avverte che "la logistica dei foursome è più complicata di quella dei threesome. Nei threesome è chiaro che di solito si tratta di due contro uno, o uno contro uno con uno che guarda, ma i foursome si trasformano più spesso in due coppie parallele. Nei foursome precedenti, poiché eravamo tutti bisessuali, erano possibili tutte le combinazioni di coppia. Ma durante altri foursome ci siamo tutti fusi in uno, ma era un tale mix di chi stava facendo cosa, di chi aveva la testa dove, che non siamo sicuri dei dettagli di cosa è successo".

marito e moglie sesso a tre 1

 

Gli incontri di gruppo sono un campo minato anche per altri versi. E se il tuo partner non fosse interessato alla terza/quarta festa quanto te? E se qualcuno finisse per sentirsi "escluso"? E se finissi seduto nudo in disparte, prendendo freddo mentre cerchi disperatamente un varco nel groviglio di arti? E se il tuo partner si rendesse conto che il sesso è molto meglio con qualcun altro che con te?

 

club di scambisti 5

Nia continua spiegando che "c'è la classica ansia che qualcuno possa apprezzare il tuo partner più di te. Ma in realtà è successo, e onestamente mi sono sentita neutrale al riguardo, se non felice per Finn. Immagino che se ci si approccia con un'angolazione competitiva su chi può dare il miglior tipo di piacere orale, non funzionerà. Non credo che nessuno di noi due sia così, e penso che siamo anche entrambi molto a nostro agio nel fare sesso che non sia una performance".

 

Dopo: Riunione, debriefing e ritorno insieme

Quindi, cosa succede una volta che la polvere si è depositata? Finn e Nia descrivono scene romantiche di "lunghe conversazioni di debriefing, di solito su un autobus nelle prime ore del mattino. Siamo sempre alticci e troviamo tutto troppo divertente". Spesso rimangono con un senso di "strana, sfacciata vertigine".

marito e moglie consultano siti di annunci

 

Mac e Sarah descrivono le ore o i giorni successivi come un periodo di "post-cura" e "riunione", i due "si sentono naturalmente più attratti e più vicini". E che dire degli altri? "Non facciamo restare nessuno a dormire, perché è il nostro momento di riunione", spiega Mac. "Se il terzo vuole uscire, offriamo un tè o una chiacchierata, ma di solito se ne va dopo un abbraccio. Faccio un controllo con loro il giorno dopo per vedere se vogliono un altro appuntamento".

 

scambisti

Per quanto riguarda i legami tra coppie, questi possono spesso portare ad amicizie durature. Se tutto va bene, i legami che si creano possono estendersi ben oltre la camera da letto.

 

Superare lo stigma

C'è molto stigma per queste coppie devono superare. Anche all'interno delle comunità eticamente non monogame e poliamorose, la "caccia al terzo" è spesso usata in contesti dispregiativi, liquidando coloro che cercano un terzo come predatori e sfruttatori.

Inoltre, le relazioni poliamorose rimangono un tabù nella società

marito e moglie sesso a tre 4

 

Si potrebbe essere tentati di liquidare queste coppie come perverse, ma se fatte bene, queste coppie a tre, coppie a quattro (come volete chiamarle) possono essere una fonte di amore, affetto e avventura.

 

Come dice Nia: "È un'esperienza unica poter parlare di un appuntamento o di un rapporto sessuale appena avuto con la persona che ami, senza giudizi. Solo un'analisi onesta e dettagliata di come tutto ci ha fatto sentire".

club di scambisti 3threesome 4

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...