cristina seymandi haters odio online social massimo segre

CRISTINA SEYMANDI SOTT’ODIO – IDENTIFICATI 26 “HATER” CHE HANNO INSULTATO SUI SOCIAL L’IMPRENDITRICE DIVENTATA FAMOSA PER IL VIDEO IN CUI L’EX COMPAGNO, MASSIMO SEGRE, HA RIVELATO IL SUO TRADIMENTO E L’HA SCARICATA – NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, SI TRATTANO DI UOMINI SPOSATI CHE SI PRESENTANO COME “PADRI DI FAMIGLI”, MA CHE NEL PRIVATO SPUTANO BILE CONTRO LA SEYMANDI, CON COMMENTI COME “PUTTANA”; “ZOCCOLA” E “QUESTA VA A LETTO CON GLI AVVOCATI” – ALCUNI DI LORO RISCHIANO IL PROCESSO PER DIFFAMAZIONE… - VIDEO

La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero

Estratto dell’articolo di Elisa Sola per “la Stampa”

cristina seymandi

 

Sono tutti italiani, nessun immigrato. E, tranne due, tutti uomini. Hanno un livello di istruzione medio alto. Sono diplomati e laureati. Disseminati tra il Nord e il Sud Italia, si distinguono solo riguardo alla professione.

 

Sono insegnanti, poliziotti, piccoli imprenditori, commercianti. Per il resto, hanno due fattori che li accomunano. […] Il primo è la rappresentazione che danno di sè. Si descrivono come «coniugati» e «padri». Come uomini di «famiglia». Celebrano le nascite dei figli. Ne hanno dai due ai quattro ciascuno. Lodano le madri. Pubblicano foto dove sorridono con le mogli. Il secondo punto che li rende simili è un reato. Sono tutti presunti diffamatori. O meglio, sono odiatori «sessisti». Li ha definiti così la gip di Torino Lucia Minutella, che sei mesi fa ha ordinato alla procura di Torino, che aveva chiesto l'archiviazione, di identificare gli haters di Cristina Seymandi.

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 16

L'imprenditrice era finita al centro delle cronache dopo la rottura del fidanzamento con il commercialista Massimo Segre. Sui social era stata etichettata come «donna infedele» e pesantemente insultata con frasi oscene. Commenti che la giudice, che ha accolto l'opposizione di Seymandi alla richiesta di archiviazione, ha definito gravi perché «di genere». Seymandi è stata apostrofata come «putt...», in quanto donna.

 

Per questo è vittima di diffamazione aggravata dall'odio e dalla discriminazione. Sono passati sei mesi da quella decisione. E il pm Roberto Furlan ha terminato il lavoro. Gli indagati sono 26. Per 19, residenti in altre province, il pm ha trasmesso gli atti alle procure competenti.

cristina seymandi

 

Le donne sono solo due, di cui una con problemi psichiatrici. […] Il primo uomo individuato ha 60 anni ed è di Roma. Sposato, fa il sindacalista. Si mostra in giacca e cravatta. Su Facebook, sotto a un articolo sul matrimonio saltato tra Seymandi e Segre, aveva scritto: «È una zocc...». Poi c'è il «reverendo», nome d'arte con cui si presenta un altro indagato. […] Ha 45 anni, una moglie, due figli e il ruolo di vice presidente della Croce rossa della località in cui risiede. Sui social, contro Seymandi, aveva scritto: «Oltre che andava a prendere...vuole avere pure ragione...ma vaff...».

 

[…] E il più giovane degli indagati, un appassionato di musica trap di Milano: «A quanto pare la signora con gli avvocati ci va a letto», la frase oggetto del reato che gli potrebbe costare un processo. Seguono, nell'annotazione della postale, i nomi di un decoratore del Vicentino - «è una zoc..., si sappia che a lei piace così» - e quello di un addetto alla sicurezza di mezza età appassionato di «ricerche investigative paranormali».

CRISTINA SEYMANDI - ARTISSIMA

 

Poi c'è un venditore di profumi della cintura di Torino: «Convivendo col suo uomo va con...». Un uomo di Lucca, che su Facebook esibisce raccolte di immagini dei primi 8 anni del figlio, del diciottesimo di un altro figlio, e che posta molte foto di quando faceva il servizio militare. «Io la chiamo zocc...», il commento postato sotto a un articolo di Famiglia cristiana. Un poliziotto penitenziario sardo che ama le Porsche aveva invece scritto: «Da mign....a buddista». Anche lui rischia il processo. Deciderà la procura di Cagliari.

 

Tra gli indagati di Napoli, figura un cinquantenne […] «Là buddista, qui buddana», era il post che aveva messo nero su bianco contro l'imprenditrice. Dello stesso tenore è il commento di un indagato di Cesena.

 

Cristina Seymandi

[…] Tra gli odiatori da tastiera con più qualifiche, ci sono un libero professionista esperto d'arte che ha studiato all'Università di Ca' Foscari. Un insegnante di Borgosesia laureato in lettere con indirizzo archeologico. Un uomo residente a Napoli laureato in storia medievale e fondatore di una casa editrice. Aveva diffamato Seymandi così: «La donna che paghi prima è la donna che paghi meno... 700 mila euro per una escort che non ti garantisce neanche l'esclusiva... pessimo affare». La procura di Napoli, la più veloce finora, ha già emesso contro di lui un decreto penale di condanna. Altre venti procure sono al lavoro.

 

In tutta Italia si continuano a indagare le posizioni degli altri diffamatori. «È un passo importante contro chi usa stereotipi di genere per offendere, tramandando una cultura profondamente sbagliata», dice Cristina Seymandi, difesa dall'avvocato Claudio Stratta. […]

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)