la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani -1

DIAMO UN TAGLIO AL PASSATO - ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO RILEVANO UNA PIZZERIA AL TAGLIO: DOPO IL PATTEGGIAMENTO PER ESSERE ANDATO CON LE ESCORT QUINDICENNI DEI PARIOLI, FLORIANI È STATO LICENZIATO DALLE FERROVIE - L'EURODEPUTATA HA PROMESSO CHE NON L'AVREBBE CACCIATO DI CASA

Giuseppe Fumagalli per www.oggi.it

 

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  9la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 9

Alessandra Mussolini e il marito Mauro Floriani tornano insieme. Dopo lo scandalo baby squillo che ha travolto il marito dell’eurodeputata nipote del Duce, il settimanale Oggi in edicola li ha fotografati intenti nella loro nuova attività: una pizzeria.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  8la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 8

 

UN AMORE CHE SEMBRAVA CONGELATO – Chissà se il forno a legna che fonde e lega tra loro gli ingredienti di calzoni, margherite e capricciose riuscirà a restituire calore, fragranza e profumo anche a un amore che sembrava congelato. Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, sposati nel 1989 a Predappio e ibernati nel dicembre 2013 quando lui è rimasto invischiato in un giro di prostituzione minorile, ripartono da lì.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  5la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 5

 

Dopo due anni, un’infinità di prove tecniche di perdono e difficoltà pratiche di rimozione, marito e moglie rilanciano il rapporto diventando soci in affari. Eurodeputata di Forza Italia lei, ex dirigente delle Ferrovie lui, si cimentano nel più affollato dei servizi di ristorazione: la pizza da asporto. Visti così, davanti alle vetrine del loro locale a Roma, potrebbero sembrare due clienti.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  21la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 21

 

LUI: APPESANTITO E INGRIGITO – La nipote del Duce, 53 anni il 30 dicembre prossimo, stretta in un piumino nero, con zainetto sbarazzino sulle spalle, ha l’aria di una liceale indecisa tra marinara e quattro stagioni. I dubbi sorgono osservando lui. Appesantito e ingrigito, come se di colpo fosse invecchiato dieci anni, l’ex capitano della Finanza si aggira in maglione, con l’aria indigena di un habitué.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  20la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 20

 

Prima stacca un adesivo della videosorveglianza (non gli piace), poi sistema un paio di sedie e infine, rivolto al personale, impartisce ordini, tutti prontamente eseguiti. Un po’ troppo per un avventore. Una rapida verifica al Registro delle imprese permette di chiarire tutto. Il locale fa capo alla società di catering AMF, probabile acronimo di Alessandra Mussolini Floriani.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  2la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 2

 

I due coniugi detengono ognuno il 30 per cento delle quote, e quindi la maggioranza del 60, mentre il restante 40 fa capo a una terza socia. Amministratore unico è Floriani. Detta così può sembrare un’operazione in stile Wall Street. In realtà il capitale sociale è di 10 mila euro. E il locale è un buco. Pochi metri quadri, ma collocati bene.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  18la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 18

 

POSIZIONATI BENE – Siamo nei pressi di piazza Bologna, quartiere Nomentano, al centro di un importante polo scolastico. Istituti pubblici e privati, muovono ogni giorno migliaia di studenti e con un viavai del genere la clientela è garantita. Per rassicurare le orde fameliche della gioventù romana è stata aperta anche una pagina Facebook con menu e foto delle specialità della casa.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  17la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 17

 

Focacce, schiacciate, insalate e panini a volontà, almeno 40 varietà di pizza, al taglio o in versione tonda da asporto, più i piatti caldi del reparto friggitoria: arancini di riso, suppli, crochette, merluzzo impanato, cartoccio di calamari e pescato di paranza. «Posti come questo sono macchine da soldi», commenta Michela, residente da anni nella zona. Ma i soldi, soprattutto per chi già ne dispone, non sono tutto e la pizzeria potrebbe servire a far quadrare altre voci del ménage familiare.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  16la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 16

 

HA PATTEGGIATO – Gli atti della società sono stati depositati in Camera di Commercio il 22 ottobre scorso in curiosa coincidenza con la chiusura del procedimento giudiziario per le scappatelle di Floriani con parioline minorenni. L’uomo ha dovuto arrendersi alle evidenze raccolte dagli inquirenti e alla fine ha preferito patteggiare una condanna a un anno e una multa a 1.800 euro. Il caso è chiuso, ma il grande freddo no.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  15la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 15

 

MUSI ANCORA LUNGHI

Osservati davanti alla loro pizzeria, Mauro e Alessandra hanno poco della coppia gagliarda del passato. Business is business, gli affari sono affari, d’accordo, ma tra loro non scocca un sorriso nemmeno a pagarlo oro.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  14la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 14IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2nozze della mussolini e florianinozze della mussolini e floriani

 

«Tempo al tempo», commenta un’amica, «certi rospi son difficili da digerire e nonostante il caratterino Alessandra ci sta provando». È vero. Nonno Benito i traditori li fucilava alla schiena, ma la nipote, pur ferita e umiliata, davanti a tutto ha sempre messo la famiglia: «Non caccerò mai di casa il padre dei miei tre figli», ha ripetuto in questi anni. Promessa mantenuta. Adesso è venuto il momento di metterci una pietra sopra. Anzi un

foto foto ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIalessandra mussolini col marito mauro florianialessandra mussolini col marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro floriani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…