jerald jeske lancia i due chihuahua della moglie dalla finestra

L’OSSESSIONE PER GLI ANIMALI GENERA MOSTRI - A CHICAGO UN UOMO LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA: “AMI I TUOI CANI PIÙ DI QUANTO AMI ME” - L’UOMO, ACCUSATO DI CRUDELTÀ AGGRAVATA SUGLI ANIMALI, E’ STATO ARRESTATO ED E’ STATA FISSATA UNA CAUZIONE DA 10 MILIONI DI DOLLARI

Miriam Romano per “Libero quotidiano”

 

JERALD JESKE LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA

Ci si può tormentare fino allo sfinimento per la gelosia. La persona amata deve essere nostra. Solo, nostra. Si dà di matto nel vedere crollare tre le braccia di un altro la propria fidanzata, moglie, compagna. Ma il cervello, di tanto in tanto, si crogiola in tanti altri dubbi e paturnie, tanto che i mariti più gelosi, sono perfino capaci di rivolgere quel sentimento possessivo pure nei confronti degli animali. I quattro zampe che destano più di ogni altro le tribolazioni roventi della passione sono i cani. Sostituti perfetti in amore, secondo le donne che finiscono per attaccarsi talmente tanto ai pelosi compagni da concedere loro attenzioni maniacali.

 

Da qui la pazzia dei fidanzati che negli ultimi anni sono arrivati, in casi estremi, a metter le mani sui fedeli cani per provocarne morte certa. Di recente, un funesto episodio è accaduto negli Stati Uniti. Un marito, ex avvocato di Park Ridge, periferia di Chicago, è accusato di aver buttato, un paio di giorni fa, i cani della moglie giù dal secondo piano della sua casa. Un gesto di rabbia e gelosia incontrollata, scagliata contro i due Chihuaha a cui la moglie teneva più di ogni altra cosa.

 

CHIHUAHUA

L'uomo rabbioso, Jerald J., non accettava già da un po' quel legame tra la sua donna e i due cagnolini. L' altro giorno, però, tutto è partito da una normale lite di coppia mentre erano in auto. Ma il marito, carico di gelosia, a un certo punto non ci ha più visto. Parcheggiata la macchina, ha rivolto due ceffoni alla moglie, cercando di stordirla. «Ami i tuoi cani più di quanto ami me. Ho intenzione di ucciderli», le ha gridato, in un lampo quella matta gelosia che gli ossessionava la mente.

 

È corso sulle scale, colmo di rabbia feroce e s'è chiuso la porta alle spalle impedendo alla moglie di fare irruzione nell' appartamento. In quegli attimi, il marito impazzito deve aver rincorso i cagnolini per torturarli. Livido in volto, con le mani furiose, ha cercato di acchiapparli. Intanto la donna disperata ha battuto i pugni sulla porta di un vicino che conservava le chiavi di riserva del suo appartamento.

 

Ma quando è riuscita ad entrare, era troppo tardi. Lo straziante verso di uno dei suoi cuccioli ha fatto palpitare all' impazzata il suo cuore. Si è affacciata dal balcone: il suo Chihuaha di 16 anni era ansimante nel cortile, col sangue che colava da un orecchio. Non c'è stato più nulla da fare per la bestiola, morta di dolore qualche ora dopo.

 

L' altro cane, invece, più giovane di un paio d' anni, non si è trovato. Forse è riuscito a scappare dalle grinfie dell' uomo geloso, arrestato seduta stante, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato il folle e crudele gesto.

JERALD JESKE LANCIA I DUE CHIHUAHUA DELLA MOGLIE DALLA FINESTRA

 

Ora, accusato di crudeltà aggravata sugli animali, dovrà pagare 10milioni di dollari di cauzione. Tempo fa, invece, Anthony B., 19enne inglese, è stato condannato per aver maltrattato il cane della sua fidanzata. Il ragazzo ha affogato il cane Benji, un piccolo bobtail di 5 mesi, nella vasca da bagno.

 

Tutto per un' estrema gelosia: il 19enne era convinto che la sua partner desse più attenzioni a Benji che a lui. In provincia di Rimini, invece, l' anno scorso, un giovane ha ucciso una piccola cucciola di Jack Russell. Dopo averla picchiata e torturata l' ha chiusa in un sacco e le ha dato fuoco. «Sono quasi sempre gli uomini a provare gelosia per i cani», spiega l' etologo Roberto Marchesini. «Le donne instaurano un rapporto molto stretto con i quattro zampe. Gli uomini sono un po' "narcisi", vorrebbero l' affetto delle donne tutto per loro.

 

CHIHUAHUA

Quindi le attenzioni che le fidanzate o compagne riversano sugli animali possono scatenare la gelosia. Il legame tra le donne e i cani può infatti essere morboso, simile a una relazione a due, fatta di coccole e gesti affettuosi». Solamente i cani sono i bersagli della gelosia. «Gli altri animali più indipendenti, come i gatti, non invadono gli equilibri della famiglia. In questo modo non scatenano neppure le gelosie nella coppia».

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…