gene hackman betsy arakawa

CHE BRUTTA FINE: GENE HACKMAN NON SI SAREBBE NEMMENO ACCORTO CHE LA MOGLIE ERA GIÀ MORTA NELL'ALTRA STANZA  - L’ATTORE 95ENNE, TROVATO SENZA VITA INSIEME ALLA COMPAGNA BETSY ARAKAWA NEL LORO VILLONE DI SANTA FE, È DECEDUTO PER UN’INSUFFICIENZA CARDIACA: A CAUSA DELL’ALZHEIMER, AVREBBE VAGATO IN CASA DA SOLO E SENZA ALCUNA ASSISTENZA PER UNA SETTIMANA. DALL’AUTOPSIA SONO EMERSE ANCHE "GRAVI ALTERAZIONI IPERTENSIVE CRONICHE AI RENI" E…

Da www.adnkronos.com

 

gene hackman betsy arakawa

Gene Hackman è morto per un'insufficienza cardiaca. È quanto affermano i risultati finali dell'autopsia dell'attore Premio Oscar, resi noti dall'ufficio dell'investigatore medico del New Mexico. Hackman, 95 anni, e sua moglie Betsy Arakawa, 65 anni, sono stati trovati parzialmente mummificati in stanze separate della loro casa a Santa Fe il 26 febbraio scorso.

 

la casa di gene hackman e betsy arakawa 12

Anche Zinna, il loro cane, è stato trovato morto vicino al corpo della donna. La dottoressa Heather Jarrell, medico legale che ha diretto le operazioni autoptiche, ha confermato le loro cause di morte. Arakawa è deceduta l'11 febbraio a causa della sindrome polmonare da hantavirus, un virus potenzialmente mortale diffuso dai roditori. Hackman è morto una settimana dopo per una "malattia cardiaca con Alzheimer avanzato come fattore significativo".

gene hackman betsy arakawa 1

 

I risultati dell'autopsia

L'autopsia di Hackman ha rivelato nuovi dettagli sullo stato di salute della star di 'Il braccio violento della legge': i risultati indicano che aveva una "storia di insufficienza cardiaca congestizia”, oltre a "gravi alterazioni ipertensive croniche, reni" e "caratteristiche neurodegenerative coerenti con il morbo di Alzheimer". Hackman potrebbe non essersi accorto della morte della moglie a causa delle condizioni avanzate del suo Alzheimer.

 

la casa di gene hackman e betsy arakawa 15

"L'autopsia ha evidenziato una grave malattia cardiovascolare aterosclerotica e ipertensiva con posizionamento di stent coronarici e un innesto di bypass, oltre a una precedente sostituzione della valvola aortica", hanno rivelato i risultati dell'autopsia ottenuti da Fox News Digital. "Erano presenti infarti miocardici remoti che coinvolgevano la parete libera del ventricolo sinistro e il setto, di dimensioni significative. L'esame del cervello ha mostrato reperti microscopici di malattia di Alzheimer in fase avanzata".

 

gene hackman

Secondo l'autopsia, Hackman era dotato di un "pacemaker bi-ventricolare" dall'aprile 2019. Era inoltre esente dall'hantavirus, causa della morte di Arakawa dopo che la loro casa era diventata un possibile "terreno di coltura" per la malattia diffusa dai topi. L'hantavirus si diffonde attraverso l'urina, le feci e la saliva dei roditori infetti e negli Stati Uniti è trasmesso soprattutto dall'innocuo topo cervo. La malattia, grave e potenzialmente mortale, colpisce i polmoni e presenta sintomi simili all'influenza prima di progredire.

 

La presenza dei roditori

la casa di gene hackman e betsy arakawa 17

Una successiva valutazione del rischio ambientale condotta dal Dipartimento di Sanità Pubblica del New Mexico ha rilevato la presenza di roditori in diversi edifici della proprietà della coppia, secondo i documenti citati dal sito Tmz. Feci di roditori sono state trovate in tre garage, due case degli ospiti e tre capannoni della proprietà della coppia. Due roditori (uno morto) e un nido di roditori sono stati trovati nei tre garage. Anche due veicoli mostravano segni di presenza di roditori, con nidi, escrementi e avvistamenti degli animali.

gene hackman

 

Secondo il rapporto citato da Tmz, l'infestazione sembrava essere in corso, dato che negli annessi erano state installate trappole vive. Tuttavia, la residenza principale di Hzckman è stata considerata a basso rischio, senza segni di attività dei roditori. L'indagine è stata condotta per determinare il rischio per i primi soccorritori e i membri della famiglia che hanno visitato la villa in seguito ai decessi. L'autopsia ha, inoltre, accertato che la saturazione del monossido di carbonio nel corpo dell'attore era al 5%, considerato un livello "nella norma".

la casa di gene hackman e betsy arakawa 14la casa di gene hackman e betsy arakawa 9la casa di gene hackman e betsy arakawa 8la casa di gene hackman e betsy arakawa 19la casa di gene hackman e betsy arakawa 18la casa di gene hackman e betsy arakawa 1la casa di gene hackman e betsy arakawa 2la casa di gene hackman e betsy arakawa 3la casa di gene hackman e betsy arakawa 7la casa di gene hackman e betsy arakawa 6la casa di gene hackman e betsy arakawa 4la casa di gene hackman e betsy arakawa 5la casa di gene hackman e betsy arakawa 16

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...