virginia asia agnelli azzi

CHE CI FACEVA UN’AGNELLI ALLA CASA BIANCA PER LA PROIEZIONE DEL FILM SU MELANIA TRUMP? TRA GLI OSPITI DELL’ANTEPRIMA DEL TERRIBILE DOCUMENTARIO SULLA FIRST LADY, OLTRE AL REGISTA BRETT RATNER E ALLA REGINA RANIA DI GIORDANIA, C’ERANO IL CEO DI 'ZOOM' ERIC YUAN, IL CEO DI 'APPLE' TIM COOK, MIKE TYSON E... VIRGINIA ASIA AGNELLI DETTA 'AZZI', FIGLIA DI GIOVANNINO AGNELLI E NIPOTE DI UMBERTO. CHE C’AZZECCAVA LA 28ENNE, FRESCA DI MATRIMONIO (SI È SPOSATA IN TOSCANA IL 13 DICEMBRE, ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL PADRE)?

 

MELANIA SI PRENDE LA SCENA. ANTEPRIMA DEL FILM ALLA CASA BIANCA

Estratto da www.agi.it

 

melania il film di amazon su melania trump 3

[...] Tra gli ospiti il regista Brett Ratner, la regina Rania di Giordania, il Ceo di 'Zoom' Eric Yuan, il Ceo di 'Apple' Tim Cook, il Ceo della Borsa di New York Lynn Martin, il Ceo di 'AMD' Linsa Su, l'ex campione di boxe Mike Tyson, Virginia Asia Agnelli detta 'Azzi' (figlia di Giovannino Agnelli [...]), il guru dell'auto-aiuto Tony Robbins e la fotografa Ellen von Unwerth, che ha scattato la foto per la locandina del film. [...]

 

VIRGINIA ASIA AGNELLI, NIPOTE DELL'AVVOCATO E FIGLIA DI GIOVANNINO, SPOSA NEL GIORNO IN CUI MORÌ IL PAPÀ

Estratto dell’articolo di Elena Fausta Gadeschi per www.elle.com - 16 dicembre 2025

 

[...]  Giovanni Alberto Agnelli era il nipote (prediletto) di Gianni Agnelli. [...] Nato a Milano da una delle più grandi dinastie italiane e cresciuto negli Stati Uniti con una formazione in politica estera e diplomazia internazionale, dimostrò fin da subito di essere un manager competente e dinamico, aperto a ricerca e innovazione e, in qualità di presidente di Piaggio, pronto a promuovere una seria politica di investimenti.

 

virginia asia agnelli detta azzi 3

Tanto che l'Avvocato lo indicò pubblicamente come futuro erede alla guida del gruppo, definendolo il "delfino" della dinastia. Nessuno si sarebbe aspettato che il 13 dicembre 1997, un raro tumore dell'intestino lo conducesse alla morte a soli 33 anni, lasciando la moglie anglo-americana Frances Avery Howe, sposata l'anno precedente, e la loro unica figlia Virginia Asia, nata il 16 settembre 1997.

 

[...]

 

A distanza di 28 anni da quella tragica scomparsa, la figlia ha voluto rendere omaggio al padre praticamente mai conosciuto convolando a nozze proprio sabato 13 dicembre in un luogo del cuore, la Fattoria Varramista di Castel del Bosco a Montopoli in Val d'Arno, nella campagna pisana, dove Giovanni si vedeva sfrecciare con la sua Vespa, in direzione dello stabilimento Piaggio di Pontedera da lui diretto all'epoca.

virginia asia agnelli detta azzi 2

 

È qui che i suoi genitori, conosciutisi alla Brown University, in Usa, convolarono a nozze nel 1996 ed è qui che Virginia ha pronunciato il fatidico sì, coronando il suo sogno d'amore.

 

[...] Le cronache parlano di una cerimonia blindatissima con 600 invitati provenienti da tutto il mondo. A tutelare la privacy della famiglia e degli ospiti, un imponente dispiegamento di personale di vigilanza privata.

 

Dopo la cerimonia in chiesa, nel tardo pomeriggio è iniziata la sfilata di van neri con vetri oscurati diretti alla location per la cena, dove la coppia si è presentata a bordo di una simpatica Piaggio ape bianca — altro omaggio al papà.

 

TWEET DI DONALD TRUMP SUL FILM MELANIA

Come riporta il Corriere della sera, pare che fra i presenti ci fossero lo zio Andrea Agnelli e l'ex moglie Emma Winter, la nonna Allegra, la zia Anna. E, ancora, le cugine Tatiana e Anna de Pahlen, e Lapo Elkann. Meno certa la presenza di John. Tra i vip non di famiglia anche la stilista Stella McCartney.

 

Chi è il marito di Virginia Asia Agnelli

Fino all'ultimo rimasto nell'ombra, a sposare Virginia Asia è stato Franki Lagrange, figlio di un economista multi milionario. L'uomo è un imprenditore britannico, impegnato nel settore dell'organizzazione di eventi, ma non ama le luci dei riflettori per questa ragione di lui non si hanno altre informazioni. Quello che è certo è che la proposta di matrimonio a Virginia risale al dicembre dello scorso anno, quando la coppia pubblicò alcuni scatti con tanto di (enorme) solitario.

 

Chi è Virginia Asia Agnelli

matrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange 4

Riservata, del resto, è anche la neo sposa, nata in Italia, ma cresciuta in Inghilterra. Qui la madre Frances, architetta, è rientrata dopo la morte del marito Giovanni e qui oltre Manica ha costruito la sua nuova vita accanto a John Frieda, celebre hair stylist dei reali, con cui ha avuto altri due figli. Oltremanica, Virginia ha condotto studi in psicologia, prima di lanciare insieme al suo patrigno la fondazione Azzi Agnelli and John Frieda Charitable Fund a supporto della ricerca contro il cancro.

 

Rimasta estranea alle battaglie ereditarie dei cugini, tre anni fa Virginia Asia e la mamma hanno partecipato a una cerimonia a Montopoli per il 25esimo anniversario della scomparsa di Giovannino. La vita di entrambe è ormai da decenni lontana dall'Italia, a cui hanno voluto regalare il sogno di una favola d'amore senza tempo con questa cerimonia che è stata un affettuoso omaggio al padre, illustre rappresentante di una delle famiglie più importanti del nostro Paese.

 

matrimonio virginia asia agnelli e franki lagrange 9matrimonio virginia asia agnelli e franki lagrange 8matrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange matrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange 1virginia asia agnelli detta azzi matrimoniomatrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange 3matrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrangematrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange 2matrimonio di virginia asia agnelli con franki lagrange 5melania il film di amazon su melania trump 4virginia asia agnelli detta azzi virginia asia agnelli detta azzimelania il film di amazon su melania trump 6melania il film di amazon su melania trump 5melania il film di amazon su melania trump 1melania il film di amazon su melania trump 2

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!