jerald jeske lancia i due chihuahua della moglie dalla finestra

L’OSSESSIONE PER GLI ANIMALI GENERA MOSTRI - A CHICAGO UN UOMO LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA: “AMI I TUOI CANI PIÙ DI QUANTO AMI ME” - L’UOMO, ACCUSATO DI CRUDELTÀ AGGRAVATA SUGLI ANIMALI, E’ STATO ARRESTATO ED E’ STATA FISSATA UNA CAUZIONE DA 10 MILIONI DI DOLLARI

Miriam Romano per “Libero quotidiano”

 

JERALD JESKE LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA

Ci si può tormentare fino allo sfinimento per la gelosia. La persona amata deve essere nostra. Solo, nostra. Si dà di matto nel vedere crollare tre le braccia di un altro la propria fidanzata, moglie, compagna. Ma il cervello, di tanto in tanto, si crogiola in tanti altri dubbi e paturnie, tanto che i mariti più gelosi, sono perfino capaci di rivolgere quel sentimento possessivo pure nei confronti degli animali. I quattro zampe che destano più di ogni altro le tribolazioni roventi della passione sono i cani. Sostituti perfetti in amore, secondo le donne che finiscono per attaccarsi talmente tanto ai pelosi compagni da concedere loro attenzioni maniacali.

 

Da qui la pazzia dei fidanzati che negli ultimi anni sono arrivati, in casi estremi, a metter le mani sui fedeli cani per provocarne morte certa. Di recente, un funesto episodio è accaduto negli Stati Uniti. Un marito, ex avvocato di Park Ridge, periferia di Chicago, è accusato di aver buttato, un paio di giorni fa, i cani della moglie giù dal secondo piano della sua casa. Un gesto di rabbia e gelosia incontrollata, scagliata contro i due Chihuaha a cui la moglie teneva più di ogni altra cosa.

 

CHIHUAHUA

L'uomo rabbioso, Jerald J., non accettava già da un po' quel legame tra la sua donna e i due cagnolini. L' altro giorno, però, tutto è partito da una normale lite di coppia mentre erano in auto. Ma il marito, carico di gelosia, a un certo punto non ci ha più visto. Parcheggiata la macchina, ha rivolto due ceffoni alla moglie, cercando di stordirla. «Ami i tuoi cani più di quanto ami me. Ho intenzione di ucciderli», le ha gridato, in un lampo quella matta gelosia che gli ossessionava la mente.

 

È corso sulle scale, colmo di rabbia feroce e s'è chiuso la porta alle spalle impedendo alla moglie di fare irruzione nell' appartamento. In quegli attimi, il marito impazzito deve aver rincorso i cagnolini per torturarli. Livido in volto, con le mani furiose, ha cercato di acchiapparli. Intanto la donna disperata ha battuto i pugni sulla porta di un vicino che conservava le chiavi di riserva del suo appartamento.

 

Ma quando è riuscita ad entrare, era troppo tardi. Lo straziante verso di uno dei suoi cuccioli ha fatto palpitare all' impazzata il suo cuore. Si è affacciata dal balcone: il suo Chihuaha di 16 anni era ansimante nel cortile, col sangue che colava da un orecchio. Non c'è stato più nulla da fare per la bestiola, morta di dolore qualche ora dopo.

 

L' altro cane, invece, più giovane di un paio d' anni, non si è trovato. Forse è riuscito a scappare dalle grinfie dell' uomo geloso, arrestato seduta stante, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato il folle e crudele gesto.

JERALD JESKE LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA

 

Ora, accusato di crudeltà aggravata sugli animali, dovrà pagare 10milioni di dollari di cauzione. Tempo fa, invece, Anthony B., 19enne inglese, è stato condannato per aver maltrattato il cane della sua fidanzata. Il ragazzo ha affogato il cane Benji, un piccolo bobtail di 5 mesi, nella vasca da bagno.

 

Tutto per un' estrema gelosia: il 19enne era convinto che la sua partner desse più attenzioni a Benji che a lui. In provincia di Rimini, invece, l' anno scorso, un giovane ha ucciso una piccola cucciola di Jack Russell. Dopo averla picchiata e torturata l' ha chiusa in un sacco e le ha dato fuoco. «Sono quasi sempre gli uomini a provare gelosia per i cani», spiega l' etologo Roberto Marchesini. «Le donne instaurano un rapporto molto stretto con i quattro zampe. Gli uomini sono un po' "narcisi", vorrebbero l' affetto delle donne tutto per loro.

 

CHIHUAHUA

Quindi le attenzioni che le fidanzate o compagne riversano sugli animali possono scatenare la gelosia. Il legame tra le donne e i cani può infatti essere morboso, simile a una relazione a due, fatta di coccole e gesti affettuosi». Solamente i cani sono i bersagli della gelosia. «Gli altri animali più indipendenti, come i gatti, non invadono gli equilibri della famiglia. In questo modo non scatenano neppure le gelosie nella coppia».

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)