la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani -1

DIAMO UN TAGLIO AL PASSATO - ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO RILEVANO UNA PIZZERIA AL TAGLIO: DOPO IL PATTEGGIAMENTO PER ESSERE ANDATO CON LE ESCORT QUINDICENNI DEI PARIOLI, FLORIANI È STATO LICENZIATO DALLE FERROVIE - L'EURODEPUTATA HA PROMESSO CHE NON L'AVREBBE CACCIATO DI CASA

Giuseppe Fumagalli per www.oggi.it

 

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  9la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 9

Alessandra Mussolini e il marito Mauro Floriani tornano insieme. Dopo lo scandalo baby squillo che ha travolto il marito dell’eurodeputata nipote del Duce, il settimanale Oggi in edicola li ha fotografati intenti nella loro nuova attività: una pizzeria.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  8la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 8

 

UN AMORE CHE SEMBRAVA CONGELATO – Chissà se il forno a legna che fonde e lega tra loro gli ingredienti di calzoni, margherite e capricciose riuscirà a restituire calore, fragranza e profumo anche a un amore che sembrava congelato. Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, sposati nel 1989 a Predappio e ibernati nel dicembre 2013 quando lui è rimasto invischiato in un giro di prostituzione minorile, ripartono da lì.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  5la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 5

 

Dopo due anni, un’infinità di prove tecniche di perdono e difficoltà pratiche di rimozione, marito e moglie rilanciano il rapporto diventando soci in affari. Eurodeputata di Forza Italia lei, ex dirigente delle Ferrovie lui, si cimentano nel più affollato dei servizi di ristorazione: la pizza da asporto. Visti così, davanti alle vetrine del loro locale a Roma, potrebbero sembrare due clienti.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  21la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 21

 

LUI: APPESANTITO E INGRIGITO – La nipote del Duce, 53 anni il 30 dicembre prossimo, stretta in un piumino nero, con zainetto sbarazzino sulle spalle, ha l’aria di una liceale indecisa tra marinara e quattro stagioni. I dubbi sorgono osservando lui. Appesantito e ingrigito, come se di colpo fosse invecchiato dieci anni, l’ex capitano della Finanza si aggira in maglione, con l’aria indigena di un habitué.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  20la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 20

 

Prima stacca un adesivo della videosorveglianza (non gli piace), poi sistema un paio di sedie e infine, rivolto al personale, impartisce ordini, tutti prontamente eseguiti. Un po’ troppo per un avventore. Una rapida verifica al Registro delle imprese permette di chiarire tutto. Il locale fa capo alla società di catering AMF, probabile acronimo di Alessandra Mussolini Floriani.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  2la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 2

 

I due coniugi detengono ognuno il 30 per cento delle quote, e quindi la maggioranza del 60, mentre il restante 40 fa capo a una terza socia. Amministratore unico è Floriani. Detta così può sembrare un’operazione in stile Wall Street. In realtà il capitale sociale è di 10 mila euro. E il locale è un buco. Pochi metri quadri, ma collocati bene.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  18la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 18

 

POSIZIONATI BENE – Siamo nei pressi di piazza Bologna, quartiere Nomentano, al centro di un importante polo scolastico. Istituti pubblici e privati, muovono ogni giorno migliaia di studenti e con un viavai del genere la clientela è garantita. Per rassicurare le orde fameliche della gioventù romana è stata aperta anche una pagina Facebook con menu e foto delle specialità della casa.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  17la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 17

 

Focacce, schiacciate, insalate e panini a volontà, almeno 40 varietà di pizza, al taglio o in versione tonda da asporto, più i piatti caldi del reparto friggitoria: arancini di riso, suppli, crochette, merluzzo impanato, cartoccio di calamari e pescato di paranza. «Posti come questo sono macchine da soldi», commenta Michela, residente da anni nella zona. Ma i soldi, soprattutto per chi già ne dispone, non sono tutto e la pizzeria potrebbe servire a far quadrare altre voci del ménage familiare.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  16la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 16

 

HA PATTEGGIATO – Gli atti della società sono stati depositati in Camera di Commercio il 22 ottobre scorso in curiosa coincidenza con la chiusura del procedimento giudiziario per le scappatelle di Floriani con parioline minorenni. L’uomo ha dovuto arrendersi alle evidenze raccolte dagli inquirenti e alla fine ha preferito patteggiare una condanna a un anno e una multa a 1.800 euro. Il caso è chiuso, ma il grande freddo no.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  15la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 15

 

MUSI ANCORA LUNGHI

Osservati davanti alla loro pizzeria, Mauro e Alessandra hanno poco della coppia gagliarda del passato. Business is business, gli affari sono affari, d’accordo, ma tra loro non scocca un sorriso nemmeno a pagarlo oro.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  14la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 14IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2nozze della mussolini e florianinozze della mussolini e floriani

 

«Tempo al tempo», commenta un’amica, «certi rospi son difficili da digerire e nonostante il caratterino Alessandra ci sta provando». È vero. Nonno Benito i traditori li fucilava alla schiena, ma la nipote, pur ferita e umiliata, davanti a tutto ha sempre messo la famiglia: «Non caccerò mai di casa il padre dei miei tre figli», ha ripetuto in questi anni. Promessa mantenuta. Adesso è venuto il momento di metterci una pietra sopra. Anzi un

foto foto ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIalessandra mussolini col marito mauro florianialessandra mussolini col marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro floriani

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…