
OGNI GIORNO KIM JONG UN SI SVEGLIA E SA CHE DOVRÀ SPARARE UN RAZZO PER SENTIRSI POTENTE – LA COREA DEL NORD HA LANCIATO ALTRI DUE MISSILI BALISTICI A CORTO RAGGIO, IN DIREZIONE DELLE COSTE GIAPPONESI. IL TUTTO ACCADE MENTRE LA PORTAEREI AMERICANA NIMITZ È ATTESA IN COREA DEL SUD PER ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE – LA TENSIONE NEL PACIFICO È SEMPRE PIÙ ALTA: È LÌ CHE CINA E STATI UNITI SI SCONTRERANNO PER TAIWAN, E GLI SCHIERAMENTI SI STANNO FORMANDO…
Estratto da www.rainews.it
La Corea del Nord ha lanciato nella notte italiana altri due missili balistici a corto raggio in direzione delle coste del Giappone. Accade proprio nelle ore in cui la portaerei americana Nimitz è attesa in Corea del Sud, parte di esercitazioni militari congiunte con la Corea del Sud iniziate alcune settimane fa. I missili hanno volato per circa 370 chilometri prima di inabissarsi in mare fuori dalla zona economica esclusiva giapponese, fa sapere il comando militare sudcoreano.
La reazione di Seul è stata immediata: “forte condanna” dei lanci, ennesima grave provocazione che viola le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite: “Manteniamo alta l'attenzione e siamo pronti a rispondere a ogni provocazione”, dice un comunicato. Analoga “forte protesta” viene dal Giappone, che sottolinea la minaccia di questi lanci alla sicurezza e alla pace della regione e della comunità internazionale.
Le prova di forza militari nordcoreane hanno avuto una forte accelerazione nelle ultime settimane, con il lancio contemporaneo di diversi missili da crociera mercoledì scorso e venerdì il test di un drone sottomarino con capacità nucleari.
[...] Le crescenti minacce nucleari da Pyongyang nel 2022 hanno spinto Corea del Sud e Giappone a ricucire le loro dispute storiche e rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza.
kim jong un corea nord
kim jong un 01
kim jong un al funerale di hyon chol hae 9
KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN
KIM JONG UN CON LA MASCHERINA
VLADIMIR PUTIN KIM JONG UN