ladri in casa thais wiggers

L'ESTATE DELLA RIPARTENZA. SI, MA PER I LADRI! – DOPO I CAMPIONI OLIMPICI ARIANNA ERRIGO E LORENZO ZAZZERI E L’ATTORE MASSIMO CIAVARRO, ANCHE L’EX VELINA THAIS WIGGERS È FINITA VITTIMA DI UN FURTO – I LADRI SONO ENTRATI NELLA CASA DI MILANO DELLA SHOWGIRL BRASILIANA CHE LA PRENDE CON FILOSOFIA: "BRUTTA LA SENSAZIONE DI SENTIRSI INVASI. MA SI SA CHE QUESTE COSE SUCCEDONO, UN DETTO BRASILIANO DICE: 'VANNO VIA GLI ANELLI, MA RIMANGONO LE DITA'"

Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

thais wiggers 4

Furti in casa, la rabbia corre sui social. L'ultimo sfogo, postato prima ancora di presentare denuncia alle forze dell'ordine, è della modella brasiliana Thais Wiggers Souza, ex velina del tg satirico Striscia la Notizia , di casa a Milano, zona Garibaldi-Venezia. «Brutta la sensazione di sentirsi invasi», scrive la showgirl sul proprio profilo Instagram da 70mila follower, a corredo di un paio di immagini della sua camera da letto e del suo guardaroba messi a soqquadro. 

 

Il giorno prima, la campionessa di scherma Arianna Errigo, reduce da un bronzo olimpico a Tokyo nel fioretto a squadre, esprimeva sui social la propria «rabbia indescrivibile» per quanto accaduto a casa dei genitori a Muggiò, nel monzese, dove i malviventi hanno «ripulito» le mensole sulle quali esibiva trofei, medaglie e riconoscimenti: i ricordi di una carriera di sacrifici e successi sportivi. 

ladri in casa di thais wiggers 1

 

Episodi che ripropongono il tema dei furti in appartamento, sul quale non ci sono statistiche disponibili (un paragone con l'anno scorso, segnato dalla chiusura forzata del lockdown sarebbe fuorviante, spiegano dalle forze dell'ordine), e che è impossibile da debellare, nonostante gli sforzi recenti degli investigatori (quattro ladri professionisti georgiani arrestati dalla Squadra Mobile e altri 15 raggiunti da provvedimento di espulsione). 

 

Spariscono gioielli, apparecchi elettronici, e anche vestiti e accessori, quando hanno una certa appetibilità commerciale. Come nel caso di Thais Wiggers, che nella capitale della moda ha messo le radici, dopo la parentesi televisiva a Striscia , quella che le ha regalato maggiore notorietà tra il 2005 e il 2008. Una delle foto ritrae infatti il pavimento di una stanza-armadio dove i malviventi hanno fatto razzia di borse griffate. 

 

ladri in casa di thais wiggers 2

L'altro scatto riprende invece il letto, con un mucchio di scatole di preziosi aperte («La mia passione? I diamanti», dichiarava la showgirl in una intervista rilasciata nel 2018). «Sono entrati i ladri a casa mia e si sono portati via tante cose di valore», ha scritto la brasiliana classe 1985, rimarcando il fatto che, nella refurtiva, sono compresi anche oggetti di valore affettivo, come i computer con video e foto personali, e alcuni regali della madre scomparsa. 

 

Il post si chiude con una sorta di rassegnato ottimismo sudamericano: «Si sa che queste cose succedono, un detto brasiliano dice: "Vanno via gli anelli, ma rimangono le dita"». Il fatto è stato denunciato alla polizia. Sul posto si sono presentati gli agenti della polizia scientifica, per effettuare i rilievi del caso, in cerca di tracce che possano portare all'individuazione dei responsabili. 

 

thais wiggers 3

Al racconto della disavventura, pubblicato su Instagram, sono arrivati molti commenti di solidarietà, dello stesso tenore di quelli inoltrati ad Arianna Errigo, la campionessa brianzola alla quale hanno portato via parte del medagliere (non quello olimpico, fanno sapere i carabinieri) custodito nella casa di famiglia, un appartamento in un condominio di Muggiò. I delinquenti hanno approfittato dell'assenza dei proprietari. 

 

La azzurra di scherma ha scelto di rivolgersi direttamente a loro: «Siete entrati a casa dei miei genitori, mentre loro erano in vacanza - si sfoga -. La rabbia che ho dentro non posso descriverla. A casa mia tengo poco e niente dei miei trofei, e dei riconoscimenti che ho ottenuto in tutta la mia carriera. Le ho volute lasciare a casa dei miei genitori in attesa della fine della mia carriera, per avere la mia stanza e finalmente sistemare tutti i miei ricordi più belli». Indagano i carabinieri.

il post di thais wiggers dopo il furto in casa1il post di thais wiggers dopo il furto in casa2thais wiggers 5THAIS WIGGERSThais Wiggersthais wiggers 1Thais Wiggersthais wiggersthais wiggers 2

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?