sesso

C’ERA UNA VOLTA LA TROMBATA DA MILLE E UNA NOTTE – CON IL PASSARE DEGLI ANNI IL DESIDERIO SESSUALE IN UNA COPPIA SI AFFIEVOLISCE – SI ENTRA IN CRISI, SI TRADISCE E CI SI LASCIA –  "SAPPIATE CHE IL SESSO PIU' SPINTO SI DEVE FARE IN COPPIA E RICORDATEVI CHE E' TUTTA UNA QUESTIONE MENTALE" (QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO)

DAGONEWS

 

SESSO ORALE IN MACCHINA

Nelle fiabe ci raccontano che due predestinati si incontrano, si innamorano e vivono per sempre felici e contenti. Sicuramente non era contemplato il capitolo sulla noia a letto che, drammaticamente, travolge molte relazioni a lungo termine.

 

Parola di Tracey Cox, che ha sviscerato i motivi per cui ci si ritrova a preferire la masturbazione e i modi per tentare di porre rimedio. «Può il desiderio durare a lungo? - scrive la sexperta -  Non siamo progettati per questo, ma ci sono modi per ingannare il passare del tempo».

 

SESSO E OLFATTO

La scelta che nessuno vuole fare. Se doveste scegliere tra essere innamorati o avere una vita sessuale profondamente soddisfacente, per cosa propendereste? È una scelta che nessuno pensa di dover mai fare, ma tutte le ricerche recenti contrappongono questi due status.

 

Prima di saltare giù dalla scogliera, bisogna sapere che ci sono degli accorgimenti che si possono prendere, ma bisogna accettare il fatto che amore e lussuria non vanno a braccetto. 

 

SESSO

Anzi: sono acerrimi nemici. Quando ci innamoriamo di qualcuno, ci "fondiamo" con l'altra persona. Questo ci fa sentire al sicuro e in pace con il mondo e con il nostro partner, ma tutto ciò uccide la libido.

 

Il desiderio raggiunge il suo picco massimo quando ci incontriamo per la prima volta e vogliamo qualcuno, semplicemente perché non siamo sicuri se i nostri sentimenti saranno  ricambiati. 

sesso 2

 

Una volta scoperto che lo siamo, la distanza si azzera e tutte le incertezze scompaiono. Novità e rischio accendono il desiderio, ma in amore vogliamo tutto il contrario,  e quindi cerchiamo esattamente cosa lo distruggerà.

 

Gli uomini non sono multitasking. Gli uomini non riescono ad amare e desiderare contemporaneamente per ragioni parzialmente biologiche: il cervello maschile, quando è innamorato, rilascia alti livelli di vasopressina, facendo diminuire il livello di testosterone, l'ormone responsabile del desiderio sessuale. 

 

sesso 4

Ma non è solo quello. Amare qualcuno significa preoccuparsi del suo benessere, mentre la ricerca del piacere ci impone di essere un po’ egoisti: essere troppo concentrati sul benessere del partner fa perdere il desiderio. Quando ciò accade, gli uomini spesso pensano di non essere più innamorati. In realtà è il contrario: lo sono troppo.

 

Il desiderio e la lussuria ti fanno desiderare di fare cose spinte, mentre quando metti il partner su un piedistallo pensi che metterle in atto significhi mancargli di rispetto. Ma se elimini la capacità di peccare, uccidi il desiderio.

 

sesso 3

Le donne pensano troppo. Nel frattempo, la libido segue un altro, ugualmente disastroso, percorso. Il desiderio femminile è spesso legato a cosa pensa il nostro partner e a come si comporta. All'inizio, le donne amano farsi sbattere contro un frigorifero, ma un anno dopo guarderanno la stessa cosa con sospetto.

 

Altri fattori del crollo del desiderio. Sentirsi poco attraente, gli ormoni, una storia emotiva, pensare di non piacere al partner, la genetica… sono solo alcuni dei fattori che ci rubano il desiderio. Anche la nostra personalità ha un ruolo chiave, così come l'esperienza di vita. Il desiderio sessuale è un desiderio per la vita e per il sesso: devi essere eccitato dalla vita per essere eccitato dal tuo partner.

sesso 2

 

Le relazioni a lungo termine si muovono attraverso tre fasi: lussuria/infatuazione, amore romantico e attaccamento.

 

Il terzo stadio è progettato per essere il più calmo, ci dà un senso di stabilità in modo che sentiamo la sicurezza per poter procreare. Ed è esattamente questo il momento in cui ci sentiremo terribilmente…annoiati.

sesso 1

 

Così annoiati che preferiremo masturbarci che andare a letto con il nostro partner. E ovviamente di tutto questo non ce ne faremo una ragione. Ecco perché entriamo nel panico, tradiamo, ci lasciamo o ci accontentiamo di ciò che pensiamo sia il nostro destino: lo sconforto sessuale.

 

Per quelli che stanno ancora leggendo, e non oscillando dalle travi, ecco come ingannare Madre Natura ...

 

sesso1

Smettete di provare a vivere secondo l'idea di vita sessuale imposta dalla società. Concentratevi invece su ciò che trasforma voi e il vostro partner e sperimentate cose nuove.

  

Fantasticate e smettete di stressarvi. Fare sesso fisicamente con il vostro partner e mentalmente con qualcun altro completamente diverso non è sbagliato: è ciò che vi impedirà di allontanarvi.

posizioni sesso

 

Smettete di essere dei robot del sesso. Quando state con qualcuno da molto tempo, finite per ripetere sempre le stesse azioni. Il corpo si muove esattamente allo stesso modo e si finisce nella noia. Allontanatevi dal percorso tracciato o la vostra vita sessuale sarà un inferno.

 

Trovate nuovi posti. È uno dei modi più veloci per rendere il sesso più eccitante. Fare sesso in un luogo nascosto o non proprio solito accenderà la miccia del desiderio.

 

sedia sesso

Non innamoratevi dei cliché. Allontanate da voi l’idea che il sesso da single sia spinto e volgare (ed eccitante) e il sesso coniugale sia amorevole e affettuoso. Il sesso più spinto si deve fare in coppia, allontanando l’idea che sia irrispettoso fare, o suggerire di fare, cose “sporche” con il partner di lunga data.

 

Ricordate che il desiderio parte dal cervello. Perfezionate le vostre tecniche a letto, ma ricordatevi che è tutta una questione mentale.

 

Non abbiate paura di aggiungere stimoli esterni. Se il porno non è il vostro genere, buttatevi sui libri erotici… la situazione sotto le coperte potrebbe diventare incandescente.

sesso 4sesso e mal di schienaposizioni per il mal di schienasesso 5sessosesso e mal di schiena 2

 

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ FACILMENTE DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO CHE SPINGONO IL LORO MANAGER MILLERI AD OCCUPARSI DEGLI OCCHIALI ABBANDONANDO GLI INVESTIMENTI FINANZIARI AL GUINZAGLIO DELL’82ENNE CALTARICCONE - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?