matthew mcnichol aggredita poliziotto bianco

OGNI GIORNO UN POLIZIOTTO AMERICANO SI SVEGLIA E DECIDE CHE MENERA’ UN NERO - NUOVO CASO DI VIOLENZA NEGLI USA DOVE UN POLIZIOTTO HA TIRATO FUORI DALL’AUTO UNA DONNA NERA AL SESTO MESE DI GRAVIDANZA E L’HA SBATTUTA A TERRA PER AMMANETTARLA - I POLIZIOTTI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE LA SIGNORA ERA STATA VISTA LITIGARE IN AUTO CON UN UOMO: QUANDO GLI AGENTI SI SONO AVVICINATI, LEI SI È RIFIUTATA DI CONSEGNARE IL DOCUMENTO E… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

nerillia laurent 1

Un drammatico video di più di tre minuti, ripreso dalla body cam in dotazione a un poliziotto della Florida ed è destinato a scatenare nuove proteste razziali: nelle immagini una donna afroamericana, Nerillia Laurent, al sesto mese di gravidanza, viene tirata fuori da un'auto, sbattuta a terra e ammanettata. L'episodio risale al 22 maggio, ma la storia è diventata virale dopo che è uscita, due giorni fa, sui giornali locali, la notizia che al poliziotto, Matthew McNichol, bianco, è stato permesso di rassegnare le dimissioni a giugno, subito dopo l'incidente, senza venire perseguito.

 

Lui e un altro agente erano intervenuti a Boca Raton, dopo che un testimone aveva assistito a un violento litigio in macchina. La donna e un'altra persona, assieme a bambini piccoli, erano fermi dentro un Suv nero, parcheggiato a un lato della strada. I due poliziotti hanno chiesto agli adulti di mostrare documenti e patente, ma la donna, in evidente stato psicologico alterato, ha risposto che era suo diritto stare in macchina.

 

matthew mcnichol 1

Il clima si è via via scaldato. Con il poliziotto che aveva minacciato di arrestarla, la donna ha reagito insultandolo, e dicendo più volte «non toccarmi, non toccarmi». Per due minuti l'agente ha minacciato di arrestare entrambi se «avessero continuato a non cooperare».

[…] «Se mi arresti ora - dice lei - e mi sbatti a terra con il fatto che sono incinta, verrai incriminato».

 

A un certo punto McNichol è passato all'azione: ha afferrato il braccio sinistro della donna, gliel'ha passata dietro la schiena, costringendola a alzarsi dal sedile dell'auto e uscire, poi l'ha sbattuta a terra, a pancia in giù, e l'ha ammanettata. L'altro, in macchina, continuava a chiedere «cosa ha fatto di male?». Laurent, mentre era a terra, ha urlato: «Sono incinta», […]

nerillia laurent 3

 

Laurent è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, ma è possibile che questa storia finisca per avviare una causa di risarcimento milionario ai danni del municipio di Boca Raton.

nerillia laurent 4

 

nerillia laurent 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...