sesso e passione

I DISORDINATI FANNO MENO SESSO – SECONDO LA PSICOLOGA JO HAMMINGS IL CASINO, SOPRATTUTTO IN CAMERA DA LETTO E IN SALOTTO, AMMAZZA LA LIBIDO E INFLUISCE SULLA QUALITÀ DELLA VITA SOTTO LE COPERTE - METTETE A POSTO, ELIMINATE IL SUPERFLUO, E IL VOSTRO PARTNER VI RINGRAZIERÀ (A LETTO)

Dagonews

 

la mancanza di comunicazione a letto peggiora il sesso

Travolti dalla passione gettate a terra vestiti e oggetti? L’importante è che li rimettiate a posto, altrimenti alla lunga anche la vostra libido potrebbe risentirne. Lo sostiene la psicologa Jo Hemmings, che sul Daily Mail ha parlato dei danni alle relazioni amorose causati dal disordine, in particolare quello nelle stanze dove passiamo più tempo con il partner: camera da letto e salotto.

 

IL riordino deve essere totale e reale, però: nascondere la polvere sotto il tappeto non vale. Ecco, stanza per stanza, l’impatto che il disordine ha sulle nostre emozioni, e cosa possiamo fare a riguardo.

 

Camera da letto

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

Luogo deputato all’intimità di coppia, dove dormiamo e facciamo sesso, attività che richiedono entrambe l’assenza di distrazioni. Dormire in stanze non ordinate è un circolo vizioso: provoca ulteriore accumulo, perché una volta raggiunta una situazione caotica è difficile tornare indietro, e rende più difficile dormire. La soluzione, secondo Jo Hemmings, sta nell’abitudine: ogni giorno, la prima cosa da fare appena svegli è rifare il letto. Un letto ben sistemato rende ancora più evidente il disordine nel resto della stanza e rende più facile individuare gli oggetti che non dovrebbero trovarsi dove si trovano. Per essere felici sessualmente dobbiamo trovarci in uno spazio arioso, luminoso e confortevole, e non immersi in un mucchio di vestiti sporchi scartati.

 

Cucina

due bravi amanti non sono mai egoisti a letto

La cucina è un luogo che di per sé viene riempita di oggetti, che la maggior parte delle persone non sa bene dove mettere. La moltiplicazione degli utensili crea un disordine “assolutamente non necessario”. Anche se ci fa sentire in colpa, dice Hammings, liberarsi di gadget ridondanti è fondamentale per chiarirsi la mente ed essere più soddisfatti nei rapporti interpersonali. Le superfici di lavoro devono essere un luogo funzionale allo svolgimento di alcune attività, non di stoccaggio di ciò che non utilizziamo. Inoltre, un bel ripiano libero dal superfluo può trasformarsi in un appoggio utile quando la passione diventa travolgente. Una buona regola generale è: “Se non hai utilizzato quel tostapane o quello spremiagrumi per sei mesi o più, probabilmente è arrivato il momento di sbarazzarsene”.

 

Salotto

inchidalo al letto

Lo stress ha tante ragioni, una di queste, secondo un team di neuro scienziati di Princeton, risiede proprio in vite disorganizzate. Vite che si rispecchiano negli spazi di via, in particolar modo nel salotto, luogo dove si passano le giornate e soprattutto le serate, luogo dove ci rilassiamo e ci godiamo il tempo libero come coppia. La confusione ha un impatto e causa conflitto; la soluzione è quindi ripulire le riviste e i libri dalla polvere, sollevandoli da terra. Una volta eliminati gli ornamenti inutili, sostiene Hemmings, ci sarà più spazio anche per la libido.

 

Bagno

sesso in bagno

Per fare un bagno sensuale e rilassante o una doccia rinfrescante con il partner, serve una mente aperta e ben disposta a ricevere quelle sensazioni. La routine quotidiana diventa più stressante in situazioni caotiche. È lo stesso discorso che abbiamo visto per le altre stanze: va eliminato il superfluo, e tornerà anche la voglia...

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...