CRONACA VERA - GENITORI LUDO-SADICI: CHIUDONO IN CASA SENZA ACQUA, NÈ CIBO I 3 FIGLI E VANNO A GIOCARE FINO ALL’ALBA ALLE SLOT: ARRESTATI! - BOTTE E INSULTI AI BAMBINI QUANDO PERDEVANO

Andrea Galli per il “Corriere della Sera”

SLOT 1SLOT 1

 

Il secondogenito, il ribelle secondo i sadici genitori, restava chiuso a chiave in una stanza, con a disposizione per dormire una branda priva di materasso. Il maggiore doveva badare a preparare la cena e accudire l’ultimo fratellino. Succedeva quasi ogni giorno. Dal primo pomeriggio, da quando tornavano da scuola, fino alle quattro, le cinque del mattino successivo. Mamma e papà andavano via.

 

Per giocare nelle sale bingo alle slot machine. Buttando i soldi guadagnati con una piccola attività commerciale aperta nel paese di residenza, in provincia di Milano. E punendo i figli se la notte non portava guadagni, oppure se i piccoli osavano lamentarsi dell’assenza, o ancora se soltanto fiatavano. 
 

Botte, insulti, sequestri per un «motivo» come per nessuno. La squadra mobile della questura di Milano ha arrestato i genitori, quarantenni italiani senza precedenti, e ha affidato a una comunità i piccoli di 6, 10 e 11 anni. 
 

SLOTSLOT

Il terrore, è stato accertato, durava da febbraio. Gli investigatori sospettano che sia avvenuto da sempre. I parenti non si erano accorti di nulla. I vicini di casa nemmeno. Di amici, la coppia ne aveva pochi. E anche per quei pochi, tutto regolare. Ad accorgersi che c’erano problemi è stato il personale scolastico. I bambini avevano problemi di comportamento, di concentrazione, di rapporti con i compagni.

 

È stata avvisata la polizia. Del caso si è occupata la squadra mobile e in particolare la sezione guidata da Patrizia Peroni che indaga sulle violenze sessuali e contro i minori.

 

slot machinesslot machines

L’attività investigativa ha permesso di ascoltare che cosa succedeva in quell’appartamento, in disordine, trascurato, non fosse altro perché di fatto se ne occupava un bambino di 11 anni: il primogenito era diventato il padrone di casa.

 

Volavano schiaffi, volavano bestemmie contro i piccoli. I genitori, agli investigatori, non hanno rivelato particolari. Non hanno spiegato, non hanno cercato di articolare difese. Delle ossessive gite nelle sale bingo s’è saputo seguendo i due. Non accompagnavano i figli al parco, al cinema, al lago o al mare, a una festicciola. Non volevano che gli amichetti venissero a trovarli.

 

Andavano a prendere i figli a scuola e, per accelerare, per poterli abbandonare e correre a giocare, li facevano mangiare in macchina. Merendine, pranzi preparati al volo. Per i bambini i danni, fisici e psicologici, saranno forse irrecuperabili. Il compito della comunità che ora se li ritrova tutt’insieme, è difficile. Al limite della sfida. 
 

slot machinesslot machines

Per i genitori si attende l’iter della giustizia. Le prove a carico, raccolte dalla squadra mobile di Alessandro Giuliano, sono schiaccianti. Non lasciano adito a dubbi. Non ci sono misteri. C’è la segregazione, ci sono le violenze, ci sono gli insulti. E ci sono anche, naturalmente, le confessioni dei piccoli.

 

Con l’aiuto delle maestre, pian piano qualcosa hanno cominciato a raccontarlo. Soprattutto il secondogenito, il ribelle. Nella stanza della prigionia non aveva un goccio d’acqua e un grammo di cibo. Nella testa malata di mamma e papà, beveva e mangiava troppo. Era meglio, anzi giusto, che rimanesse a digiuno. 

GENITORI SLOTGENITORI SLOTslot machine slot machine IGT GAMING SLOT MACHINESIGT GAMING SLOT MACHINES

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...