vladimir putin donna bionda comparse

A PUTIN SERVONO NUOVE COMPARSE PER LE SUE APPARIZIONI PUBBLICHE – NEL DISCORSO DI CAPODANNO, REGISTRATO IN UNA BASE MILITARE, ALLE SPALLE DI “MAD VLAD” SI VEDE UNA DONNA BIONDA VESTITA DA SOLDATESSA. LA STESSA CHE, NEI MESI SCORSI, ERA GIA’ APPARSA “NEI PANNI” DI UNA MARINAIA E DI UNA FEDELE DEVOTA, SEMPRE ACCANTO AL PRESIDENTE RUSSO – LA DONNA SAREBBE UNO DEGLI “ATTORI” DI CUI IL DITTATORE SI CIRCONDA PER PORTARE AVANTI LA SUA PROPAGANDA – L'IRONIA DELLA PREMIO NOBEL, OLEKSANDRA MATVIICHUK: “ANCHE I FIGURANTI SCARSEGGIANO” – VIDEO

 

Alessandra Muglia per www.corriere.it

 

la soldatessa-attrice alle spalle di putin al discorso di capodanno

Nel suo messaggio di Capodanno Vladimir Putin è apparso affiancato da truppe che avrebbero combattuto in Ucraina. In realtà avrebbe arruolato «attori» che recitassero la parte dei soldati mentre brindava per elogiare i loro sforzi bellici.

 

L'accusa è rimbalzata sui social, rilanciata anche da reporter di testate autorevoli come Cnn e Bild, mentre circolano pure nuove indiscrezioni sullo stato di salute dello zar: in particolare una nuova analisi dell'intelligence occidentale afferma che Putin avrebbe deciso di attaccare l'Ucraina a febbraio sotto effetto di farmaci antitumorali che inducono stati di megalomania come effetti collaterali.

 

le comparse assoldate da putin

Tra i primi a ironizzare sulle «comparse» per Putin è Tadeusz Giczan, già caporedattore di Nexta, media bielorusso dell'opposizione. «Una soldatessa, una marinaia e una cristiana devota. Dio si muove in un modo misterioso » ha twittato riferendosi alla donna bionda con la coda alla destra di Putin, mentre pronuncia il suo discorso. Julian Röpcke, caporedattore politico della Bild, ha rilanciato anche un video in cui la si vede raccontare che i soldati russi feriti non vogliono essere evacuati dal campo di battaglia perché desiderano continuare a combattere con i loro compagni. «Anche il dittatore sembra annoiato da questa orrenda propaganda» commenta Röpcke.

 

Sebbene sia in mimetica, il sospetto è che abbia più presenza scenica che esperienza al fronte. Questo perché la misteriosa donna — secondo alcune segnalazioni sui social — sarebbe già comparsa in una serie di photo opportunity con Putin: in tuta arancione impermeabile da marinaio su una barca, poi con il velo sul capo da credente devota in chiesa.

 

tweet del giornalista di nexta sulla donna che appare alle spalle di putin

Con lei altri volti «ricorrenti» come ha notato Clarissa Ward, corrispondente internazionale della Cnn, con una domanda: «Chi è lei? Una guardia del corpo? Un'attrice?» e facendo notare che «ci sono altre facce che appaiono in entrambe le foto a destra». Anche due suoi «compagni» erano stati avvistati nel filmato in barca con Putin e alla funzione religiosa, sempre al fianco del presidente russo.

 

Alcuni hanno sostenuto che la donna misteriosa sia Sergukhina Larisa Borisovna, parlamentare della Duma di Russia Unita, il partito di Putin. Sempre lei era delle «mamme speciali» dei soldati ricevute a novembre al Cremlino. Il presidente era già stato accusato lo scorso maggio di aver inscenato una visita a un ospedale militare usando «attori»: uno dei «soldati feriti» sarebbe anche apparso nei panni dell'operaio in una precedente visita in una fabbrica.

 

vladimir putin brinda con lo champagne e parla della guerra 1

L'ipotesi è che il ricorso a «controfigure» fidate sia il modo ormai abituale di Putin per portare avanti la sua propaganda di leader acclamato dalla gente comune evitando però i rischi di qualsiasi contatto ravvicinato — visto anche il calo del consenso per la guerra in Ucraina.

 

Ora sarebbe costretto anche a ricorrere allo stesso cast, notano con ironia alcuni commentatori sui social. A iniziare dalla co-vincitrice del premio Nobel per la pace 2022 Oleksandra Matviichuk, la 39enne ucraina avvocata e attivista per i diritti umani: «Putin voleva copiare Zelensky, che è venuto dai difensori ucraini a Bakhmut. Ma dopo dieci mesi di guerra su vasta scala, anche gli attori scarseggiano in Russia».

vladimir putin visita un centro di addestramento vladimir putin ha voglia di tevladimir putin visita un centro di addestramento vladimir putin visita un centro di addestramento vladimir putin visita un centro di addestramento 2

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO