gucci fashion show

CAFONALONE HOLLYWOODIANO! – PARATA DI VIPPONI A LOS ANGELES PER I 100 ANNI DELLA MAISON GUCCI: MILEY CYRUS SI ATTACCA COME UNA COZZA AI MANESKIN E METTE LE MANI SULLE BOCCE DI VICTORIA – GWYNETH PALTROW RICICLA UN TAILLEUR DEL 1996 E ABBRACCIA DAKOTA JOHNSON, LA NUOVA FIAMMA DELL’EX MARITO – BILLIE EILISH INFAGOTTATA NEL PIZZO VIOLA, OLIVIA WILDE BOMBASTICA IN REGGISENO TRASPARENTE E CORSETTO - IN PASSERELLA, OLTRE A MACAULAY CULKIN IN VERSIONE MODELLO, UN TRIONFO DI REGGICALZE, BOA E… - VIDEO

 

Marta Francesca Pulvirenti per "www.diredonna.it"

 

miley cyrus tocca le tette di victoria dei maneskin

Motore, ciak, azione! Gucci Love Parade a Los Angeles abbraccia il cinema e il glamour di Hollywood: così Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, festeggia i 100 anni della maison fiorentina con una sfilata evento di moda che si aggiudica il titolo di kolossal, ispirata ai set dei film e al cinema.

 

Per una notte, la Walk of Fame di Hollywood viene trasformata in una passerella a cielo aperto, illuminata dalle luci di negozi e grattacieli che svettano e fanno da sfondo a un evento che passerà alla storia. I marciapiedi con stelle rosa diventano una runway d’eccezione con ai bordi più di 500 ospiti seduti su sedie da regista loggate con la mitica doppia G.

olivia wilde

 

Lo scenario metropolitano en plen air di Hollywood ospita star e celebrities di eccezione: da Gwyneth Paltrow, Miley Cyrus e Dakota Johnson. Gli abiti sono indossati da star del cinema ma anche da modelle con ogni forma del corpo e taglia nel segno dell’inclusività.

100 anni di storia di moda sintetizzati in una parata di 100 look firmati Alessandro Michele che attingono dagli archivi di casa Gucci e riportano in passerella simboli cari alla maison, nonché lo stile della moda del passato. Il risultato è una collezione Resort Spring-Summer 2022 ricca di contaminazioni country come cappelli da cowboy mixati a capi athleisure, ma anche vestiti Haute Couture ispirate alle dive del cinema.

 

miranda july

Il mondo da fiaba del cinema dove tutto è possibile abbandona il set per approdare in passerella sotto forma di look ispirati alle dive del passato come Marylin Monroe, Rita Hayworth, Veronica Lake e Rock Hudson dai quali il direttore creativo prende in prestito stile e dettagli per reinterpretarli in chiave contemporanea. Vediamo 10 momenti indimenticabili.

 

natasha lyonne

L’invito di Gucci Love Parade

” Incontriamoci a Hollywood Boulevard giorno 2 novembre alle 8“. Con questa frase il fashion show viene annunciato da un invito scritto a mano su un fazzoletto bianco, accompagnato dall’impronta di un bacio. Sulla strada delle stelle a Los Angeles c’è grande attesa per la sfilata di moda che celebra i 100 anni di Gucci e che è preludio della collezione Resort Primavera-Estate 2022.

 

L’esibizione improvvisata dei Maneskin

Recentemente scelti come nuovi testimonial per la campagna Gucci Aria, i Maneskin non potevano certo mancare al grande fashion show di Gucci e, come sempre, riescono a lasciare il segno. La band romana stravagante, ribelle e assolutamente rock improvvisa un’esibizione a sorpresa e canta Beggin’ lasciando tutti di stucco.

miley cyrus e lizzo

 

Le star ospiti della serata

Tra le star ospiti della sfilata di moda Gucci Love Parade c’è Gwyneth Paltrow che incanta tutti con un tailleur in velluto rosso dallo stile androgino e sorprendentemente elegante, corredato da una camicia con lunghi polsini. Il tuxedo era stato disegnato da Tom Ford, direttore creativo di Gucci, e indossato dall’attrice nel 1996 in occasione degli MTV Music Awards di quell’anno.

 

Un’altra celebrity d’eccezione è Miley Cyrus che assiste all’evento fashion con uno scenografico abito lungo tempestato da una cascata di frange di paillettes: in vita non una classica cintura, ma un anello di piume e  accessori dorati da vera diva di Hollywood.

macaulay culkin

Dakota Johnson invece incanta tutti con un mini dress decorato da preziose e luccicanti piume di plastica con profondo scollo segnato da triplici collane di diamanti e calze a rete.

 

L’inizio della sfilata

Sulle note di Björk, le creazioni visionarie di Alessandro Michele escono dalle sale cinematografiche del Chinese Theatre di Hollywood, nonché sede storica degli Academy Awards. I modelli in passerella sono delle vere e proprie “divinità pagane del cinema”, come le definisce il direttore creativo di Gucci e indossano look scenografici. Il primo look a sfilare è quello composto da un mini cardigan giallo paglierino con collo di pelliccia colorato abbinato a una gonna midi in seta, calze a rete, sandali con plateau e cinturino per un look stravagante e da indossare anche in città.

i maneskin al gucci fashion show

 

Macaulay Culkin: modello per Gucci

Da “Mamma ho perso l’aereo” a una passerella di moda: Macaulay Culkin appare alla sfilata di moda in scena a Hollywood come modello per Gucci. Il bambino prodigio del film cult americano lascia il set  per un giorno e approda sulla Walk of Fame di Los Angeles nelle vesti di un indossatore nato. Il suo look ha uno stile hawaiano con stampe di isole e mare, un giubbino lucente ricoperto di immagini colorate, pantaloni morbidi beige con risvolti, cintura bianca con doppia G e un paio di zoccoli neri per un look vacanziero e da turista.

gwyneth paltrow e dakota johnson

 

I look da dea del cinema

Alessandro Michele porta in passerella il suo amore per il cinema e presenta in passerella una serie di look da vera dea del cinema. Si tratta di sontuosi, eleganti e maestosi abiti lunghi dai tessuti satinati o luccicanti e dorati, tessuti laminati e sete preziose, corsetti di paillettes e tulle plissettato. A completare i look ci pensano accessori che diventano oggetti ornamentali: come nose piercing, diademi, spille giganti, boa in pelliccia e piume.

miley cyrus e damiano dei maneskin 1jared letogucci fashion show 3anjelica hustonmiley cyrusserena williamvanessa bryant i maneskin e miley cyrusgwyneth paltrowbillie eilish billie eilish con diane keaton e serena william dakota johnson e billie eilishdakota johnsondanni millerdiane keatongucci fashion show 1gucci fashion show 2i maneskin al gucci fashion show copiagucci fashion show 5gucci fashion show 4lizzogwyneth paltrow 1miley cyrus e damiano dei maneskin

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…