cotral meccanici furto gasolio

TRASPORTO PUBBLICO E AFFARI PRIVATI – IL DEPOSITO DI LATINA DELLA COTRAL, LA CONTROLLATA DELLA REGIONE LAZIO CHE GESTISCE IL TRASPORTO PUBBLICO, ERA DIVENTATA UN’OFFICINA PRIVATA FUORILEGGE – OTTO TRA MECCANICI E CAPOTECNICI SONO STATI BECCATI A RIPARARE AUTOMOBILI O A RUBARE GASOLIO PER “ARROTONDARE”. IL TUTTO, RIMANDANDO GLI INTERVENTI SUI BUS DELLA COTRAL GUASTI – I FURBETTI SONO STATI SOSPESI E RISCHIANO IL LICENZIAMENTO (MA CHI CE CREDE…)

Estratto dell’articolo di Lorenzo d’Albergo per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

riparazione di auto privata in officina cotral

Gli autobus da rimettere in sesto per le lunghe corse dirette verso Anagnina e Laurentina, i capolinea delle metro A e B , respinti e lasciati ad attendere il loro turno nel piazzale davanti alla rimessa. Dentro, a sorpresa, automobili e furgoni. Così, per mesi, il deposito Cotral che serve il quadrante Sud della Capitale e mezzo litorale pontino è di fatto diventata un’officina privata fuorilegge: adesso 8 tra meccanici e capotecnici, incluso pure il capoimpianto rischiano il licenziamento. Per ora sono stati sospesi.

 

[…]

 

L’inchiesta interna, affidata a un gruppo di 007 privati dall’azienda regionale dei trasporti, è partita dopo le prime anomalie registrate a marzo. Tempi lunghi, strani movimenti. Poi sono arrivate le denunce anonime sulla scarsa efficienza di un’officina, quella di Latina. A quel punto Cotral ha deciso di non lasciar più correre.

 

cotral furto di gasolio

Via all’indagine in più impianti, dai bus ai depositi ferroviari, per fare luce sulle riparazioni. Da una parte quelle fantasma per i bus blu della flotta aziendale. Dall’altra su quelle effettuate dai meccanici, in barba a ogni regola, sui mezzi privati.

 

[…]

 

Così, a partire da aprile e fino a tutto giugno, nelle rimesse sono state piazzate telecamere nascoste. Le immagini riprese dagli occhi elettronici hanno permesso di scoprire che all’interno dell’officina di Latina gran parte degli operai e dei loro responsabili diretti (8 su 12) effettuavano manutenzioni di autovetture o furgoni privati durante l’orario di lavoro, utilizzando la strumentazione e i pezzi di ricambio dei bus.

 

Uno dei video di cui Repubblica è in possesso è emblematico: un autobus viene allontanato dall’officina per fare spazio a un’automobile. Un andazzo piuttosto frequente, registrato in almeno un terzo delle giornate monitorate dagli investigatori ingaggiati da Cotral.

 

riparazione di auto privata in officina cotral 1

La conclusione? Gli 8 dipendenti sospesi lavoravano più come meccanici privati che come addetti alla riparazione degli autobus.

 

 

[…] Nei giorni successivi alle prime riprese, le verifiche dell’azienda guidata da Amalia Colaceci hanno permesso anche di accertare anche che le auto in officina non appartenevano soltanto ai dipendenti finiti sotto provvedimento disciplinare: ecco una fila di vetture di “ clienti” in attesa di riparazioni, magari a buon mercato, con i pezzi pagati da Cotral.

 

 

riparazione auto privata in officina cotral 3

Nel corso dell’inchiesta sono stati documentati anche diversi furti di gasolio e di urea, un additivo necessario ad alimentare i motori diesel e aumentarne l’efficienza, riducendo le emissioni. […]

cotral 4cotral 5

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…