evasione fiscale tasse evasori

BUONE NOTIZIE PER GLI EVASORI FISCALI! - UN EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA AL DECRETO FISCALE FA GODERE GLI IMPRENDITORI CHE NON PAGANO LE TASSE: PREVISTA UNA STRETTA ALLE ISPEZIONI DELLA GUARDIA DI FINANZA NELLE AZIENDE - LE FIAMME GIALLE NON POTRANNO EFFETTUARE CONTROLLI IMMOTIVATI, MA SARANNO NECESSARIE "CIRCOSTANZE E CONDIZIONI" CHE GIUSTIFICHINO L'ISPEZIONE - IL PROVVEDIMENTO E' STATO CHIESTO DALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO, SECONDO CUI L'ITALIA NON GARANTISCE TUTELE IN CASO DI CONTROLLI FISCALI (MA LA CORTE NON SA CHE, NEL NOSTRO PAESE, IL 60% DEI FURBETTI NON PAGA LE TASSE E CHE IL CARICO FISCALE E' SULLE SPALLE DEL 17% CITTADINI COJONI COSTRETTI A FARLO)

Estratto dell'articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” 

 

FRODE FISCALE

Arriva la stretta sulle ispezioni fiscali nelle aziende: stop ai controlli non motivati. Negli atti di autorizzazione e nei verbali dei funzionari dell'Agenzia delle Entrate e degli agenti della Guardia di finanza dovranno essere «espressamente e adeguatamente indicate e motivate le circostanze e le condizioni che hanno giustificato l'accesso» nei locali sottoposti a verifiche. Non solo siti industriali e imprese agricole. Nell'elenco figurano anche i negozi e gli studi professionali. 

 

A fissare i paletti è un emendamento al decreto fiscale depositato in commissione Finanze, alla Camera, dal relatore Vito De Palma (Forza Italia). La proposta di modifica mette mano alla legge sulla tutela dei diritti del contribuente. Nello specifico delimita il perimetro di accessi, ispezioni e verifiche fiscali. Lo fa con un testo dal titolo emblematico: "Motivazione delle esigenze di indagine e controllo nei verbali di accesso". 

 

evasione fiscale 4

Le nuove regole entreranno in vigore dopo la conversione in legge del decreto. Non saranno, quindi, retroattive. L'emendamento, infatti, specifica che «restano comunque validi gli atti e i provvedimenti adottati e sono fatti salvi gli effetti prodotti e i rapporti sorti sulla base delle disposizioni vigenti antecedentemente alla data di entrata in vigore del presente decreto». [...]

 

A dettare il cambio di rotta al governo è stata la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo dello scorso 6 febbraio. Una pronuncia che ha condannato l'Italia per la violazione dell'articolo 8 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo. È quello che tutela il diritto al rispetto della vita privata e del domicilio: per una società si configura come il diritto al rispetto della sede sociale e di altri locali commerciali.  [...]

GUARDIA DI FINANZAevasione fiscale 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"