look incoronazione carlo

LE "PERVESTITE" ALLA CORTE DEL RE - LA REGINA CAMILLA SOLITA GATTARA, KATE MIDDLETON CON ABITO BIANCO ALEXANDER MCQUEEN E MANTELLO BLU DELL'ORDINE DI SAN PATRIZIO - BRIGITTE MACRON IN PASTELLO CHIC - LETIZIA ORTIZ E KATY PERRY VERSIONE BARBIE - LA PERFEZIONE DI RANIA DI GIORDANIA - ZELENSKA PRONTA PER LE PASSERELLE - JILL BIDEN DALTONICA: SBAGLIA COLORE DI GUANTI, SCARPE E BORSA - DISASTRO CHARLENE DI MONACO: INFAGOTTATA IN UN ABITO OSCENO CHE LA RENDE TOZZA… VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Chiara Da Col per www.grazia.it

 

charlene wittstock la regina maxima d'olanda la principessa mette di norvegia

[…] l'incoronazione di Re Carlo d'Inghilterra è andata in scena con il suo consueto corteo di ospiti illustri. […]

Gli elementi tipici del dress code ideale per un evento di così alto prestigio li abbiamo visti tutti: fascinator e cappelli a tesa larga o mini, in stile Jackie 'O, ma anche deliziosi cerchietti floreali. C'erano i guanti, indossati o portati a mano, stretti insieme a piccole clutch da cerimonia.

 

Quanto agli abiti c'è chi ha scelto il pezzo unico, spesso a maniche corte, chi ha optato per il tailleur giacca e gonna, ma una costante in quasi tutti gli outfit è stato il colore. Dal bianco ai toni del nude fino ai rosa più accesi, dal giallo tenue (che è piaciuto parecchio) al rosso, il blu elettrico e il viola.

olena zelenska

 

Tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla famiglia reale. In abito bianco Camilla, la nuova regina, che ha indossato un abito realizzato da Bruce Oldfield, con maniche lunghe, in seta dal finish opaco, decorato con fili d'oro e d'argento a comporre un insieme floreale di margherite che dovrebbe rappresentare il legame con il re. Sull'orlo della sottogonna e dei polsini sono presenti gli emblemi floreali delle quattro nazioni del Regno Unito, tra cui una rosa, un cardo, un narciso e un trifoglio.

 

Al collo della nuova regina, un collier appartenuto alla regina Elisabetta II, proveniente dalla collezione di gioielli della regina Vittoria. Per l'ingresso all'abbazia di Westminster, Camilla ha indossato i tradizionali mantelli, in particolare quello realizzato per Elisabetta II nel 1953, riadattato per lei per l'occasione.

 

kate middleton 1

Dall'attuale regina a quella che un giorno siederà al suo posto: Kate Middleton ha indossato un abito bianco firmato Alexander McQueen al quale è stato sovrapposto un mantello blu, simbolo dell'ordine di San Patrizio, che lasciava intravedere i ricami floreali realizzati sul fondo dell'abito.

 

Come gioielli e accessori, la principessa del Galles ha scelto un paio di orecchini appartenuti a Lady Diana e, al posto delle classiche tiare facenti parte del corredo della famiglia reale, un diadema realizzato da Jess Collett x Alexander McQueen in filo d'argento e cristalli, a formare uno splendido disegno floreale tridimensionale. Abbinato al suo, anche il cerchietto della principessa Charlotte, vestita di bianco con una regale e delicata cappa.

 

brigitte macron 1

I duchi di Edinburgo Edoardo e Sophie, che indossa il mantello dell'ordine di San Patrizio visto anche su Kate Middleton.

alberto e charlene di monacokate middleton 3carole middletonbrigitte macron 2regina camilla 3re felipe di spagna e la regina letiziarishi sunak con la moglie akshata murthyla regina rania di giordania pippa middleton finnigan bidenvictoria di svezia con il padre, il re carlo gustavozara tindallkaty perryemma thompsonwillem alexander e la regina maxima d'olandahaakon e mette di norvegiaregina camilla 2i reali del lesotho regina camilla 1jill biden con la nipote finnigan bideni reali del buthanpippa middletonla regina rania di giordania e re abdullah iii duchi di edinburgo edoardo e sophiekate middleton 2lady louise windsor.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO