bayesian sommozzatori quarta repubblica

I MISTERI DEL BAYESIAN: COME HA FATTO LA NAVE AD AFFONDARE A LARGO DELLE COSTE SICILIANE? - DAI VIDEO REGISTRATI DAI SOMMOZZATORI, SI VEDE CHE IL PORTELLONE CHE SI CREDEVA FOSSE APERTO AL MOMENTO DELL'ALLAGAMENTO, IN REALTÀ È CHIUSO (COSÌ COME LA PORTA STAGNA DELLA SALA MACCHINE) - LA LEVA DEL MOTORE DEL VASCELLO DI MIKE LYNCH NON È AZIONATA: PERCHÉ L’EQUIPAGGIO NON HA PROVATO A SCAPPARE DALLA TEMPESTA CHE ARRIVAVA? - IL DAGOREPORT: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN CUI LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO?

Articoli correlati

COSA HA SBIANCHETTATO MARIA ROSARIA BOCCIA? - I MISTERI DEL BAYESIAN - ALMA FAZZOLARI LASCIA TIM PER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOMMOZZATORI NEL BAYESIAN - VIDEO DI QUARTA REPUBBLICA DI NICOLA PORRO

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Bartolo Dall'Orto per www.ilgiornale.it

 

sommozzatori nel bayesian - video di quarta repubblica

Non tutto torna, ancora, sul naufragio del Bayesian. Nuovi dettagli e nuovi misteri emergono dai video girati dai sommozzatori del Comsubin e mostrati in esclusiva da Quarta Repubblica la scorsa settimana.

 

Le immagini sono, come c’era da attendersi, non molto chiare trovandosi il relitto dello yacht a 50 metri di profondità sotto una montagna d’acqua. Non sono subito comprensibili soprattutto ad un occhio attento, ma chi si intende di navi e di navigazione può meglio comprendere ciò che i militari della Marina si sono trovati di fronte. Con tutti i misteri del caso.

mike lynch 2

 

Prima informazione importante: i sommozzatori sono entrati all’interno dello scafo attraverso il lazzaretto, una zona che si trova sul lato sinistro della nave che conduce al garage e alla sala macchine. La scelta dei militari può stare a significare solo una cosa: che il portellone di poppa, quello che si riteneva in un primo momento la causa dell’allagamento della nave e del relativo affondamento, in realtà era chiuso.

 

Altrimenti i sub sarebbero entrati da lì, trattandosi di un’apertura enorme e sicuramente più agevole di quella scelta per accedere allo scafo. A conferma di ciò, anche le dichiarazioni rese dal comandante dell'altra nave che si trovava in zona - la Sir Robert Baden Powell - e dalle fotografie scattate dagli ospiti di quel veliero.

sommozzatori nel bayesian - video di quarta repubblica

 

Il secondo elemento utile per chiarire cosa possa aver affondato quella nave “inaffondabile” lo si vede quando i sommozzatori accedono alla sala macchine. La porta stagna era sigillata: i sub per entrare hanno dovuto forzarla con l’utilizzo di uno speciale cric e di alcuni pezzi di legno utili a tenerla aperta.

 

La porta, in condizioni normali, ha un funzionamento elettrico: può essere azionata solo attraverso un bottone verde o, in caso di malfunzionamento, con una leva meccanica. Cosa significa? Semplice: che l’acqua in sala macchine non è entrata da quella via né dal portellone laterale che, come abbiamo visto, era chiuso. Cosa ha provocato, allora, il black-out del Perini? Cosa ha provocato lo spegnimento improvviso delle luci dello yacht durante la tempesta improvvisa?

sommozzatori nel bayesian - video di quarta repubblica

 

Il terzo elemento che emerge dai video mostrati da Quarta Repubblica riguarda la leva motore, che apparentemente non sembra essere azionata. Perché l’equipaggio non ha avviato i motori con la tempesta in arrivo? Perché non ha acceso tutto e puntato la prua contro vento?

 

Gli interrogativi ovviamente sono infiniti. La procura di Termini Imerese, nel riserbo più totale, sta cercando di fornire alcune risposte ma non sarà semplice, almeno finché il relitto giace in fondo al mare di fronte a Porticello, costantemente pattugliato dalle motovedette delle autorità italiane. Tra le domande anche: quale tesoro portava con sé Mike Lynch, il magnate morto nel naufragio insieme alla figlia e ad altre cinque persone? I sub sembrano trovare un hard disk: sono lì dentro i segreti delle società inglesi che operavano con i servizi segreti di mezzo mondo? [...]

la tragedia del bayesian - infografica la veritaricerche dei dispersi dello yacht bayesianmike lynch a inizio carriera 1mike lynch ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 2L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMOrecupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoyacht bayesian affondamento dello yacht bayesian sommozzatori cercano i corpi dei passeggeri dello yacht bayesian

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…