foto benno neumair

BENNO MA NON BENISSIMO - AVEVA DATO LUI L'ALLARME PER LA SCOMPARSA DEI GENITORI A BOLZANO, MA ORA L'ISTRUTTORE DI FITNESS 30ENNE BENNO NEUMAIR È INDAGATO PER OMICIDIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE - ERA ANDATO A PARLARE ANCHE IN TIVÙ A "CHI L'HA VISTO", ADESSO PARE CHE I RAPPORTI IN FAMIGLIA SI FOSSERO GUASTATI DA TEMPO - ALLE SCUOLE DOVE LAVORAVA I COLLEGHI SI LAMENTAVANO DI LUI E SEMBRA CHE AVESSE MINACCIATO UN’ALTRA INSEGNANTE DAVANTI ALLA CLASSE...

Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

 

coniugi scomparsi e benno neumair

Fu il primo a dare l'allarme per la scomparsa dei genitori, ma il suo racconto non ha convinto gli inquirenti. Benno Neumair, il trentenne istruttore di fitness figlio di Peter Neumair e Laura Perselli spariti dalla sera del 4 gennaio a Bolzano, è ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Sotto sequestro l'appartamento della famiglia dove il ragazzo viveva con i genitori, insegnanti in pensione.

 

benno neumair in palestra

Ieri sono stati setacciati il giardino della palazzina, dove vivevano. Questa mattina i Ris si sono invece recati alla caserma «Guella» di Laives per analizzare l'autovettura della famiglia, che è stata messa sotto sequestro assieme all'appartamento. Il sospetto è che possa averli uccisi, caricandoli poi in auto e buttandoli nell’Adige a sud di Bolzano. Per il momento, però, non è stata adottata nessuna misura cautelare nei sui confronti.

 

benno neumair col padre

Chi l'ha visto

Qualche giorno fa proprio Benno aveva parlato alla trasmissione Chi l'ha Visto: «Sono totalmente esaurito - aveva detto - a tutte le ore ho carabinieri e Ris in casa. Io non ce la faccio a fare dei commenti. Ogni piccolo momento di pausa che ho lo utilizzo per riposare. Con il fatto che sono stato l’ultimo a vederli tutti fanno domande a me. La sera prima ho dormito fuori casa e il martedì, quando sono rientrato, ho visto la porta della stanza chiusa e non mi sono preoccupato. Solo più tardi ho scoperto che non si trovavano in casa e abbiamo immediatamente fatto denuncia. Al momento non voglio pensare a cosa possa essere successo. Si va per esclusione. L’unico mio pensiero è aiutare i carabinieri a cercarli».

 

peter neumair e laura perselli

Il giallo inizia il 4 gennaio quando i coniugi non fanno rientro a casa e i loro cellulari smettono di funzionare. Erano usciti a piedi (lui col cellulare in tasca, lei col cellulare e la borsa). Quando scatta l'allarme iniziano le ricerche e vengono impiegati anche i cani molecolari. Viene setacciata anche la passeggiata di Sant'Osvaldo sulla quale si era abbattuta proprio in quei giorni la frana che distrusse l'hotel Eberle: senza esito. E fu proprio il figlio Benno, istruttore di fitness, a dare l'allarme. Ora la svolta.

 

I problemi a scuola

un foto di benno neumair

Diversi testimoni hanno raccontato che i rapporti all’interno della famiglia si erano guastati da tempo. Anche alle scuole von Aufschneiter, dove Benno Neumair lavorava, le cose non andavano meglio, e c’erano state diverse lamentele da parte dei genitori e anche di colleghi. Pare che il 30enne avesse minacciato un’altra insegnante davanti alla classe. E una volta che la notizia della sparizione dei suoi genitori è diventata di dominio pubblico a scuola hanno iniziato a sospettare di lui tanto che alcune famiglie hanno firmato una lettera chiedendo che l’insegnante venisse rimosso.

benno neumairi genitori di benno neumairbenno neumair al mare

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…