nonno stalker

“C’HO UNA RABBIA FUNESTA NER CORE, NA TEMPESTA” - UN 82ENNE NON SI RASSEGNA ALLA FINE DI UNA STORIA E DA' FUOCO ALLA PORTA DELLA CASA DELLA EX DI 84 ANNI: DENUNCIATO PER STALKING E INCENDIO DOLOSO – LEI: "DA QUANDO HO INTERROTTO LA RELAZIONE, LA MIA VITA E’ UN INFERNO"

Federica Angeli per la Repubblica - Roma

 

nonno stalker casa ex

"C' ho na rabbia funesta ner core". L' anziano non si rassegnava alla fine della relazione e perseguitava la donna sua coetanea Il copione, così come l' epilogo, è di quelli tristemente visti in tante storie di donne perseguitate da ex che non si rassegnano alla fine di una relazione d' amore.

 

Quello che colpisce nella vicenda che ieri ha portato alla denuncia per stalking e incendio doloso è l' età dei protagonisti-Lo stalker che ha dato fuoco alla porta finestra di casa della sua ex ha infatti 84 anni e la vittima di una passione che si è trasformata in rabbia cieca ne ha 82.

 

L' anziano infatti non riusciva proprio a rassegnarsi all' idea che la relazione con la sua donna fosse finita e che lei, del suo amore, non voleva più saperne.

 

Non è stato facile per i carabinieri della compagnia Castelgandolfo ricostruire la vicenda.

L' indagine parte lo scorso 17 gennaio quando le fiamme provenienti da un appartamento al primo piano di una palazzina di via Francia, a Cecchina, avevano fatto temere il peggio per gli inquilini del condominio che, allarmati, avevano chiamato i vigili del fuoco.

 

Sentiti i residenti, ma soprattutto la destinataria del rogo, la verità è cominciata ad emergere. Alla domanda di rito: « ha mai ricevuto minacce o ha sospetti su qualcuno » legati a quell' incendio, la donna è infatti sbottatta.

nonno stalker

 

«Non posso sapere con certezza chi sia stato, ma quello che posso dirvi è che da quando ho interrotto la relazione che avevo con un uomo la mia vita è un inferno. Telefonate, messaggi, appostamenti...insomma non vivo più » . La donna non ha mai sporto denuncia nei mesi precedenti contro l' uomo. Pensava che prima o poi si sarebbe rassegnato.

 

A distanza di qualche giorno, per quell' incendio, i carabinieri della stazione di Cecchina sono risaliti al responsabile. Hanno scoperto che lo stalker della donna era un 84enne della zona, vedovo, che la notte del rogo aveva riempito una tanica di benzina a un distributore, poi con la sua auto ha parcheggiato davanti casa della donna. Dopo averla chiamata e dopo aver incassato l' ennesimo «non cercarmi più, tra noi è finita», ha aspettato che calasse il buio e poi è entrato in azione.

 

A notte fonda ha lanciato una tanica di liquido infiammabile contro la porta finestra dell' abitazione dell' amata coetanea.

 

Come ricostruito dai carabinieri, il gesto era legato appunto a una relazione sentimentale tra i due, che durava da svariati anni e che, ad un tratto, la donna aveva deciso di interrompere. L' uomo, non rassegnandosi, aveva iniziato a seguire l' ottantenne con appostamenti e pedinamenti tanto che lei era costretta spesso a rifugiarsi a casa dei figli.

 

La sera del 17 gennaio però l' uomo ha deciso di spingersi oltre. Fortunatamente la donna, in quel momento non si trovava in casa. «Maresciallo e che le devo dire - avrebbe detto l' uomo ai militari - io la amo tanto ma lei non ne vuole più sapere di me e io sono disperato». Di diverso tenore i messaggi che l' anziano le lasciava ovunque, anche sui muri del suo palazzo. Come quello scritto con un pennarello nero prima del rogo che ha distrutto la porta finestra di casa della ex.

carabinieri

 

« C' ho na rabbia funesta ner core na tempesta».

L' anziano è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Cecchina per incendio doloso e atti persecutori. La sua età non consente la misura dell' arresto in carcere. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione sono state ritrovate delle armi regolarmente detenute.

 

In via precauzionale all' anziano sono stati quindi sequestrati i due fucili, con relativo munizionamento.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...