matthew mcconaughey

CE LO VEDETE MATTHEW MCCONAUGHEY SUL ''TITANIC'' CON KATE WINSLET? SE LA RISPOSTA È NO, AVETE FATTO LA STESSA SCELTA DEI PRODUTTORI DEL FILM CHE PUNTARONO SU LEO DICAPRIO –MCCONAUGHEY, PERÒ, AVEVA FATTO IL PROVINO E PENSAVA PURE DI ESSERE ANDATO BENE: “ERO SICURO DI AVERE LA PARTE. NON HO MAI CAPITO PERCHÉ SONO STATO SCARTATO. È STATO DEVASTANTE” – LA RIVINCITA PER LUI È ARRIVATA QUALCHE ANNO DOPO QUANDO…

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

matthew mcconaughey per dalla buyers club

Ce lo vedete Matthew McConaughey insieme con Kate Winslet nella scena clou di Titanic al posto di Leonardo Di Caprio? Se la risposta è no, la pensate allo stesso modo dei produttori del film che, dopo aver fatto un provino al biondo attore di "Come farsi lasciare in 10 giorni", preferirono infatti affidare la parte di Jack Dawson a Di Caprio, decisione che ha probabilmente contribuito a fare della pellicola del 1997 un successo planetario, stante l'alchimia cinematografica fra i due protagonisti.

 

DI CAPRIO WINSLET TITANIC

E pensare che il povero McConaughey pensava pure di essere andato bene all'audizione.

 

«Sono andato a fare il provino per Titanic, lo volevo davvero - ha rivelato l'attore, che domenica ha compiuto 49 anni, in una puntata dell'Hollywood Reporter's 'Awards Chatter podcast - e ho fatto l'audizione con Kate Winslet ed è stata una buona audizione, tanto è vero che me ne andai da lì abbastanza sicuro di aver avuto la parte. Invece non l'ho avuta, non me l'hanno offerta, non ho mai capito il motivo ed è stato devastante».

INTERSTELLAR MATTHEW MCCONAUGHEY

 

La rivincita

Superata la delusione, McConaughey si è comunque consolato con la sfilza di commedie romantiche che ha fatto negli anni 2000 e che, contrariamente a molti suoi colleghi, non rimpiange affatto.

 

«Erano divertenti, mi pagavano bene e non vedevo l'ora di farle - ha ammesso Matthew - perché non erano pellicole in cui dovevi scavare in profondità per il tuo personaggio.

 

matthew mcconaughey

Mi piaceva andare a lavorare, vivere su una spiaggia e andare in giro senza maglietta, che era esattamente quello che facevo prima di diventare famoso».

 

Sposato dal 2012 con la modella brasiliana Camila Alves, da cui ha avuto tre figli (Levi, 10 anni; Vida, 8 e Livingston, 5), McConaughey la rivincita su Di Caprio se l'è comunque presa nel 2013, vincendo l'Oscar come miglior attore protagonista (per il film biografico Dallas Buyers Club, dove interpretava un cowboy affetto da Aids) due anni prima del suo "sfidante" di Titanic (che si aggiudicò la preziosa statuetta nel 2015 per Revenant - Redivivo).

billy zane leonardo di caprio kate winsletMATTHEW MCCONAUGHEY MATTHEW MCCONAUGHEY GOLDmatthew mcconaugheyMATTHEW MCCONAUGHEY GOLDmatthew mcconaugheymattew mcconaughey matthew mcconaughey e la moglie camila alvesmatthew mcconaughey e la moglie 7true detective woody harrelson e matthew mcconaughey true detective matthew mcconaughey jpegMatthew McConaughey interstellarwoody harrelson e matthew mcconaughey matthew mcconaugheymatthew mcconaughey fuma erbamatthew mcconaugheyMATTHEW MCCONAUGHEY matthew mcconaughey

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...