bill murray

BILL MURRAY HA LA SBROCCATA FACILE - DAL PORTACENERE IN FACCIA A DREYFUSS AGLI INSULTI A LUCY LIU, I PRECEDENTI CHE COINVOLGONO L’ATTORE 71ENNE, CACCIATO DAL SET DI "BEING MORTAL" PER "COMPORTAMENTO INAPPROPRIATO E NON NUOVO AD ACCUSE DI QUESTO TIPO - QUELLA VOLTA CHE L’EX MOGLIE DOPO ESSERE STATA COLPITA SI SENTÌ DIRE: “RITIENITI FORTUNATA CHE NON TI ABBIA UCCISA”

Da www.corriere.it

 

Jennifer Butler

bill murray con la ex moglie

Nel maggio 2008, la costumista Jennifer Butler ha chiesto il divorzio da Murray (ha accusato il comico di abbandono, infedeltà e abusi). Butler e Murray hanno avuto quattro figli e sono stati sposati per quasi 11 anni. Nelle carte del divorzio, oltre ad aver accusato Murray «di essere stato ripetutamente infedele, violento fisicamente e dipendente da droghe e sesso», Butler ha affermato che l’ex marito «l’ha colpita in viso e le ha detto che era “fortunata che non l’avesse uccisa”».

 

In un passaggio si afferma che il «comportamento violento, abusivo e irregolare del signor Murray nei confronti di Butler ha distrutto il rapporto coniugale e che l’ex moglie non si sente più al sicuro in presenza dell’imputato».

 

mcg e bill murray

McG

In un’intervista del maggio 2009 con il «Guardian», il regista di «Charlie’s Angels» McG ha affermato che Murray una volta gli ha dato una testata. «Un centimetro più in giù e il mio naso sarebbe stato cancellato...», ha spiegato. In una successiva intervista con il «Times» di Londra, Murray ha liquidato l’accusa di testata di McG come «una totale cazzata». «Non so perché si è inventato quella storia — ha aggiunto —. Ha davvero un’immaginazione potente».

 

Richard Dreyfuss

Richard Dreyfuss, regista e attore premio Oscar, ha descritto Murray come un «bullo ubriaco» in un’intervista del giugno 2019 con Yahoo News, in cui ha parlato di come fosse stato lavorare sul set della commedia «Tutte le manie di Bob» del 1991. Dopo aver bevuto a una cena, Murray si sarebbe avvicinato a Dreyfuss e urlando a squarciagola: «Tutti ti odiano! Sei tollerato!».

Richard Dreyfuss E bill murray

 

Ha continuato: «Non c’è stato tempo per reagire, perché si è appoggiato allo schienale e ha preso un posacenere moderno in vetro soffiato. Me l’ha lanciato in faccia da un paio di metri di distanza. E pesava circa mezzo chilo. E mi ha mancato. Ha cercato di picchiarmi. Mi sono alzato e me ne sono andato».

 

Lucy Liu

In un episodio del luglio 2021 del podcast «Asian Enough» del «The Times», l’attrice Lucy Liu ha ricordato di aver dovuto difendersi quando Murray ha iniziato a «lanciarle insulti» e «ha continuato ad andare avanti all’infinito» sul set di «Charlie’s Angels». «Quindi sì, mi sono difesa da sola e non me ne pento» ha detto Liu ai co-conduttori Jen Yamato e Tracy Brown.

 

bill murray con lucy liu

L’attrice ha tenuto però a precisare di non avere niente contro Murray e che da allora si sono rivisti alla reunion al Saturday Night Live. «È venuto da me ed è stato molto gentile. Ma non ho intenzione di sedermi lì e di farmi attaccare». Secondo i rumors Murray sul set «si è lamentato ad alta voce» della «tecnica di recitazione» di Liu e che ha persino interrotto una scena per indicare l’attrice e sbottare: «Perché sei qui? Non hai talento! Non puoi recitare».

 

laura ziskin

Laura Ziskin

Nel 2003, Laura Ziskin (1950 – 2011), produttrice del film «Tutte le manie di Bob», ha riferito al «Times» che Murray «ha minacciato di lanciarmi attraverso il parcheggio e poi ha rotto i miei occhiali da sole e li ha lanciati» perché lei aveva negato all’attore un giorno di riposo in più. Ziskin ha anche ricordato che l’attore l’ha gettata «per gioco» in un lago durante un litigio sul set della commedia del 1991.

 

chevy chase

Chevy Chase

Nel 1978, Murray ebbe un famigerato alterco fisico con il comico Chevy Chase sul set di «Saturday Night Live». Secondo il libro «Live From New York: An Uncensored History of Saturday Night Live», a cominciare sarebbe stato Murray che avrebbe detto a Chase che stata andando a fare sesso con Jacqueline Carlin, l’allora moglie di Chase. Il comico ribattéche la faccia di Murray sembrava «qualcosa su cui era atterrato Neil Armstrong». Dalle parole i due sono passati alle mani, sotto gli occhi dei membri del cast Jane Curtin, Laraine Newman e Gilda Radner.

 

Harold Ramis

murray e harold ramis

Si dice anche che Murray abbia avuto un alterco fisico con l’amico di lunga data e regista Harold Ramis (1944 – 2014) sul set di «Ricomincio da capo» del 1993. Ramis avrebbe afferrato Murray per il colletto della camicia e lo avrebbe sbattuto contro un muro durante un’accesa disputa creativa.

 

La figlia di Ramis, Violet Ramis Stiel, ha rivelato nel suo libro del 2018, «Ghostbuster’s Daughter: Life With My Dad, Harold Ramis», che Murray non avrebbe parlato con il suo vecchio amico per oltre 20 anni. Ha detto che suo padre «“cercava di non prenderla sul personale», ma si sentiva «affranto, confuso e tuttavia non sorpreso dal rifiuto». Poco prima della morte di Ramis nel febbraio 2014, Murray è riuscito a riconciliarsi con l’attore.

 

ANJELICA HOUSTON E BILL MURRAY

Anjelica Houston

Murray avrebbe «ferito» anche la leggendaria Anjelica Huston, figlia del grande regista John Houston. Nel maggio 2019 l’attrice ha ricordato a «Vulture» che, durante le riprese in Italia di «Le avventure acquatiche di Steve Zissou» (2004) di Wes Anderson, «la prima settimana, eravamo tutti in questo piccolo hotel e lui ha invitato a cena l’intero cast, tranne me». «Mi ha davvero ferita — ha continuato —.

 

“Poi ci siamo incontrati di nuovo a Firenze, perché quel film è stato girato in tutta Italia, e stavamo girando una scena a casa di Gore Vidal a Ravello, e [Murray] mi ha detto: “Ehi, come stai? Mi sei mancata”. Gli ho risposto: “Sei un sacco di m.... Non ti sono mancata”. Sembrava tutto confuso». In seguito Murray e Huston hanno fatto pace, e l’attore di «Lost in Translation» si è presentato al funerale del marito di Huston, Robert Graham, nel 2008. «Non avrebbe potuto essere più gentile quel giorno — ha dichiarato Huston —. Si è presentato. Molte persone non l’hanno fatto».

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…