
BANG! MEJO DEL CINEMA - OHIO, UN AGENTE DI POLIZIA SPARA A UN UOMO CHE LO MINACCIA CON UN COLTELLO E RIPRENDE TUTTO: CON L’AVVENTO DELLE BODY CAM SUI POLIZIOTTI POSSIAMO VIVERE UN SPARATORIA IN PRIMA PERSONA SAPENDO CHE È TUTTO VERO - VIDEO
VIDEO - POLIZIA SPARA A UN UOMO CON COLTELLO
Dopo aver incontrato un uomo sul ciglio di una statale in Ohio, l’ufficiale Joshua Hilling lo interroga e gli chiede di svuotare la borsa, tenendo le mani in tasca.
Noi spettatori, che seguiamo increduli la scena dal punto di vista dell’ufficiale, capiamo che sta succedendo qualcosa quando tutto diventa confuso. L'uomo identificato come Javier Pablo Aleman, 46 anni, sfodera improvvisamente fuori un coltello scagliandosi contro il poliziotto. Poi gli spari e le grida dell’uomo: "uccidimi", mentre il poliziotto a quel punto fuori di sé continua a ripetere di “stare giù”. Per fortuna, i rinforzi arrivano subito e Aleman viene arrestato, mentre Hilling cerca di riconquistare la sua compostezza.
In seguito all’arresto, si è scoperto che lo stesso Javier Aleman è ricercato a Baltimora, nel Maryland, per una connessione con l'omicidio di un uomo di 51 anni a marzo.
Il procuratore Joseph T Deters ha commentato la scena: “Una situazione che poteva finire malissimo. L’ufficiale Hilling ha risposto con un incredibile controllo ed è riuscito a gestire la situazione in modo da sparare solo una volta a Aleman”.