2021oscar look

BENTORNATE PERVESTITE! – L'UNICA CERTEZZA POST PANDEMIA E' CHE C'E' CHI ANCORA NON HA CAPITO COME VESTIRSI AGLI OSCAR: PROMOSSE LA SPLENDIDA ZENDAYA IN GIALLO LIME E AMANDA SEYFRIED IN ROSSO FUOCO. HALLE BERRY VERRÀ RICORDATA PER LO SCOLAPASTA IN TESTA - LE MANICHE ESAGERATE DI ANGELA BASSETT, REGINA KING SIRENA ALATA - LA PIÙ PERCULATA È LAURA DERN E IL SUO PIUMAGGIO. OSCENA ANDRA DAY VESTITA DA OSCAR CON MEZZA CHIAPPA AL VENTO. INGUARDABILI LE CROCS DORATE, LA BORSA A FORMA DI BISTECCA E… - VIDEO

Federico Rocca per "www.vanityfair.it"

 

carey mulligan marcus mumford

Una grande, grandissima voglia troppo a lungo repressa di red carpet, di abiti da sogno, di glamour, finalmente appagata. Grazie a un tappeto rosso degno di questo nome, quello per eccellenza degli Oscar. La 93esima edizione degli Academy Awards – inutile negarlo, tra mille complicanze tecniche dovute alle severe regole da rispettare per far fronte ai pericoli e alle insidie del Covid-19 – si è finalmente e felicemente svolta in quel di Los Angeles. E le star d’oltreoceano hanno fatto di tutto, con i loro outfit, per renderla memorabile.

 

amanda seyfried 1

Grazie, prima di tutto, a una pennellata di colore ipervitaminico e decisamente pop, distribuito generosamente dagli stylist: giallo lime per Zendaya, rosso fuego per Amanda Seyfried, seducente glicine per Halle Berry, viola (eh sì, in barba alla scaramanzia) per H.E.R.. Tinta evidenziatore anche per Colman Domingo, total fucsia, ottimo rappresentante delle vibrazioni cromatiche al maschile.

 

Nutrito anche il plotone delle fedeli alla classe del nero, capitanato da un’ineccepibile Laura Pausini, in Valentino. Per lei, spalle seducentemente scoperte, in un ensemble di perfetta semplicità. Il gioco dello scoprire un po’ (mai troppa) di pelle è stato il preferito anche di molte altre star: da Carey Mulligan, sontuosa in oro con addominali appena appena esposti, alla bellissima Vanessa Kirby, con appena un lembo ma sensualissimo di epidermide offerta ai flash, dalla già citata Zendaya alla scabrosa (si fa proprio per dire) Andra Day, il cui spacco firmato Vera Wang ha fatto la gioia dei fotografi a bordo tappeto rosso.

 

laura dern in oscar de la renta

A colpire, poi, la voglia diffusa di abiti forse anche semplici nelle linee e soprattutto nei colori  – pochi ricami, quasi zero fantasie, assenti altri orpelli quali frange&Co – ma estremi nei volumi. «Eccomi, sono qui, come fai a non vedermi?!», sembra il coro unanime delle dive hollywoodiane al loro rientro ufficiale sulle scene del glamour, pervase da un’incontenibile mood Eighties: le maniche maxi di Angela Bassett, la gonna ad anfora di Dana Murray e quella di tulle di Maria Bakalova, le spalle ad ali di Regina King corrono tutte in questa direzione. Tanta è la voglia di esserci, che ora non la si può che esternare essendoci all’ennesima potenza.

carey mulligan 1

 

Menzione speciale per il tocco «eccentrico» alla trionfatrice della serata, la regista Chloé Zhao che si è aggiudicata la statuetta per Nomadland, che al suo sofisticato abito Hermès, in una tonalità polvere decisamente low profile, ha abbinato un paio di sneaker bianche. E perché no?

andra day

 

Scivoloni? Qualcuno, ma tutto sommato la sensazione è che sarebbe potuta andare anche molto peggio. Non al suo massimo grado di glamour l’immensa Glenn Close (ancora a bocca asciutta di statuette, non vale!) con una tunica scintillante che pare uscita da un’altra epoca; opinabile anche la cascata di piume di struzzo bianche su corpetto nero di Laura Dern. Ma i loro reati cadranno presto in prescrizione.

Alla fine, che dire? Bello, ci è piaciuto. Lo rifacciamo presto? Promesso?

questlove 3jena friedman fat max gsusviola davis paulina porizkova aaron sorkinceleste waitezendaya in valentino 2laura dern 2andra day in vera want hautevanessa kirby in guccierica rivinoja 3amanda seyfried in armani privemargot robbie in chanelsacha baron cohen e isla fisher chloe zhao erica rivinojazendayavanessa kirby 2celeste waite e la borsa a forma di cuoreyoun yuh jung brad pitt amanda seyfried in armani oiivia colmanyoun yuh junglaura dern 5regina king in louis vuitton laura derndana murraymarlee matlin questlove h.e.r.reese witherspoon in diormargot robbieceleste waite 1 halle berry in dolce e gabbana 1carey mulligan 2 emerald fennel in guccireese witherspoonlakeith stanfield 1diane warrenangela bassett in alberta ferretti 1carey mulliganlaura pausini in valentino haute coutureleslie odom jr.maria bakalovaregina king 1questlove 1margot robbie in chanel 1paul raci e liz hanley raci elvira lind glenn close halle berry in dolce e gabbanalaura dern 7regina king in louis vuittonangela bassett in alberta ferrettizendaya in valentinorita morenotiara thomasbianca oana

 

gary oldman

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"