donna campo rom nomadi nomade

SAI CHE SORPRESA: I CAMPI ROM PULLULANO DI CRIMINALI - BLITZ DELLE FORZE DELL'ORDINE NEI CAMPI NOMADI DELLA CAPITALE: TRA LE OLTRE 200 PERSONE CONTROLLATE LA METÀ HA PRECEDENTI PENALI - NELL'ACCAMPAMENTO ABUSIVO DA CUI È PARTITO L'INCENDIO CHE HA DEVASTATO LA COLLINA DI MONTE MARIO, I VIGILI HANNO TROVATO DELLE NUOVE BARACCHE IN CUI VIVONO 15 PERSONE...

INCENDIO A ROMA

 

Estratto dell'articolo di Ch. Adi. per “Il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

campo nomadi di via candoni alla muratella (roma) 5

Doppio blitz, all'alba di ieri, da parte dei carabinieri e della polizia, intervenuti rispettivamente in un campo rom in zona Eur e nel parco di Monte Mario. Nel quartiere Muratella, i carabinieri della compagnia Eur, con i colleghi del Nucleo Cinofili, sono intervenuti all'alba nel campo nomadi di Via Candoni, dove hanno controllato e identificato 194 persone di etnia romena e bosniaca, di cui 60 minorenni.

 

Tra le persone controllate 82 sono avevano precedenti penali. I carabinieri hanno ispezionato i moduli abitativi e controllato le persone irregolari. Due di loro sono state fermate per accertamenti per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. A Monte Mario, invece, i caschi bianchi hanno censito 15 persone all'interno di un accampamento con baracche di fortuna, ricavate con tavole di legno e teli di plastica.

incendio in un campo rom alla magliana roma 4

 

Dopo i controlli delle scorse settimane, ieri la polizia locale di Roma Capitale ha effettuato un sopralluogo nell'area in cui lo scorso 31 luglio è scoppiato l'incendio che si è propagato fino a minacciare gli edifici di Via Teulada e delle strade limitrofe. Durante il sopralluogo, sono state identificate 15 persone, di nazionalità romena, stanziate per lo più nella parte superiore del parco. Tra di loro, nessun minore. L'intervento è stato effettuato dalla polizia locale di Roma Capitale insieme agli operatori della sala operativa del dipartimento delle Politiche Sociali.

 

campo nomadi di via candoni alla muratella (roma) 4

Si tratta dell'ultimo dei sopralluoghi effettuati già nelle scorse settimane per censire le persone accampate nella favela di Monte Mario. Per monitorare la zona e allontanare le persone, sono stati necessari più interventi da parte degli agenti. […] L'obiettivo è quello di eliminare lo stato di degrado, attraverso un'ampia pulizia e una bonifica della zona, per scongiurare il rischio di nuovi insediamenti. Al sopralluogo di ieri, quindi, ne faranno seguito altri. Il prossimo oggi stesso, insieme ai rappresentanti di tutti gli altri enti, per valutare le operazioni successive.

campo nomadi di via candoni alla muratella (roma) 3

 

Questa mattina, infatti, la polizia locale tornerà nelle zone già monitorate insieme a rappresentanti del municipio, del dipartimento delle Politiche Sociali, di Ama e dell'Ente Parco. I controlli nella zona di Monte Mario si sono intensificati proprio a seguito del maxi incendio che si è acceso a fine luglio nel quadrante nord della Capitale. Il caldo e il vento di quei giorni avevano portato le fiamme a minacciare i palazzi di via Goiran, che erano stati evacuati. […]

campo nomadi di via candoni alla muratella (roma) 2

 

L'incendio che fece crollare il ponte di Ferro in zona Ostiense, nell'ottobre del 2021, fu innescato proprio da un fornello a gas, accesso accanto ad un giaciglio di fortuna da alcuni clochard accampati sotto il ponte. Ad alimentare il rogo, le sterpaglie presenti sotto il ponte, su una delle sponde del lungotevere. Nessuna persona rimase ferita, ma i danni alla struttura furono enormi.

blitz al campo nomadi di castel romano 7blitz al campo nomadi di castel romano 4blitz al campo nomadi di castel romano 6blitz al campo nomadi di castel romano 5INCENDIO A ROMAincendio a roma 7incendio a roma 2incendio a roma 6incendio a roma 1incendio a roma 3INCENDIO A ROMAcampo nomadi di via candoni alla muratella (roma)

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…