meghan markle

DAVVERO MEGHAN MARKLE PENSA DI RIFILARE AL MONDO LA STORIELLA DELLA SPROVVEDUTA CHE NON SAPEVA CHI FOSSE LA FAMIGLIA REALE? PRIMA DICE CHE DEI TITOLI NON LE FREGA UNA CEPPA, POI SI LAMENTA CHE ARCHIE NON È PRINCIPE, FACENDOSI IMBOCCARE DA OPRAH SUL PROBLEMA DEL COLORE DELLA PELLE  – ANOMALO ANCHE COME I SUSSEX ABBIANO AFFRONTATO LA QUESTIONE DEI PROBLEMI PSICOLOGICI: LEI HA CHIESTO AIUTO, MA A CORTE LE AVREBBERO RISPOSTO CHE NON ERA OPPORTUNO VISTA LA SUA POSIZIONE. STRANO, VISTO CHE HARRY DA ANNI È IN CURA E LA STESSA DIANA AVEVA UNO PSICOLOGO… - VIDEO

 

Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4

Chi è veramente Meghan Markle? Una giovane ingenua e idealista, finita intrappolata nelle spire di una sinistra istituzione? O una abile calcolatrice, che ha attuato alla perfezione un piano preparato nei dettagli?

 

La prima versione è quella che la duchessa del Sussex ha messo davanti nel corso dell' intervista con Oprah Winfrey. Lei stessa ha ammesso di essere stata «naif», di non essersi veramente resa conto, almeno all' inizio, di cosa comportasse sposare un membro della famiglia reale britannica. Ha raccontato che per un' americana come lei titoli nobiliari e altezze varie non significavano granché; addirittura, ha sostenuto di essere quasi all' oscuro di chi fosse veramente Harry e di non essere andata su Google a cercare informazioni sul suo conto.

 

il principe harry, meghan markle e archie

Emblematico a questo riguardo è l' episodio del primo incontro con la regina. All' ultimo momento, Harry le chiede: «Ma tu la sai fare la riverenza?». Meghan casca dalle nuvole: pensava che gli inchini rituali fossero puro cerimoniale, una cosa da eseguire solo in pubblico, magari per i fotografi: e invece no, la monarchia implica un rigido protocollo che va seguito in ogni momento. E così deve accorrere Sarah Ferguson, la moglie del principe Andrea e zia di Harry, a spiegare alla impacciata americana come piegare le ginocchia nel modo giusto («ho fatto un inchino fin troppo profondo», rivela adesso Meghan).

 

Insomma, quasi una sprovveduta, Meghan, finita in una trappola (come ha detto Harry, lui, suo padre, suo fratello, sono tutti «intrappolati»). E per l' attrice californiana Kensington Palace diventa una gabbia, che lei paragona alla vita in lockdown causa Covid.

Addirittura, Meghan dice di sentirsi come la Sirenetta disneyana: che per sposare il suo principe perde la voce, per poi in ultimo ritrovarla.

famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle

Come ha fatto lei, che ha dato così corpo a una favola di cui è l' eroina finale e incontrastata.

 

Ma i suoi detrattori seguono un' altra narrativa: che vede un' attrice che non è mai riuscita veramente a sfondare che si ritrova con la carriera in stallo. E che allora decide di dare una svolta alla sua vita: si paracaduta a Londra col preciso intento di trovare un marito ricco e famoso. E fa tombola: perché riesce a fare colpo addirittura su un principe, un ragazzo simpatico ma non particolarmente risolto sul piano psicologico e che non si è mai distinto per le sue doti intellettuali.

meghan markle oprah

Quale sia la dinamica fra i due, lo raccontano le voci di Palazzo, che bollano lei come la «Duchessa Difficile» e lui come «l' Ostaggio». E sarebbe dunque lei che fin dai primi mesi dopo il matrimonio avrebbe pianificato la «Megxit», la fuga dalla corte.

 

Sostanzialmente, un salto di carriera per una arrampicatrice sociale che ha sempre saputo che il suo futuro non era passare le giornate a stringere le mani e inaugurare scuole, ma tornare negli Stati Uniti soffusa di gloria reale (e magari con l' aureola della vittima): una lettura che sembra confermata dalle scelte fatte nell' ultimo anno, dalla magione milionaria acquistata a Malibu, a due passi dalle case delle altre star hollywoodiane, ai contratti d' oro siglati con Netflix e Spotify, fino alle voci di un possibile ingresso in politica.

meghan markle frigna da oprah

 

Dove sta allora la verità? Gli stessi sudditi britannici sono divisi: stando a un sondaggio volante pubblicato ieri, se i più si schierano ancora a sostegno della regina, una buona fetta parteggia per Harry e Meghan. Ma soprattutto, fra i più giovani la schiacciante maggioranza considera i duchi di Sussex come le vittime della vicenda, mentre gli over 50 ritengono che se la siano cercata.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7

Difficile far pendere la bilancia da una parte. Certo, l' arrivo di Meghan nella famiglia reale ha rappresentato una grande opportunità di rinnovamento, come testimoniato dall' euforia collettiva dei primi giorni, ma alla fine lei si è rivelata come un corpo estraneo impossibile da assimilare, a causa di un conflitto di culture che ha provocato una crisi di rigetto e ha finito per destabilizzare la monarchia. Come hanno scritto i giornali ieri, è la crisi più grave degli ultimi 85 anni, dai giorni dell' abdicazione di Edoardo VIII: e rimettere assieme i cocci lasciati dal ciclone Meghan non sarà facile.

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6harry e meghan markleprincipe harry meghan marklemeghan markle incinta principe harryoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2meghan markle con archie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)