angela merkel coronavirus

VIRUS MIT KRAUT – IN GERMANIA I CASI POSITIVI DI CORONAVIRUS SALGONO A 1112 E BERLINO COMINCIA AD AVERE PAURA – I DUBBI SULLA TRASPARENZA DEI TEDESCHI, IL CASO DELL’INFLUENZA “STAGIONALE” E IL CASO DEL BAVARESE, PRIMO CONTAGIATO IN EUROPA – LA LETTERA DI GIORDANO ALLA MERKEL IN STILE STURMTRUPPEN: “KOME HA POTUTO PERMETTERE TUTTO QUESTO? KOME POTRAI PENSARE A NUOVE VACANZE A ISCHIA?"

LE STATISTICHE TEDESCHE SUL CORONAVIRUS NON TORNANO (27 FEBBRAIO 2020)

germania coronavirus

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/germania-non-ce-racconta-giusta-statistiche-tedesche-228141.htm

 

1 - CORONAVIRUS: CONTAGI IN GERMANIA SFONDANO QUOTA MILLE

(ANSA) - Sforano quota mille e salgono a 1.112 i casi positivi di Coronavirus in Germania. Lo rende noto il ministero della Salute, il cui bollettino era fermo ieri a 902 positivi. Resta particolarmente colpito il distretto di Heinsberg, nel Nordreno-Vestfalia, con 484 casi, e sale vistosamente anche il bilancio della Baviera con 256 contagi. Segue il Baden- Wuerttemberg con 199. a Belrino i positivi registrati sono 40.

 

2 - LA GERMANIA HA SEMPRE PIÙ PAURA VIETATE LE PICCOLE MANIFESTAZIONI

Gabriele Carrer per “la Verità”

 

seehofer rifiuta la stretta di mano di merkel

L' epidemia di coronavirus ha colpito oltre 100 Paesi nel mondo, ha spiegato ieri via Twitter il direttore generale dell' Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus. La situazione è «molto seria» ma «non dobbiamo scoraggiarci», ha aggiunto: «Ci sono molte cose che tutti, ovunque possono e dovrebbero fare ora». Intanto, però, il bilancio di vittime e contagiati continua a crescere in tutto il mondo: sono 106 gli Stati nei quali il virus si è diffuso, secondo l' ultimo aggiornamento dell' università Johns Hopkins. I casi confermati 106.378, le persone vittime del virus 3.594, quelle guarite 60.013.

angela merkel starnutisce 2

 

E la prestigiosa rivista scientifica Lancet attacca l' operato dell' Europa, mentre oggi sarà il primo giorno di telelavoro per i circa 3.700 dipendenti della sede di Francoforte della Banca centrale europea. «Troppo poco, troppo tardi», ha scritto Lancet. Bene, invece, la Cina che ha messo in atto «il più ambizioso agile e aggressivo sforzo mai visto nella storia» contro l' epidemia. Un successo, quello cinese, scrive la rivista, figlio di un sistema amministrativo forte e capace di mobilitarsi velocemente in caso di minaccia grazie a una politica di «comando e controllo».

 

germania coronavirus

Un solo appunto ci permettiamo di fare agli esperti di Lancet: è risaputo che i regimi hanno vita molto più facile nei casi di emergenza non dovendo rispondere al loro popolo e potendo anche usare la mano pesante sull' informazione. E sarebbero almeno dieci le vittime nel disastro dell' hotel usato per la quarantena e crollato sabato. L' ultimo bollettino da Pechino parla di 3.097 vittime con 44 nuovi casi di contagio, in particolare nella provincia dell' Hubei.

 

In Germania il numero di contagi da coronavirus ha superato le 1.000 unità così il ministro della Salute federale Jens Spahn, secondo cui il Paese è «all' inizio di un' epidemia», ha consigliato di cancellare gli eventi con minimo 1.000 partecipanti, almeno per il momento. Colpiti fiere, partite e grandi concerti.

angela merkel starnutisce 1

 

In Francia, invece, i casi di infezione sono ben 1.126 con 19 morti. In un giorno, quindi, il coronavirus ha mietuto tre nuove vittime e contagiato altre 177 persone. Eventi sportivi a porte chiuse e altre misure per l' emergenza ha annunciato anche la Grecia. Tre nuove vittime a Madrid e il totale in Spagna è salito a 13: 589, invece, i contagi ora con un aumento di 159 in 24 ore.

 

A quota 273 contagiati (67 in più in 24 ore) è arrivato il Regno Unito e il ministro della Salute Matt Hancock ha delineato il piano di emergenza per far fronte all' impatto dell' epidemia di coronavirus. È atteso in Parlamento entro la fine del mese e dovrebbe includere misure che consentano di svolgere i procedimenti giudiziari via telefono o video e che permettano alle persone di lasciare momentaneamente il lavoro per prendersi cura delle persone colpite dal virus.

 

angela merkel starnutisce 3

Il primo caso in Moldavia è di una quarantottenne moldava che aveva lasciato l' ospedale dov' era ricoverata in Italia perché positiva al coronavirus ed è rientrata in patria con un aereo da Milano. Primo caso anche a Washington (si tratta del reverendo Timothy Cole) e nello Stato di New York, che ha dichiarato l' emergenza, sono 103. E mentre le vittime salgono a 19 e i contagi a circa 450, è emerso che una persona che ha partecipato a una conferenza con il presidente Donald Trump la scorsa settimana è risultata positiva. Intanto, l' esercito statunitense ha disposto il divieto per i soldati e le loro famiglie di spostarsi in Italia per i prossimi 60 giorni.

 

seehofer rifiuta la stretta di mano di merkel

Primo morto anche in Argentina (e quindi primo anche in America Latina) e in Egitto: secondo il ministero della Salute egiziano è un sessantenne tedesco che si trovava a Luxor per turismo ed era stato ricoverato presso l' ospedale generale di Hurghada. Infine, l' Iran, epicentro del Medio Oriente, ha deciso di bloccare tutti i voli per l' Europa a causa dell' emergenza. Nel Paese i morti sono 194, 49 nelle ultime 24 ore, mentre i contagi 6.566 (743 nell' ultimo giorno). Superati i 7.000 contagi, invece, in Corea del Sud.

 

3 - CARA MERKEL, COME TU AVERE POTUTO TACERE SU VIRUS SKIFOSO DALLA BAVIERA?

angela merkel starnutisce

Mario Giordano per “la Verità”

 

Cara Angela Merkel, io scrivere te questa cartolina in italiano comprensibile a tedesca. Tu conoscere bene nostro Paese, tu apprezzare meraviglie di Italia, tu afere spesso trascorso periodi spensierati in nostre località turistiche, dalle Alpi a Ischia, come ricordano molto bene teleobiettivi di nostri paparazzi, i quali teleobiettivi ankora devono riprendersi dopo essersi appoggiati su tue terga. Tu distinguere vera pizza italiana da bolso kartoffel, tu konoscere nostro vino e apprezzare molto più di vostra bier anke se non lo puoi dire per evitare reato di lesa Oktoberfest. Dunque noi chiediamo a te, signora Kanzler, kome ha potuto permettere tutto questo?

 

Come afrai visto, infatti, la grande scienza ha rifelato che herr coronavirus maledetto è arrivato in Europa tramite la Germania. Prima nazione del continente. Zuerst nation. L' ha preso ein lavoratore di settore auto con sede in sua amata Baviera, entrato in contatto con colleka di Shanghai, a fine januar. Però in Europa nessuno mai saputo nulla di tutto ciò. Voi mai komunikato. Voi non controllato.

germania coronavirus

 

Voi afere lasciato dipendente infetto libero di tornare a laforare e di infettare colleki di arbeits. Risulta inoltre che suddetta (ho detto suddetta, non suddita, stai calma signora Kanzler) suddetta fabbrika risulta avere due sitz in Italy, ein a Torino ein a Bologna. Potrebbe essere passata di lì l' infezione che sta rovinando nostro bellissimo Paese che tu konosci tanto bene. E di kui dovresti pure essere alleata in Europa.

 

CORONAVIRUS IN GERMANIA

Ora è noto: alleati sto kaiser. Noi essere sopravvissuti a tue kure feroci passate per via di Bruxelles, noi sopravvissuti a austerity e in qualke modo pure a euro fatto appositamente per favorire Deutschland. Noi sopravvissuti a tutto, ma ora non è ke tu avere provato a liquidare noi definitivamente con coronavirus? Italia Kaputt. Soluzione finale. Forse è questo ke volevi?

 

Altrimenti come spiega tu lungo silenzio su infezione in Baviera? Perké voi non avere komunikato situazione? Perké avere tenuto nascosto virus? Perké avere permesso circolazione infetti? Noi, liebe Angela, essere un po' scimuniti, forse anche ingenuotti, del resto lei Giuseppi Conte lo konosci bene per tutte le ginokkia che si è konsumato davanti a te. Però voi essere stati troppo kattivi: avere akkolto virus, non avere detto nulla, avere permesso sua cirkolazione, e poi avere kontribuito al coro mondiale che indica noi come appestati, untori, vere skifezze planetarie. Kome hai potuto? E kome potrai ora ripresentarti in Italy? Kome potrai pensare a nuove vacanze a Ischia?

 

Noi essere pronti a dirti: raus, cara Kanzler. Con l' unica konsolazione che te lo diranno prima i tuoi connazionali.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...