
COME PUO' UNA MADRE VENDERE SUA FIGLIA? - IN SUDAFRICA E' ACCADUTO: RACQUEL ‘KELLY’ SMITH, È STATA CONDANNATA PER IL RAPIMENTO E LA VENDITA DELLA FIGLIA JOSHLIN, DI SOLI 6 ANNI, SCOMPARSA IL 19 FEBBRAIO 2024 – LA DONNA È STATA INCASTRATA GRAZIE ALLA TESTIMONIANZA DI UNA VICINA DI CASA: "MI HA DETTO DI AVER FATTO UNA SCIOCCHEZZA E DI AVER VENDUTO LA RAGAZZINA A UN GUARITORE CHE LA VOLEVA PER I SUOI OCCHI AZZURRI E PER LA SUA PELLE DORATA”
(ANSA) - Racquel "Kelly" Smith-madre della bimba Joshlin Smith scomparsa il 19 febbraio 2024 a Saldanha Bay, cittadina industriale a nord di Città del Capo, è stata giudicata colpevole del rapimento della figlia Joshlin, allora di 6 anni, insieme al suo compagno, Jacquen "Boeta" Appollis, e un loro amico, Steveno van Rhyn.
A conclusione di sette settimane di processo, il giudice Nathan Erasmus ha condannato i tre per rapimento e traffico di esseri umani. Dopo la scomparsa della bimba le forze dell'ordine, e soprattutto la comunità di Saldanha Bay e tantissimi volontari, avevano cercato per mesi la piccola. Il caso della sua scomparsa aveva particolarmente toccato le comunità circostanti per molto tempo, ma di Joshlin non si è saputo più nulla e non è mai stata ritrovata.
racquel smith, jacquen appollis, steveno van rhyn
Durante le sedute, testimoni e pubblici ministeri hanno accusato Smith di aver "venduto, consegnato o scambiato" Joshlin e di aver poi mentito sulla sua scomparsa. L'accusa più esplosiva è stata quella di Lourentia Lombaard, un'amica e vicina di casa di Smith che ha affermato che Smith le avrebbe detto di aver fatto "una sciocchezza" e di aver venduto Joshlin a un guaritore tradizionale, noto in Sudafrica come "sangoma". La "persona che ha preso Joshlin la voleva per i suoi occhi e la sua pelle", ha detto la signora Lombaard alla corte. La bimba aveva occhi chiari e pelle dorata.
racquel smith
racquel smith
racquel smith, jacquen appollis, steveno van rhyn