catherine zeta jones e michael douglas e i figli-9

“MIO MARITO ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI? IO E MIEI FIGLI DEVASTATI” CATHERINE ZETA-JONES SULLE ACCUSE DI UNA DONNA CHE SOSTENEVA CHE DOUGLAS SI FOSSE MASTURBATO DAVANTI A LEI – “È SALTATA FUORI DAL NULLA. LUI MI HA RASSICURATO E MI HA DETTO CHE LA VERITÀ SAREBBE VENUTA FUORI. ED È STATO COSÌ. PER OGNI ACCUSA NON SUPPORTATA DA PROVE, IL #METOO TORNA INDIETRO DI 20 ANNI...”

Maria Teresa Moschillo per "www.foxlife.it"

 

catherine zeta jones e michael douglas 2

Il movimento #MeToo, insorto in seguito allo scandalo Weinstein, è stato sicuramente uno dei topic più caldi di questo 2018 che, ormai, sta per volgere al termine. Le malefatte del noto produttore di Hollywood hanno scoperchiato un vaso di Pandora, quello legato alle dinamiche malsane e sessiste che per decenni hanno regnato sullo showbiz.

 

A grandi passi, #MeToo sta procedendo verso la parità di genere tra uomini e donne, mettendo alla gogna tutti quei comportamenti scorretti e umilianti - dalle avance sgradite ai ricatti sul lavoro - che appaiono purtroppo profondamente radicati nella nostra società.

 

catherine zeta jones e michael douglas e i figli 9

Lo scenario di Hollywood non è che la punta dell'iceberg e ha fatto da apripista a una lotta femminista decisamente più ampia e trasversale che riguarda tutte le donne del mondo, di ogni estrazione sociale e di qualsiasi etnia.

 

Le tantissime accuse che si sono riversate negli ultimi mesi su registi, produttori e attori influenti hanno innescato un incredibile vespaio di polemiche, con conseguenze anche molto gravi (basti pensare al caso di Kevin Spacey o a quello di James Franco).

Anche Michael Douglas è finito nel mirino, ma la sua storia - almeno stando alle parole della moglie Catherine-Zeta Jones - è molto diversa dalle altre.

catherine zeta jones e michael douglas e i figli 8

 

Facciamo un passo indietro. Durante le scorse feste di Natale - era il 2017 - l'attore venne contattato dal suo avvocato. The Hollywood Reporter voleva pubblicare la testimonianza di una donna che aveva lavorato per lui circa 30 anni prima: l'ex dipendente, in sostanza, sosteneva che Douglas si fosse masturbato davanti a lei.

 

A quel punto, lui sentì di dover agire preventivamente e raccontò quanto accaduto a Deadline, respingendo categoricamente ogni accusa. Tutto svanì come in una bolla di sapone - a quanto pare la testimonianza della donna non è stata reputata attendibile - ma sono stati davvero pesanti gli strascichi che questo scandalo ha avuto per la famiglia Douglas.

 

catherine zeta jones e michael douglas e i figli 7

A distanza di diversi mesi, Catherine Zeta-Jones ha commentato l'accaduto con il DailyMail:«I miei figli e io siamo stati profondamente devastati da quelle accuse. Questa donna è saltata fuori dal nulla e ha accusato mio marito. Ho avuto una conversazione molto intensa con lui, con i nostri figli nella stanza, e gli ho chiesto quale fosse la verità».

 

Douglas la rassicurò, dicendosi certo della sua totale innocenza e di non avere nulla da temere: «Ci disse che il tempo avrebbe dimostrato che in quella storia non c'era niente di vero. Ed è stato così. Per ogni accusa non supportata da prove, il movimento #MeToo torna indietro di 20 anni».

catherine zeta jones e michael douglas e i figli 6

 

Condividere quanto successo con i loro figli, Dylan (18 anni) e Carys (15 anni), è stato sicuramente molto difficile.

 

Ecco cosa ha dichiarato in merito Michael Douglas a Deadline lo scorso anno: «Ciò che fa più male è dover condividere qualcosa di simile con la propria moglie e i propri figli. Loro si sono davvero arrabbiati, erano molto spaventati e a disagio all'idea di poter leggere qualcosa su di me e di sentirmi additare come un molestatore».

catherine zeta jones e michael douglas e i figli 4catherine zeta jones e michael douglas e i figli 3catherine zeta jones e michael douglas e i figli 2catherine zeta jones e michael douglas 1michael douglas e catherine zeta jones 1catherine zeta jones e michael douglas e i figli 1catherine zeta jones e michael douglas e i figli 5

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…