la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani -1

DIAMO UN TAGLIO AL PASSATO - ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO RILEVANO UNA PIZZERIA AL TAGLIO: DOPO IL PATTEGGIAMENTO PER ESSERE ANDATO CON LE ESCORT QUINDICENNI DEI PARIOLI, FLORIANI È STATO LICENZIATO DALLE FERROVIE - L'EURODEPUTATA HA PROMESSO CHE NON L'AVREBBE CACCIATO DI CASA

Giuseppe Fumagalli per www.oggi.it

 

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  9la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 9

Alessandra Mussolini e il marito Mauro Floriani tornano insieme. Dopo lo scandalo baby squillo che ha travolto il marito dell’eurodeputata nipote del Duce, il settimanale Oggi in edicola li ha fotografati intenti nella loro nuova attività: una pizzeria.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  8la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 8

 

UN AMORE CHE SEMBRAVA CONGELATO – Chissà se il forno a legna che fonde e lega tra loro gli ingredienti di calzoni, margherite e capricciose riuscirà a restituire calore, fragranza e profumo anche a un amore che sembrava congelato. Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, sposati nel 1989 a Predappio e ibernati nel dicembre 2013 quando lui è rimasto invischiato in un giro di prostituzione minorile, ripartono da lì.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  5la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 5

 

Dopo due anni, un’infinità di prove tecniche di perdono e difficoltà pratiche di rimozione, marito e moglie rilanciano il rapporto diventando soci in affari. Eurodeputata di Forza Italia lei, ex dirigente delle Ferrovie lui, si cimentano nel più affollato dei servizi di ristorazione: la pizza da asporto. Visti così, davanti alle vetrine del loro locale a Roma, potrebbero sembrare due clienti.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  21la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 21

 

LUI: APPESANTITO E INGRIGITO – La nipote del Duce, 53 anni il 30 dicembre prossimo, stretta in un piumino nero, con zainetto sbarazzino sulle spalle, ha l’aria di una liceale indecisa tra marinara e quattro stagioni. I dubbi sorgono osservando lui. Appesantito e ingrigito, come se di colpo fosse invecchiato dieci anni, l’ex capitano della Finanza si aggira in maglione, con l’aria indigena di un habitué.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  20la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 20

 

Prima stacca un adesivo della videosorveglianza (non gli piace), poi sistema un paio di sedie e infine, rivolto al personale, impartisce ordini, tutti prontamente eseguiti. Un po’ troppo per un avventore. Una rapida verifica al Registro delle imprese permette di chiarire tutto. Il locale fa capo alla società di catering AMF, probabile acronimo di Alessandra Mussolini Floriani.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  2la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 2

 

I due coniugi detengono ognuno il 30 per cento delle quote, e quindi la maggioranza del 60, mentre il restante 40 fa capo a una terza socia. Amministratore unico è Floriani. Detta così può sembrare un’operazione in stile Wall Street. In realtà il capitale sociale è di 10 mila euro. E il locale è un buco. Pochi metri quadri, ma collocati bene.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  18la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 18

 

POSIZIONATI BENE – Siamo nei pressi di piazza Bologna, quartiere Nomentano, al centro di un importante polo scolastico. Istituti pubblici e privati, muovono ogni giorno migliaia di studenti e con un viavai del genere la clientela è garantita. Per rassicurare le orde fameliche della gioventù romana è stata aperta anche una pagina Facebook con menu e foto delle specialità della casa.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  17la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 17

 

Focacce, schiacciate, insalate e panini a volontà, almeno 40 varietà di pizza, al taglio o in versione tonda da asporto, più i piatti caldi del reparto friggitoria: arancini di riso, suppli, crochette, merluzzo impanato, cartoccio di calamari e pescato di paranza. «Posti come questo sono macchine da soldi», commenta Michela, residente da anni nella zona. Ma i soldi, soprattutto per chi già ne dispone, non sono tutto e la pizzeria potrebbe servire a far quadrare altre voci del ménage familiare.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  16la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 16

 

HA PATTEGGIATO – Gli atti della società sono stati depositati in Camera di Commercio il 22 ottobre scorso in curiosa coincidenza con la chiusura del procedimento giudiziario per le scappatelle di Floriani con parioline minorenni. L’uomo ha dovuto arrendersi alle evidenze raccolte dagli inquirenti e alla fine ha preferito patteggiare una condanna a un anno e una multa a 1.800 euro. Il caso è chiuso, ma il grande freddo no.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  15la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 15

 

MUSI ANCORA LUNGHI

Osservati davanti alla loro pizzeria, Mauro e Alessandra hanno poco della coppia gagliarda del passato. Business is business, gli affari sono affari, d’accordo, ma tra loro non scocca un sorriso nemmeno a pagarlo oro.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  14la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 14IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2nozze della mussolini e florianinozze della mussolini e floriani

 

«Tempo al tempo», commenta un’amica, «certi rospi son difficili da digerire e nonostante il caratterino Alessandra ci sta provando». È vero. Nonno Benito i traditori li fucilava alla schiena, ma la nipote, pur ferita e umiliata, davanti a tutto ha sempre messo la famiglia: «Non caccerò mai di casa il padre dei miei tre figli», ha ripetuto in questi anni. Promessa mantenuta. Adesso è venuto il momento di metterci una pietra sopra. Anzi un

foto foto ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIalessandra mussolini col marito mauro florianialessandra mussolini col marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro floriani

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....