sara giudice nello trocchia

“DENUNCEREMO LA RAGAZZA PER CALUNNIA, E’ STATA COSTRUITA SCIENTEMENTE UNA BUGIA” - SARA GIUDICE TORNA SUL CASO CHE LA VEDE COINVOLTA COL COMPAGNO NELLO TROCCHIA DI "DOMANI", DOPO LA DENUNCIA DI UNA GIORNALISTA CHE ACCUSA LA COPPIA DI AVERLE FATTO VIOLENZA (IL PM HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE) - "QUEI BACI AVREBBERO POTUTO SORTIRE UN DISAGIO, LO CAPISCO. MA ERA UN GIOCO CONDIVISO. LEI SOSTIENE CHE QUALCUNO LE AVREBBE MESSO UNA SOSTANZA NEL BICCHIERE? C’È UN VIDEO NEL QUALE, SCESA DAL TAXI, È ASSOLUTAMENTE PRESENTE A SÉ STESSA. IO E NELLO SIAMO DELLE VITTIME...”

Ilaria Sacchettoni per il Corriere della Sera - Estratti

 

sara giudice

Cronista contro cronista, quando si parla di abusi la colleganza va in pezzi, ovviamente. Un limite è stato oltrepassato secondo chi ha denunciato.

 

Per Sara Giudice, giornalista di La7, la notte del 29 gennaio 2023, data del presunto abuso, è successo qualcosa di imprevedibile.

 

Insieme a Nello Trocchia lei ha annunciato una denuncia per calunnia. Perché solo ora?

Qui risponde il loro avvocato, Grazia Volo: «La giurisprudenza prevede che fin quando si è indagati non è possibile denunciare il proprio accusatore per calunnia».

 

Proviamo a capire meglio la storia?

«Non ho problemi a rispondere, sono tranquilla»

 

La sua militanza in favore delle donne non l’ha salvata dalla denuncia, è accusata di violenza sessuale assieme a suo marito.

«Inimmaginabile».

 

Però la donna che la denuncia aveva smesso di rispondere ai messaggi che le inviava a partire dal giorno successivo ai fatti. Come se lo è spiegato?

sara giudice nello trocchia

«Non ci sono campanelli d’allarme. L’ipotesi di essere denunciata per un reato tanto odioso era, lo ripeto, inimmaginabile».

 

Non pensa di averla come minimo ferita?

«Quando ho visto che i miei messaggi cadevano nel vuoto ho riflettuto: “Sarà imbarazzata”. Dopotutto io stessa mi ero sentita un po’ turbata. Posso capire. Lei, poi, era fidanzata. Mi sono detta “avrà il timore che si sappia in giro di questo bacio”».

 

(...)

sara giudice

Si è chiesta se non fosse andata oltre con quei baci?

«Quei baci avrebbero potuto sortire un disagio, lo capisco. Ma era un gioco condiviso. Realizzi che quel gioco non ti piace? Allora me ne chiedi conto. Un rimprovero, se ti penti, ci può stare. Un esposto in Procura, invece, ha travolto la mia, le nostre vite».

 

Chi ha denunciato sostiene di non essere stata lucida perché qualcuno le avrebbe messo una sostanza nel bicchiere. Si è definita una «marionetta».

«Bisognava esserci. Io l’ho sentita scherzare sul fatto di aver conosciuto Formigli (Corrado Formigli autore di La7, ndr ) . L’ho sentita dire al collega “Preferisco andare via con loro”. L’ho vista sorridere, parlare, scambiarci battute. C’è un video nel quale, scesa dal taxi, sembra assolutamente presente a sé stessa».

 

La pm nella sua richiesta di archiviazione dipinge un grosso equivoco, attribuendo alla donna buona fede.

«Abbiamo massima fiducia nella magistratura ma qui è stata costruita scientemente una bugia. Le nostre vite sono state scosse».

 

Lei attribuisce alla sua collega un sentimento di odio profondo per volerle fare tanto male...

nello trocchia

«No. Malgrado tutto non provo rancore. Voglio restare empatica. Sogno delle scuse».

 

Cosa resterà di tutto questo di qui a qualche anno?

«Giudiziariamente nulla. Io e Nello ci saremo ripresi la nostra dignità. Ma dentro di me posso dire che ci sono già diversi effetti. Sono vittima di una controstoria».

SARA GIUDICESARA GIUDICE SARA GIUDICE E SILVIO BERLUSCONI nello trocchiacasamonica nello trocchiaSARA GIUDICE E SILVIO BERLUSCONISARA GIUDICE 3

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…