amici

C’È TOSSICITÀ TRA DI NOI! – COME INDIVIDUARE I CAMPANELLI D’ALLARME DI UN’AMICIZIA TOSSICA E COME LIBERARSENE – “QUESTE PERSONE CHIAMANO SOLO QUANDO HANNO UN PROBLEMA E POI NON SONO IN GRADO DI GIOIRE PER I VOSTRI SUCCESSI” – “IL RISULTATO È CHE STARETE MALE E VI RITROVERETE NELLE STESSE CONDIZIONI DI UNA RELAZIONE DISASTROSA CON UN PARTNER SBAGLIATO” – “LIBERATEVENE, MA SE POI VI MANCA…”

DAGONEWS

 

 

amicizia

Dicono che le amicizie possono durare una vita. Ma come comportarsi se si è coinvolti in un'amicizia tossica? Gli amici tossici non condividono la tua gioia quando hai buone notizie, ti lasciano completamente prosciugato di sentimenti e avvolto dalla loro negatività. In due parole, sono persone che causano più problemi che benefici.

 

A spiegare come riconoscere un’amicizia tossica attraverso segnali premonitori, e quando è giusto darci un taglio, è l’esperta di relazioni Nikki Goldstein, che ha rivelato come certi rapporti riescano ad avere le stesse dinamiche di una relazione romantica disastrosa.

amicizia 10

 

«In alcuni casi ci si sente come se fossimo ai primi appuntamenti con un potenziale compagno del quale vogliamo liberarci - spiega Goldstein - in certi casi si può riconoscere un amico tossico da semplici e banali comportamenti: se state mettendo tutto il vostro impegno nel rapporto, ma l’altra persona non vi chiama mai, se non perché ha bisogno di un favore o perché ha bisogno di parlare dei suoi drammi, prendete in considerazione il campanello d’allarme.

amicizia 8

 

A quel punto bisogna chiedersi se vale la pena investire in quell’amicizia o se ci sono altre persone nella vostra vita sulle quali si possono investire tempo e sforzi e dai quali si è apprezzati e premiati».

 

A quel punto è il momento di riflettere: «Se, allontanando quella persona, sentite che state perdendo veramente qualcuno di importante e volete lavorare sulla relazione, allora è arrivato il momento di parlarci per comunicare il vostro stato d’animo, mettendo in evidenza il fatto che sentite di vivere un’amicizia unilaterale. Ma se non vi manca è arrivato il momento di lasciarla andare».

amicizia 7

 

In molte relazione di questo tipo, infatti, prende il sopravvento una sorta di colpa: «Ci hanno insegnato che dovremmo sostenerci a vicenda e il senso di colpa interviene quando sentiamo che stiamo lasciando andare qualcuno. Ma non si può continuare a vivere in una relazione sbagliata solo perché non riusciamo a liberarcene».

amicizia 5amicizia 4amicizia 6amicizia 1amicizia 9

 

amicizia 11amicizia 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?