LA DEMOCRAZIA AMERICANA È PIÙ VIVA CHE MAI – DONALD TRUMP SI DEVE PIEGARE ALLA CORTE SUPREMA: IL TYCOON ANNUNCIA NUOVI DAZI, GLOBALI AL 10%, MA PRECISA CHE SARANNO “COMPLETAMENTE ACCETTATI DALLA LEGGE” – IL PRESIDENTE HA CRITICATO I DUE GIUDICI DELLA CORTE SUPREMA AMY CONEY BARRET E NEIL GORSUCH, CHE HA NOMINATO LUI MA HANNO VOTATO CONTRO LE TARIFFE: “NON ACCADE MAI CON I DEMOCRATICI. VOTANO CONTRO I REPUBBLICANI, E MAI CONTRO SE STESSI, QUASI OGNI VOLTA, INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO SIANO VALIDE LE NOSTRE ARGOMENTAZIONI...”
Trump, 'nuovi dazi completamente accettati dalla legge sono in arrivo'
(ANSA) - "Nuovi dazi, completamente testati e accettati come legge, sono in arrivo". Lo ha detto Donald Trump sul suo social Truth tornando a criticare i giudici della Corte Suprema Amy Coney Barrett e Neil Gorsuch, che lui stesso ha nominato.
LA CORTE SUPREMA USA BOCCIA I DAZI DI DONALD TRUMP
"Ciò che è successo oggi con i due giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti che ho nominato contro una forte opposizione, Neil Gorsuch e Amy Coney Barrett, non sembra mai accadere con i democratici. Votano contro i repubblicani, e mai contro se stessi, quasi ogni volta, indipendentemente da quanto siano valide le nostre argomentazioni. Almeno non ho nominato Roberts, che ha guidato gli sforzi per consentire ai Paesi stranieri che ci hanno truffato per anni di continuare a farlo", messo in evidenza Trump riferendosi al presidente della Corte Suprema John Roberts, nominato da George W. Bush.
