2024lookcannes 2024cannes look cannes

MA COME TI VESTI? CANNES EDITION! – ATTRICI, ATTRICETTE, VIP E SVIPPATE SCANSATEVE: SULLA CROISETTE C’È UN’UNICA DEA CAPACE DI LASCIARE IN UN BAGNO DI SUDORE MILIONI DI PIPPAROLI – BELLA HADID SI È PRESENTATA CON TUBINO DI UNA STOFFA TRASPARENTE CHE LASCIAVA INTRAVEDERE I CAPEZZOLI TURGIDI - BILAL HASSANI CON IL ROTOLO DI STOFFA - CATE BLANCHETT HA SFOGGIATO UN ABITO CON I COLORI DELLA BANDIERA PALESTINESE - BARBARA PALVIN VENERE BOTTICELLIANA CON UN VESTITO TRASPARENTE DI PIZZO NERO E… VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Maria Teresa Veneziani per www.corriere.it

 

bella hadid 7

Bella Hadid, nude look assoluto 7

Bella Hadid osa un nude look mozzafiato con un bel sorriso, elargendo baci  ai fotografi assai felici. Il corpo esibito è una tendenza, se poi l'abito è in voile color nude è il massimo della chiccheria snob.

 

Winnie Harlow pensa di stare al Royal Ascot, 6

Winnie Harlow modello capitan uncinetto cattura i flash sul red carpet di The Apprentice di Ali Abbasi, in concorso. Chic e divertente con l'abito tricottato con frange macramé, cappello e scarpe bianche Santoni, ma non siamo al Royal Ascot.

 

Bilal Hassani con il rotolo di stoffa al seguito, 4/5

cate blanchett

Bilal Hassani - cantante, compositore e youtuber francese di origini marocchine - arriva con il rotolo di denim al seguito (con buona pace dell'accompagnatore).  

 

Coco sottosopra 5

Coco Rocha,  supermodella canadese, sfida la gravità e arriva con un abito che è un rompicapo: body, trench legato a mo' di gonna, o forse gonna a forma di trench... 

 

Cate Blanchett con i colori della bandiera palestinese, 8 

bilal hassani

In una serata di mise a dir poco complesse (che sia il modo dei designer per rappresentare la complessità di questi tempi?) per fortuna c'è Cate Blanchett. L’attrice e produttrice, a Cannes con il film Rumours fuori concorso, dove interpreta la premier tedesca di un G7 mondiale alle prese con una crisi globale, ha sfilato con un abito pannello della maison Jean Paul Gaultier  che ripropone i colori della bandiera palestinese, nero, bianco e verde, uniti al rosso del tappeto. Blanchett,impegnata come ambasciatrice di buona volontà per l’Unhcr, aveva già preso posizione al Parlamento Ue chiedendo il cessate il fuoco su Gaza e Israele. 

bella hadid 6

[…]

Maria Bakalova artistica, 6

L'attrice bulgara Maria Bakalova sfoggia un abito principesco, corpetto e gonna-nuvola di tulle verde con tela d'artista incorporata. Ispirazione principessa o cortigiana? 

[…]

 

Rawdah Mohamed, attivista con lo hijab, 6+

Rawdah Mohamed, modella norvegese-somala, salutista e attivista, è considerata una sostenitrice dei diritti delle donne musulmane. E lo fa trasformando lo hijab in un accessorio fashion. 

barbara palvin

 

Barbara Palvin botticelliana, 8

Anche Barbara Palvin sfoggia un abito di pizzo che svela il corpo in trasparenza (Michael Kors), ma qui è il volto decorato da una cascata di onde che cattura lo sguardo (e i flash).  

 

Maryam Zolghadr, trasparenze e pistilli, 5

Pure Maryam Zolghadr, influencer di moda e lifestyle, va sul nude look. Unica concessione: i pistilli sul reggiseno e sulla mutandina. Poi l'abito si fa incomprensibilmente coprente sui piedi. Così è, se vi pare. 

 

Diane Kruger statuaria, 8

Diane Krüger in Atelier Versace tempestato di cristalli nel tono dei suoi occhi e come una visione sul rosso della Montée des Marches. 

coco rochawinnie harlow maria bakalova maria bakalova 2rawdah mohamedmaryam zolghadr 1rawdah mohamed 3maryam zolghadr 2bella hadid 1bella hadid 5bella hadid 9diane kruger 2diane kruger 1bella hadid 2bella hadid 3bella hadid 4cate blanchett 3bella hadid 8barbara palvin 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)