palestinesi torturati picchiati hamas gaza striscia di

DAL FIUME AL...MALE – FATE VEDERE AI PRO-PAL CHE IN ITALIA INNEGGIANO AD HAMAS I VIDEO DELLE VIOLENZE A CUI VENGONO SOTTOPOSTI GLI OPPOSITORI DEL REGIME ISLAMISTA A GAZA: I CIVILI PALESTINESI VENGONO MALMENATI, TORTURATI E GAMBIZZATI CON SPRANGHE DI FERRO O FUCILATE – CHI VIENE ADDITATO COME “COLLABORAZIONISTA” DI ISRAELE (MAGARI SOLO PERCHÉ SI OPPONE AI TERRORISTI) VIENE FUCILATO IN MEZZO ALLA FOLLA CHE IN TRIPUDIO GRIDA “ALLAH AKBAR” - VIDEO

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Taryn Kaur Pedler per https://www.dailymail.co.uk/

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 4

Sono emersi video orribili che mostrano palestinesi ai quali vengono spezzate le gambe con sbarre di ferro e che vengono colpiti alle ginocchia da agenti di Hamas a Gaza.

 

In filmati condivisi su X dal ministero degli Esteri israeliano, Israele ha affermato che «Hamas sta brutalizzando i civili palestinesi» nel tentativo di «ristabilire il controllo», e ha chiesto che Gaza venga demilitarizzata.

 

Un filmato inquietante mostra due uomini picchiati brutalmente dopo essere stati trascinati a terra da quelli che Israele sostiene siano miliziani di Hamas con il volto coperto.

 

Si vedono gli uomini gridare dal dolore mentre allungano le braccia davanti al viso per cercare di proteggersi dai colpi.

 

Uno di loro, che sembra avere un sacco nero sulla testa, si contorce a terra in preda all’agonia, con le mani legate dietro la schiena con una corda, mentre gli aggressori gli colpiscono con forza le ginocchia con delle sbarre.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 2

Mentre si dibatte sulla strada polverosa accanto a un veicolo, tre uomini mascherati di nero lo colpiscono ripetutamente con bastoni.

 

Lo trascinano e lo gettano accanto a un altro civile, anch’egli legato, prima di picchiarli entrambi e sparare loro alle ginocchia.

 

Almeno uno dei due uomini sembra essere stato colpito da un proiettile, e poco dopo uno degli uomini, identificato come un agente di Hamas, posa un piede sulla testa di un prigioniero, schiacciandogli il volto nella polvere.

 

In un altro video, si vede un uomo a torso nudo trascinato con il viso a terra in mezzo a una folla, prima di essere anch’egli picchiato da due uomini mascherati armati di sbarre.

 

I filmati agghiaccianti emergono appena una settimana dopo che altri video scioccanti avevano mostrato diversi palestinesi giustiziati da Hamas.

 

a gaza esecuzioni sommarie dei miliziani di hamas

Nel filmato, diffuso sui social media il 14 ottobre, si vede un gruppo di uomini inginocchiati a terra con le mani legate dietro la schiena.

 

Miliziani armati – alcuni con fasce sulla testa nello stile di Hamas – si trovano dietro le vittime, con il volto coperto, prima che si sentano gli spari e i sette uomini inginocchiati cadano a terra, apparentemente senza vita.

 

Folle in tripudio gridano «Allah Akbar» («Dio è grande») e definiscono gli uomini giustiziati «collaboratori», mentre riprendono la scena con i loro telefoni.

 

valico di rafah 1

Una fonte di Hamas ha confermato l’autenticità del video.

 

Il video dell’esecuzione ha suscitato allarme tra gli osservatori, arrivando pochi giorni dopo l’entrata in vigore di un accordo di pace mediato da Trump.

 

Il filmato è stato condiviso con la didascalia: «Hamas approfitta della tregua con Israele per eliminare gli oppositori interni. Qualcuno crede davvero in questa pace?»

 

La fragile tregua di Gaza è rimasta appesa a un filo domenica, dopo che Israele ha bombardato nuovamente il territorio in risposta all’uccisione di due suoi soldati da parte di Hamas.

 

BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP

Israele ha anche annunciato la sospensione del trasferimento di aiuti umanitari a Gaza fino a nuovo ordine, a seguito della «palese violazione dell’accordo» da parte di Hamas, ma la misura è stata revocata lunedì.

 

Secondo fonti ospedaliere di Gaza, 44 persone sono rimaste uccise nei bombardamenti israeliani di domenica, come riportato dalla BBC. Israele ha tuttavia dichiarato che avrebbe ripreso a far rispettare la tregua.

 

I bombardamenti sono avvenuti dopo che Hamas aveva attaccato «almeno tre volte» soldati israeliani situati oltre la linea gialla di controllo concordata.

MILIZIANI DI HAMAS

 

In uno di questi incidenti, a Rafah, le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno riferito che «una cellula di terroristi è emersa da un tunnel e ha lanciato razzi RPG contro un escavatore» che stava rimuovendo infrastrutture di Hamas.

 

[…]

 

L’accordo di tregua impegnava Israele a consentire l’ingresso a Gaza di 600 camion di aiuti al giorno. Anche prima della sospensione di domenica notte, Israele aveva già dimezzato il numero dei convogli a causa del mancato ritorno da parte di Hamas di tutti gli ostaggi deceduti nei tempi previsti.

 

palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 7

Tuttavia, il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite ha dichiarato martedì che le forniture a Gaza stavano aumentando dopo la tregua, ma restavano ancora ben al di sotto dell’obiettivo giornaliero di 2.000 tonnellate, poiché solo due valichi risultavano aperti, e nessuno verso il nord dell’enclave, colpito dalla carestia.

 

Secondo il WFP, circa 750 tonnellate […] di cibo stanno ora entrando quotidianamente nella Striscia di Gaza, ma la quantità resta ben lontana dal fabbisogno, dopo due anni di conflitto tra Israele e Hamas che hanno ridotto gran parte del territorio in macerie.

miliziani di hamas a gazapalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 3IL TWEET DI BENJAMIN NETANYAHU - NOBEL PER LA PACE A DONALD TRUMPisaac herzog, donald trump e benjamin netanyahumiliziani di hamas a gazaNETANYAHU - DONALD TRUMP - isaac herzogmiliziani di hamas sparano a un uomo per strada a gazaGali Berman uno degli ostaggi liberati da hamasmiliziani di hamas riappaiono per le strade a gaza 1miliziani di hamas fanno passare le auto della croce rossa a gazahamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 2hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 3hamas riconsegna le salme degli ostaggi israeliani 4esecuzioni pubbliche by hamas nella striscia di gazamiliziano di hamas e un'auto della croce rossavalico di rafahpalestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 1bibi netanyahuMILIZIANO DI HAMAS CIRCONDATO DAI BAMBINI palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 5palestinesi picchiati e torturati dai miliziani di hamas a gaza 6

 

miliziani di hamas riappaiono per le strade 3

[…]

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...